alimentatore + cpu

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit

Predefinito alimentatore + cpu

Ragazzi ho bisogno dei vostri preziosi suggerimenti devo scegliere un po di componenti x il mio pc confido nel vostro aiuto,,,

come alimentatore avevo pensato a questo sono riuscito a trovarlo usato, ma ahime ho scoperto che non l' Active PFC(Optional). Desisto ne cerco un altro? a cosa serve di preciso l'PFC Active? va bene x overclock di un 1700+ ecco le caratteristiche dell'alimentatore:

un SUPER FLOWER 420 Triple Fan PSU

eccole caratteristiche:
    Supports Intel ATX 12V ver.1.1 & 2.03 Standard.
    Compliant With AMD K7 (Athlon).
    3 High Quality Bearing Fans, Suitable For "ALWAYS ON" application.
    Fast Cooling, Low Noise & Ripple.
    3 Speed Thermal Fan Control Switch.
    Fan Grill & Gold Plated Connectors, Preventing Rust & Bad Connection.
    I/O Short circuit & Overload Protection Design.
    1 led color fan.
    Golden-coated connector
    Golden Heat-sink
    Active PFC(Optional)

DC O/P Load +5V +12V +3.3V -5V -12V +5VSB
    Max.42A 16A 28A 0.5A 0.8A 2A

Nel Mio pc ho 3 hard disk + sceda scsi + 1 cd + 1 mast + gforce 4 + sc audio + scheda rete +2 ventole + 1 ventola x harddisk

Processose:

Per il processore sono indeciso tra un 1700+ thoro b jihub o un 1800+ thoro b ke non so se abbia anche questo la sigla jihub vorrei overcloccarlo ... ma in sicurezza.. perche dovro tenere la pc acceso anche 24/24...

La piastra madre è una Abit K7A esistono dei buoni margini di overclock con la suddetta piastra? meglio un 1700+ Thoro B jihub o un 1800+ Thoro B

Dissipatori:

come dissipatori pensavo a:

CoolerMaster HHC001 HeatPipe 52euri
    http://www.deepoverclock.com/?page=...40ad97697ad1104

CoolerMaster CP5-6J31C 15euri

Thermalright SLK800 - 77 m³/h - YS Tech 66euri

MA A 66 EURI Thermalright SLK800 - vendono solo il dissipatore la ventola dovo comprarla a parte quale ci metto che marca... possibilmente silenziosa, ma molto efficiente x l'overclock

non ti vi che il primo e il terzo hanno dei prezzi esagerati spero di trovarli usati cosa avranno di piu... ma secondo Voi ho notato che nella foto dell abit k7a vicino al socket ci sono dei condensatori "non so se sono veramente condensatori" posso trovare dei problemi nel montare uno suddetti alimentatori...vi dico questo perche ho fatto una ricerca con google mettendo nel mootore di ricerca k7a... è uscita un ottima recenzione di questa piastra madre su w*w.dinoxpc.com se non ricordo male... che sosteneva che quei condensatori cosi vicini... non danno la possibilita di montarti facilmente il dissipatore.... ke ne pensate

in molti posto ho letto che ci sono utenti che riescono a monitorare i voltaggi dell'alimentatore penso da dentro win almeno credo esiste software che permette di tenere sotto controllo i V mi riferisco ai +5, controllano che non scendano al di sotto del 4.90...

Ventole:

Nel 3d di cicetta81 24 pag. alcuni di voi honno consigliato x una migliore areazione di installare:
    2 ventole o 1 sotto l'alimentatore che buttano aria calda fuori, mentre 1 o 2 davanti all'hard disk, che prendono aria fresca dall'esterno giusto..... ma non ho capito i modelli, devo acquistare 2 O 4 SUNON 80X80 o delle delta, poi ma le ventole non prendono tutte aria dall'esterno ? ..come si fa ad invertire il flusso.? bisogna intervenire sulla polarità ...

grazie per l'aiuto

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

allora....
    per l'Alimentatore mi sembra abbia valori buoni quindi meritevole anche se Alicri potra' darti maggiori spiegazioni in merito

Per la cpu i 1700+ di quella serie sono certamente migliori di qualsiasi 1800+ : prendilo ad occhi chiusi, si overcloccano molto facilmente, sono freschi, piu' di cosi.....!!!

Per i dissi: se non vuoi @cloccare pesantemente e se vuoi risparmiare anche i primi 2 non sono male, poi i nuovi 1700 scaldano pochissimo e non avrai problemi

per inverire il flusso delle ventole.....basta girarle

ciao!!

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

azz... ti ho risposto al pvt.. nn avevo visto questo thread...
    cmq hai tutte le mie risposte li

ciao!

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

speriamo siano simili alle mie, allora !!
    Ciao

Predefinito

ora copio tutto!

Predefinito

ecco:
    "allora... quell'alimentatore è ok anche x overclock... se nn ha pfc attivo nn è una tragedia.. nn so di preciso neanch'io cosa sia ma ne ho provati diversi con pfc attivo o meno e nn ci noto differenze.. boh.. cmq è ottimo x quel prezzo... è davvero poco!

x la cpu... guarda.. la differenza di prezzo è poca ma se prendi un 1700+ jihub sei a posto.. raggiungi la stessa frequenza di un 1800+ con la medesima sigla
    il negozio si chiama fluctus.. e madman... boh dice che puo procurarli... ma magari prima fai un giro in qlke negozio di pc della tua città.. magari li hanno anche li cn quella sigla.. nn sono così tanto rari
    x lo sbloccaggio.. bè i thoro sono tutti sbloccati di fabbrica.. nn c'è bisogno di sbloccaggio!
    con la kt7a che comprerai puoi modificare vcore, vi/o, fsb, moltiplicatore e altro... e credo che se hai delle buone ram... bè io la tenevo a 150Mhz di fsb senza problemi! xò fai... 150 x 12,5 = 1875Mhz e quella cpu xò riuscirebbe a fornirtene come minimo 500 in piu!

x il dissipatore... senza dubbio slk800... una ventla... 8x8.. piu o meno sono tutte silenziose.. nn danno fastidio.. e il dissi è una bomba che potrai sfruttare anche in futuro e x fare overclock ben piu spinti!! in piu degli altri è che è in rame... ed ha 1alloggiamento per ventola 8x8 che ti garantisce una maggior portata d'aria con rumore molto limitato!!
    poi è pesante ma nn influisce sul socket in quanto ha una clip a 3 agganci come i wb!!
    sai.. xò su quella mobo nn saprei dirti se puoi montarlo o meno... anche se mi pare di si...
    adesso come adesso cmq sarebbe esagerato per l'overclock che puoi fare tu ma se prendi subito quello in futuro nn dovrai spendere altri soldi x cambiare dissipatore..

x monitorare i voltaaggi da windows si usano sw tipo... motherboard monitor 5 (MBM5) o affini.. poi di solito nei cd delle mobo cìè anche l'apposito sw! ma mb5 è il migliore... ci sono voltagi, temperature, ventoline ecc...

x le ventole... NON COMPRARE LE DELTA 8x8!!! ti si invola il pc e il rumore è insopportabile!!
    bastano le sunon o qlsiasi altra ventolina 8x8 che trovi nei vari negozi di elettronica o pc!
    poi.. nn bisogna invertire transistor o altro.. bisogna solo girarle nel senso opposto... se le metti con l'etichetta verso l'esterno buttano fuori aria dal case.. con l'etichetta verso l'interno la immettono nel case... poi basta che senti con una mano dove sparano l'aria e sei a posto!"

ecco... questo +/- era il pvt!

ciao!

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

tutte le risposte te le ha gia date ALicri , io intervengo sull'alimentatore perche' lo conosco bene e....
    E UN MOSTRO!!!!
    ne ho montati parecchi ( io stesso l'ho montato sul mio pc ) e fanno davvero paura !
    in piu', se lo apri ci trovi i trimmer per regolare i +5 e i +12
    resterai stupito della stabilita' dei supoi voltaggi , sia con il sistema in idle che in full load !
    ciao !

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)