ragazzi, che cos'è il chipset chipset c1 (crush 18d ) ke viene citato da alcuni utenti su alcuni thread?
Come posso fare per sapere quale revision di chipset è presente nella mia mobo?
Grazie per l'aiuto
Shar
ragazzi, che cos'è il chipset chipset c1 (crush 18d ) ke viene citato da alcuni utenti su alcuni thread?
Come posso fare per sapere quale revision di chipset è presente nella mia mobo?
Grazie per l'aiuto
Shar
Dimenticavo, ovviamente la mobo in questione è una EPOX, modello 8rda+
Il crush è la nuova versione dell'nforce2, con il pieno supporto al bus@400mhz. Trovi una new dettagliata su nexthardware.
Per sapere quel'è la versione del chipset della tua mobo basta leggere cosa c'è scritto sul northbridge o sul southbridge. Se riporta A2 o A3 è una delle vecchie versioni. Generalmente le migliori sono le A3,
Nella foto del north c'è un A2.
![]()
Questo south invece è un A3
![]()
Il crush dovrebbe riportare la scritta "nForce2 Ultra 400" o qualcosa del genere. Esistono anche alcune 8RDA+ che montano questa revision. Ne ho vista una che in oc va mostruosamente di più rispetto alla mia che cmq è una A3.
sul chip c'è la sigla A3, grazie per le informazioni
Tuttavia nel manuale (lo so ke nn conta nulla, ma è una cosa curiosa da sapere) a pagina 1 del cap. 2 (features) alla voce chipset trovo scritto "nVidia nForce 2-128 SPP (crush 18D) + MCP-T (or MCP) AGPset"
Cosa vuol dire, avrei la vekkia mobo con il nuovo manuale![]()
ROTFL
Provate anke a leggere nei vostri ke son curiosa a questo punto :P
si ma nn fare caso al manuale... guarda sulla mobo e basta..
p.s. sposto in hw![]()
![]()
Infatti nn fare caso + di tanto al amnuale perchè cmq nn vengono riportate le rev. del chipset montato ma solo il nome del chipset stesso!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)