Lo so ke può sembrarvi assurdo...............
Dite la vostra e deponete le prove a questa "Teoria"
Una CPU ke va a 2400 MHZ a 1.8V con temperature Min-MAX rispettivamente di 31 e 35°C perké non riesce a tokkare i 2500 MHZ neanke a 2.1V?
Si é VERO!!!!
No,ma Quando MAi?!
Forse si......
Lo so ke può sembrarvi assurdo...............
Dite la vostra e deponete le prove a questa "Teoria"
Una CPU ke va a 2400 MHZ a 1.8V con temperature Min-MAX rispettivamente di 31 e 35°C perké non riesce a tokkare i 2500 MHZ neanke a 2.1V?
Non so, comunque è strano veramente. Mi sono capitati sotto le mani dei processori (tipo 2600+) che con 1,77 volt erano stabili a 2550mhz , se per puro caso oltrepassavo i 2552/2558 o quello che era , per carità , non bastavano 1,92volt O_o o_O
Paolo
Se stessimo parlando di una cpu Intel P4 questo sarebbe normale..... ma trattandosi di AMD ne rimango stupito
![]()
Io ho notato che processori con la stessa sigla, appartenenti allo stesso stock, hanno comportamenti diversi (non parlo di 2 o 3 pezzi ma dai 10 in su), non credo sia una cosa voluta il blocco a certe frequenze, piuttosto credo possa essere dovuto ad una non perfetta omogeneità del wafer dal quale sono stati costruiti.
![]()
beh a me sembra strano cmq effettivamente anche io sto riscontrando problemi a salire oltre un certo limite anche alzando il voltaggio di molto!
PErò c'è da dire che questo limite nn è fisso (nn tutti si inchiodano a che so 2500 mhz c'è chi sale di + c'è chi sale di meno) quindi potrebbe essere un limite o una caratteristica propria dei processori e della loro architettura oltre che del processo produttivo.![]()
MA vi é mai capitata una CPU ATHLON XP THORO ke a 2,00 si FREEZA anke a 1000 MHZ?
Allora....
Ho un 2100+ Ke non sopporta i voltaggi VCORE oltre 1.9V!!!!
Ha il core Fucsia (ROSSO) e il PCB Marrone
Poi ho un 1700+ Core Verdino e il PCB Marrone sta girando a 2200 MHZ Vcore 2.00V
Kome é stana la VITA![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)