MOBO e ram per un amico

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    pebibyte L'avatar di effector

Predefinito MOBO e ram per un amico

ragazzi un amico mi ha chiesto un consiglio...solo che io non sono aggiornatissimo sul mercato, mi dareste una mano?
    Grazie

_____
    al momento, quale scheda
    madre mi consigli per un Athlon 2500+ XP? Quale memoria? Dove prenderlo?
    E se invece volessi una dual processor?
    Parametri importanti: un mix di qualita' ed economicita'. Nel senso:
    niente di esoterico, qualcosa di "tranquillo" che pero' mi dia garanzie di
    qualita'. In particolare sono interessato al discorso "memorie", visto che
    qua in zona c'e' un rivenditore con prezzi delle RAM veramente "popolari",
    con pero' il rischio di trovarsi quando meno te lo aspetti degli errori o
    dei crash durante il rendering....

Scusa per la ripetitivita' della domanda che ogni tanto esce fuori, ma
    proprio per il continuo ricambio della componentistica faccio fatica a star
    dietro alle proposte del mercato.

gibibyte L'avatar di Intenzo

Predefinito

Io propongo il "solito" nome di Abit, con la KD7 ed il chipset kt400 di Via, una scheda per nulla obsoleta, oppure la piu' recente NF7-S con chipset NForce, Agp8x serial ata e menate varie, ma che come tutti i prodotti nuovi, chi se la piglia deve anche mettere in conto tutti gli eventuali problemi che ne potrebbero (e ne stanno) uscire.
    Come marca, offre dei prezzi giusti, come li vuole lui.
    Il 2500+ e' il primo processore ad utilizzare il core Barton, e quindi 512k di cache di 2° livello.

A presto
    Inte73

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

Pero' e' difficile fare degli esempi non sapendo la cifra reale che si deve spendere.....
    non sai quanto ammonta all'incirca ??

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito

Originally posted by Alessandro_72
    Pero' e' difficile fare degli esempi non sapendo la cifra reale che si deve spendere.....
    non sai quanto ammonta all'incirca ??
    beh ragazzi, diciamo che non è necessario stare in economia, al massimo fate diverse proposte..tanto su una mobo l'investimento non è che cambi moltissimo

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

io per mia esperienza ti consiglierei Abit e Soltek come marche che in genere danno pochi problemi (soprattutto Soltek).
    Come chipset ti consiglierei il KT 333, il 400 non mi piace molto e soprattutto sembra possa dare diversi problemi in configurazioni con piu' HD.
    (Ad un mio amico una MSI con chip KT400, non riesce a copiare i dati da un HD all'altro senza avere problemi di vario tipo. Ti dico che ha provato di tutto, cambiato HD, Ram, aggiornato il bios ecc....ha provato una mobo stessa marca stessi componenti solo con Chip kt333 e adesso gli va una bomba).
    Certo ogni mobo puo' dare problemi (come per esempio le epox, quella che vedi nella mia sign mi e' "scoppiata" nel vero senso della parola) quindi molto dipende anche dalla fortuna.
    Dai un' occhiata davvero alle soltek, io ne ho montate diverse (ora ho la DRV5) e vanno davvero bene.....

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Beh diciamo che in linea di massima io prenderei una ABIT NF7-S con della buona ram 3200 cas2 Winbond (l'ho vista su hwmagic).

Il rapporto qualità/prezzo di tali componenti è di tutto rispetto, se poi vuole spendere qualche euro per la CPU ci sono i 1700+ con il core del 2800+, credo li abbia sempre capozzolo di hwmagic , dovresti chiedere o magari lo chiamo qui e ce lo dice lui

Paolo

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

sono d'accordo... anche se c'è da dire una cosa...
    se il tuo amico non overclocca forse si potrebbe risparmiare qlcsa andando su msi cn nforce2 che è ottima come rapporto qualità/prezzo/stabilità... altrimenti abit è ok..
    x le memorie d'accordo cn sirta x le pc3200 cn chip winbond bh5.. hai i 200Mhz cn timings al minimo assicurati..
    e se volesse il dual processor?
    gigabyte è ottima
    ciao!

gibibyte L'avatar di dade

Predefinito

i prezzi delle mie skede madri preferite stanno scendendo!

Le asus sinonimo di qualità e sopratutto stabilità sono per me le migliori schede madri da quasi tutti i puntidi vista, sopratutto la versione con NForce2 se la cava molto bene. E da far notare anche la versione con KT400 (in mio possesso) che dico io e anche molti altri che ce l'hanno, non ci saremmo mai aspettati che andasse così bene!
    Da far notare altre masche di schede madri "tranquille" come Gigabyte, Chaintech (che sembra molto buona), Soltek e anche MSI.

Per le ram, se non vuole spendere molto e sopratutto non vuole overclock, delle normali PC3200 vanno benissimo, altrimenti vai su marche come Winbond o Twinmos!

Per quanto riguarda un dual processor, la miglior scheda madre per il dual è (secondo me) la Tyan Tiger seguita dall'ottima ed economica Gigabyte!

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Originally posted by dade
    ...
    ....
    ....
    ....

....
    ...

Per le ram, se non vuole spendere molto e sopratutto non vuole overclock, delle normali PC3200 vanno benissimo, altrimenti vai su marche come Winbond o Twinmos!

Per quanto riguarda un dual processor, la miglior scheda madre per il dual è (secondo me) la Tyan Tiger seguita dall'ottima ed economica Gigabyte!
    commento quello quotato... l'altro no!

cmq quelle cn chip winbond non costano molto anzi... molto nella media... le twinmos.. nn conosco i prezzi...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)