a voi l'ardua sentenza....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    bit

Predefinito a voi l'ardua sentenza.... abit NF7-S v2.0

Ciao a tutti voi del forum, mi affido alla vostra esperienza devo aggiornare il mio pc e dovrei comprare alcuni componenti.... vorrei per la verita trovarli usati ma rischio che aumentino solo i prezzi... per via della guerra

configurazione in mio posssesso del pc da aggiornare... scheda video Asus ti4400 128, gia quadrata, scheda scsi 3940
    3 hard disk, 1 mast + 1 cd rom + schedara rete 10/100+ scheda audio....

vorrei orientarmi cmq su amd, ma accetto anche suggerimenti x piattaforma Intel... l'uso prevalente che ne dovrei farne è renderin e cad... pertanto potra e dovrà rimanere acceso anche per giorni interi.... effector ne sa qualcosa...

per la mobo pensavo di comprare su suggerimento di alex83

l'abit NF7-S che o trovato a 130+ iva su w*w.wireshop.it posso trovarla a meno ? esiste qualche incompatibilita con la scheda video l'asus ti4400

....mi conviene aspettare la rev 2.0 anche se sembra non cambi nulla

abit nf7-s

ancora ho la possibilita di aumentare la frequenza del fsb, del bus intendo senza autmentare la frequenza degli slot PCI... ho pauta che la scheda 3940 andando fuori specifica non funzioni correttamente come accadeva su una vecchia asus con pentium III, cosi credo anche per l'AGP...e la Ram sono solo supposizioni chiedo a voi lumi.... ^SiRtA^ Harlock lukeskywalker Alex83 Fabio Storm ecc

vorrei montarci due Maxtor da 60gb 7200 rpm in raid 0, ma la mobo sopporta il raid o devo comprare un controller a parte...

ragazzi ho letto anche in altri forum che smanettando molto con il bios, cambiando molte impostazioni alla volta o cambiando di colpo il bus da 133 a 200 si corrempe il bios... o cercando di aggiornare il pc non parte +... questi problemi sono stati risolti con la revisione 1.2 della mobo o serve una versione particolare del bios

per il processore vorrei comprare un processore per poi overcloccarlo un po'

STEP B JIUHB030 AthlonXP 1700+@2600+ Gar. Vcc 1,75 da fluctus
    vorrei trovare 1700+ quelli della serie 0301 o 0309 ma non so dove acquistarli... o mii consigliate di comprare direttamente un STEP B AthlonXP 1800+ Jiuhb thoroughbred 0.13µ

per la ram dovrei comprare minimo 1 gb... ma non so che ram ram comprare... ho sempre comprato crucial.... ma vorrei risparmiare un po' questa volta allora aspetto i vostri suggerimenti so solo che mi conviene comprare del cas 2..

ho pensato a A-data - Twinmos BH5 o geil ma ho letto che ali in un altro post notriva dei dubbi su queste ram

Ali... scive
    "guarda.. io ho le a data e nn ne sono tanto contento...
    209Mhz (2,73v.) con tutti i settaggi a palla tranne il tras.......... che è a 3 anzi che a 2... ma anche a 200Mhz non posso metterlo a 2 con nessun voltaggio.. sono arrivato a 3,15v. ma niente.... devo scendere a 190mhz x avere quel maledetto tras.... a 2 senza problemi!
    i chip sono A-Data bh5
    ufff!!!"

sono confuso piu che mai cosa compro le geil ma quale modello è adatto x l'overclock ke regga timing spinti.......

Passiamo all'alimentatore... spina nel fianco....
    allora i Q-Tec li escludo priori... dai vostri numerosi suggerimenti
    vere ciofeche.... a quanto pare x l'overclock

pensavo a questi modelli:

thermaltake W0008R TT-420APD(DUAL FAN) ATX12V+ PFC 98 euro
    thermaltake W0009R TT-420AD(DUAL FAN) ATX12V a 83 euro

o

Leadman PSU LP-6100E (500W) 97 euri

o

un SUPER FLOWER 420 Triple Fan PSU a 97 euro

vorrei capire ma sto fpc serve a qualcosa... (Power Factor Correction) Active PFC provides more efficient PF(Power Frequency), 0.95~0.99, it means only 1%~5% power has gone s

vorrei capire si questi modelli hanno la possibilità con un trimmer sdi modificare i +12/+5v e i +3,3v

passiamo al dissipatore....

pensavo al Thermalright SLK800 con ventola Vantec Tornado 84CFM ma non so se è molto rumorosa... ho letto che su overclockmania.net che l'skk800 puo montare un sacco di ventole ma quele compro.no delta presumo.....?

ciao grazie

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Quante domande!
    Somoa l lavoro quidni mi tocca rispondere a rate

Mobo: la Abit è una gran bella mobo con il problema classico di tutte le moco Nforce2 quello dei bios vche "svengono", se lo maneggi con cura cambiando pochi (meglio uno solo) parametri per volta riduci di molto i rischi e i nuovi bios bovrebebro migliorare la cosa. Per la rev nn so dirti molto purtroppo am so che le 1.2 vanno bene
    Il Clock del PCI è FISSO a 33 per tutte le Nfroce2 quidni nn andrai mai ad avere problemi con schede Pci di qualsiasi tipo con qualsiasi bus tu scelga, stesso discorso per l'Agp!!!!

I Maxtor nn vanno benissimo (parlo di prestazioni) in raid 0 e cmq se ci lavori col pc io metterei gli Hd in modalità standard o ti sveni e fai un Raid 0+1.

bit

Predefinito

grazie dan per la tua risposta anche se a rate, aspettero il seguito
    ciao

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

la nf7 rev. 2.0 differisce dalle revisioni precendenti peri il fatto che monta la versione 18d del chipset Nforce2 al posto dell 18
    questo cambiamento ti assicura la piena compatibilità con i futuri barton con fsb a 200Mhz... (400ddr) con la versione 1.2 i bug sono stati corrett quasi tutti... quindi vedi tu se ti conviene aspettare o meno! tieni presente che a 200Mhz ci arrivi tranquillamente anche cn la rev.1.2

la mobo supporta il raid.. ha di serie gli adattatori sata...

x la cpu ti consiglierei un bel XP1700+ Jiuhb thoro... sali tantissimo anche se hai un dissipatore ad aria e praticamente nn costa una cippa lippa!:p

x le ram andrei sulle geil... le a-data di cui parlavo in quel post montano chip A-Data e nn winbond bh5 purtroppo e lasciano molto a desiderare...
    quindi o geil o winbond bh5... altrimenti.... bè le mitiche corsair sono sempre la scelta piu sicura!

x l'alimentatore.... un SUPER FLOWER 420 Triple Fan PSU a 97 euro è la scelta migliore a mio parere..

x l'slk800... è ottimo... e x la ventola... va bene anche una sunon 8x8... la delta.... bè in regalo cn la delta ti danno un apparecchio acustico cn tanto di scorta di batterie x 15.. vedi tu...

ciao!

kibibyte L'avatar di lukeskywalker

Predefinito

da e***dì trovi la 1.2 a 146,40 iva inclusa
    hanno anche thoro step b

altrimenti trovi entrambi da romacc ma non so se vendono online
    sono molto soddisfatto di questa skeda anche se ho
    l'incubo del bios corrotto.... ma presto avrò un secondo cmos

ma sicuramente avrai letto il lungo tread di sirtone

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

x l'slk800 ti do info di prima mano...
    xp2000+ sotto i 30c (no ov e oc) kon rumore pratikamente nullo...
    prima avevo slk6 kon delta...
    temp leggermente superiori... e un rumore assoluto .

.

gibibyte L'avatar di Intenzo

Predefinito

Con quale ventola sull'slk800 hai silenzio assoluto, frenc?

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

ragazzi.... le 8x8 sono +/- tutte silenziose.. basta nn prendere le delta ecc..

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

ys-tech silent...
    20db

.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)