Help me!!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    gibibyte L'avatar di gabnecco

Predefinito Help me!!!!

Ragazzi non ci crederete, ma un mio amico che ha comprato la Abit NF7 e mi ha chiesto di montargliela. L'ho montata, ho installato windows ma dopo pochi secondi che era entrato si bloccava allora ho riavviato e sono andato nel bios a vedere cosa potesse essere, ho visto che la temperatura del suo 1700+ a 0,18 era sui 50° ho smontato la cpu e ho lappato un pò il suo dissi (schifoso) e tolta la pasta adesiva che c'era di serie, dopo aver montato tutto parte e poi mi si blocca, da quel momento non mi è più partito!!! non mi fa vedere niente, ho smontato e rimontato 2 o 3 volta ma niente!!! Cosa può essere successo? Ho fatto il clear cmos ma niente, si vede che io alle abit gli sto sulle OO!!!

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito Re: Help me!!!!

Originally posted by gabnecco
    Ragazzi non ci crederete, ma un mio amico che ha comprato la Abit NF7 e mi ha chiesto di montargliela. L'ho montata, ho installato windows ma dopo pochi secondi che era entrato si bloccava allora ho riavviato e sono andato nel bios a vedere cosa potesse essere, ho visto che la temperatura del suo 1700+ a 0,18 era sui 50° ho smontato la cpu e ho lappato un pò il suo dissi (schifoso) e tolta la pasta adesiva che c'era di serie, dopo aver montato tutto parte e poi mi si blocca, da quel momento non mi è più partito!!! non mi fa vedere niente, ho smontato e rimontato 2 o 3 volta ma niente!!! Cosa può essere successo? Ho fatto il clear cmos ma niente, si vede che io alle abit gli sto sulle OO!!!
    e' brutto quello che ti sto' per dire ma....
    io annuserei il processore... :\

pebibyte

Predefinito

Prova la CPU in una altra MOBO è l'unica soluzione....per vedere se è la CPU o la mobo.....molto probabilmente la CPU....quando lo schermo rimane nero......e tutto il resto andava.....+

Ciao!

pebibyte L'avatar di Alex83

Predefinito

Esatto, prova quella CPU su un'altra mobo, o in laternativa un'altra CPU su quella mobo!
    Prova a levare le RAM e senti se bippa, così capisci se la scheda è morta o meno!
    Non saprei che altro dire, strano cmq....50°C seppur tanti non sono sufficienti a bruciare una CPU!

Predefinito

Senza ram non beeppa, nel pomeriggio provo la cpu sul mio pc, a questo punto per mi sa che sia la mobo, la cpu non puzza!!!

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

per scrupolo, prova.......
    ma se non bippa....e' la mobo

Predefinito

Originally posted by gabnecco
    Senza ram non beeppa, nel pomeriggio provo la cpu sul mio pc, a questo punto per mi sa che sia la mobo, la cpu non puzza!!!
    Azz!
    Mi sà proprio che è la mobo....cmq prova un'altra cpu!
    Facci sapere

Predefinito

La cpu e la ram funzionano, mentre un'altra cpu e un'altro banco di ram su questa scheda no!! Ho mandato un mess a quello di hwmagic, il negozio dove l'ha comprata, mi ha detto di spedirgliela perchè oggi gli hanno detto che questa mobo va subito aggiornata con il bios 16 sennò da problemi, ora gliela spedisco però potevano già farlo loro o almeno dirlo!!!!

Predefinito

Che vuol dire che qulla scheda deve avere il BIOS 16 sennò da problemi??
    Io ho una REV 1.2 marchiata marzo 2003 e sono ancora con la 15!
    Ah, inutile dire che va alla grande!

P.S. Se cmq la scheda non si "accende" nemmeno sarà difficile aggiornagli il BIOS, a meno che provano con un'altra Eprom, o la stessa ma rifatta!
    In bocca al lupo al tuo amico!

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

azz ma te hai una s*i*a allucinante !
    bhe dai comunque la cambiano quindi no prob !

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags