Ciao a tutti voi del forum, mi affido alla vostra esperienza devo aggiornare il mio pc e dovrei comprare alcuni componenti.... vorrei per la verita trovarli usati ma rischio che aumentino solo i prezzi... per via della guerra![]()
configurazione in mio posssesso del pc da aggiornare... scheda video Asus ti4400 128, gia quadrata, scheda scsi 3940
3 hard disk, 1 mast + 1 cd rom + schedara rete 10/100+ scheda audio....
vorrei orientarmi cmq su amd, ma accetto anche suggerimenti x piattaforma Intel... l'uso prevalente che ne dovrei farne è renderin e cad... pertanto potra e dovrà rimanere acceso anche per giorni interi....effector ne sa qualcosa...
per la mobo pensavo di comprare su suggerimento di alex83
l'abit NF7-S che o trovato a 130+ iva su w*w.wireshop.it posso trovarla a meno ? esiste qualche incompatibilita con la scheda video l'asus ti4400
....mi conviene aspettare la rev 2.0 anche se sembra non cambi nulla
abit nf7-s
ancora ho la possibilita di aumentare la frequenza del fsb, del bus intendo senza autmentare la frequenza degli slot PCI... ho pauta che la scheda 3940 andando fuori specifica non funzioni correttamente come accadeva su una vecchia asus con pentium III, cosi credo anche per l'AGP...e la Ram sono solo supposizioni chiedo a voi lumi.... ^SiRtA^ Harlock lukeskywalker Alex83 Fabio Storm ecc
vorrei montarci due Maxtor da 60gb 7200 rpm in raid 0, ma la mobo sopporta il raid o devo comprare un controller a parte...
ragazzi ho letto anche in altri forum che smanettando molto con il bios, cambiando molte impostazioni alla volta o cambiando di colpo il bus da 133 a 200 si corrempe il bios... o cercando di aggiornare il pc non parte +... questi problemi sono stati risolti con la revisione 1.2 della mobo o serve una versione particolare del bios
per il processore vorrei comprare un processore per poi overcloccarlo un po'
STEP B JIUHB030 AthlonXP 1700+@2600+ Gar. Vcc 1,75 da fluctus
vorrei trovare 1700+ quelli della serie 0301 o 0309 ma non so dove acquistarli... o mii consigliate di comprare direttamente un STEP B AthlonXP 1800+ Jiuhb thoroughbred 0.13µ
per la ram dovrei comprare minimo 1 gb... ma non so che ram ram comprare... ho sempre comprato crucial.... ma vorrei risparmiare un po' questa volta allora aspetto i vostri suggerimenti so solo che mi conviene comprare del cas 2..
ho pensato a A-data - Twinmos BH5 o geil ma ho letto che ali in un altro post notriva dei dubbi su queste ram
Ali... scive
"guarda.. io ho le a data e nn ne sono tanto contento...
209Mhz (2,73v.) con tutti i settaggi a palla tranne il tras.......... che è a 3 anzi che a 2... ma anche a 200Mhz non posso metterlo a 2 con nessun voltaggio.. sono arrivato a 3,15v. ma niente.... devo scendere a 190mhz x avere quel maledetto tras.... a 2 senza problemi!
i chip sono A-Data bh5
ufff!!!"
sono confuso piu che mai cosa compro le geil ma quale modello è adatto x l'overclock ke regga timing spinti.......
Passiamo all'alimentatore... spina nel fianco....
allora i Q-Tec li escludo priori... dai vostri numerosi suggerimenti
vere ciofeche.... a quanto pare x l'overclock
pensavo a questi modelli:
thermaltake W0008R TT-420APD(DUAL FAN) ATX12V+ PFC 98 euro
thermaltake W0009R TT-420AD(DUAL FAN) ATX12V a 83 euro
o
Leadman PSU LP-6100E (500W) 97 euri
o
un SUPER FLOWER 420 Triple Fan PSU a 97 euro
vorrei capire ma sto fpc serve a qualcosa...(Power Factor Correction) Active PFC provides more efficient PF(Power Frequency), 0.95~0.99, it means only 1%~5% power has gone s
vorrei capire si questi modelli hanno la possibilità con un trimmer sdi modificare i +12/+5v e i +3,3v
passiamo al dissipatore....
pensavo al Thermalright SLK800 con ventola Vantec Tornado 84CFM ma non so se è molto rumorosa... ho letto che su overclockmania.net che l'skk800 puo montare un sacco di ventole ma quele compro.no delta presumo.....?
ciao grazie