Ragazzi ho bisogno dei vostri preziosi suggerimenti devo scegliere un po di componenti x il mio pc confido nel vostro aiuto,,,
come alimentatore avevo pensato a questo sono riuscito a trovarlo usato, ma ahime ho scoperto che non l' Active PFC(Optional). Desisto ne cerco un altro? a cosa serve di preciso l'PFC Active? va bene x overclock di un 1700+ ecco le caratteristiche dell'alimentatore:
un SUPER FLOWER 420 Triple Fan PSU
eccole caratteristiche:
Supports Intel ATX 12V ver.1.1 & 2.03 Standard.
Compliant With AMD K7 (Athlon).
3 High Quality Bearing Fans, Suitable For "ALWAYS ON" application.
Fast Cooling, Low Noise & Ripple.
3 Speed Thermal Fan Control Switch.
Fan Grill & Gold Plated Connectors, Preventing Rust & Bad Connection.
I/O Short circuit & Overload Protection Design.
1 led color fan.
Golden-coated connector
Golden Heat-sink
Active PFC(Optional)
DC O/P Load +5V +12V +3.3V -5V -12V +5VSB
Max.42A 16A 28A 0.5A 0.8A 2A
Nel Mio pc ho 3 hard disk + sceda scsi + 1 cd + 1 mast + gforce 4 + sc audio + scheda rete +2 ventole + 1 ventola x harddisk
Processose:
Per il processore sono indeciso tra un 1700+ thoro b jihub o un 1800+ thoro b ke non so se abbia anche questo la sigla jihub vorrei overcloccarlo ... ma in sicurezza.. perche dovro tenere la pc acceso anche 24/24...
La piastra madre è una Abit K7A esistono dei buoni margini di overclock con la suddetta piastra? meglio un 1700+ Thoro B jihub o un 1800+ Thoro B
Dissipatori:
come dissipatori pensavo a:
CoolerMaster HHC001 HeatPipe 52euri
http://www.deepoverclock.com/?page=...40ad97697ad1104
CoolerMaster CP5-6J31C 15euri
Thermalright SLK800 - 77 m³/h - YS Tech 66euri
MA A 66 EURI Thermalright SLK800 - vendono solo il dissipatore la ventola dovo comprarla a parte quale ci metto che marca... possibilmente silenziosa, ma molto efficiente x l'overclock
non ti vi che il primo e il terzo hanno dei prezzi esagerati spero di trovarli usati cosa avranno di piu... ma secondo Voi ho notato che nella foto dell abit k7a vicino al socket ci sono dei condensatori "non so se sono veramente condensatori" posso trovare dei problemi nel montare uno suddetti alimentatori...vi dico questo perche ho fatto una ricerca con google mettendo nel mootore di ricerca k7a... è uscita un ottima recenzione di questa piastra madre su w*w.dinoxpc.com se non ricordo male... che sosteneva che quei condensatori cosi vicini... non danno la possibilita di montarti facilmente il dissipatore.... ke ne pensate
in molti posto ho letto che ci sono utenti che riescono a monitorare i voltaggi dell'alimentatore penso da dentro win almeno credo esiste software che permette di tenere sotto controllo i V mi riferisco ai +5, controllano che non scendano al di sotto del 4.90...
Ventole:
Nel 3d di cicetta81 24 pag. alcuni di voi honno consigliato x una migliore areazione di installare:
2 ventole o 1 sotto l'alimentatore che buttano aria calda fuori, mentre 1 o 2 davanti all'hard disk, che prendono aria fresca dall'esterno giusto..... ma non ho capito i modelli, devo acquistare 2 O 4 SUNON 80X80 o delle delta, poi ma le ventole non prendono tutte aria dall'esterno ? ..come si fa ad invertire il flusso.? bisogna intervenire sulla polarità ...![]()
![]()
grazie per l'aiuto