Enermax 465 vs Antec true 430/480... impressioni?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito Enermax 465 vs Antec true 430/480... impressioni?

Devo cambiare ali. Volevo sapere come si comportano i nuovi enermax, non modificabili....

Inoltre mi potete leggere i dati di targa riportati sull'etichetta? Quelli dichiarati sul sito del produttore mi sembrano un pò bassini....

E gli antec? mi sembra che abbiano amperaggi un pò bassi rispetto ai valori che dichiarano....

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

mebibyte L'avatar di james_het

Predefinito Re: Enermax 465 vs Antec true 430/480... impressioni?

Originally posted by frakka
    Devo cambiare ali. Volevo sapere come si comportano i nuovi enermax, non modificabili....

Inoltre mi potete leggere i dati di targa riportati sull'etichetta? Quelli dichiarati sul sito del produttore mi sembrano un pò bassini....

E gli antec? mi sembra che abbiano amperaggi un pò bassi rispetto ai valori che dichiarano....
    salve io volevo sapere un ali 500W con 40 sui +5 17/18 sui +12
    e circa 30 sui +3.3 a 60 euri è buono?? io lo dovrei prendere insieme alla chaintech nuova domani......che ne dite??

PS se volessi tenere il vcchio ali e collegarne 2 al PC come faccio??

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito Re: Re: Enermax 465 vs Antec true 430/480... impressioni?

Originally posted by james_het
    salve io volevo sapere un ali 500W con 40 sui +5 17/18 sui +12
    e circa 30 sui +3.3 a 60 euri è buono?? io lo dovrei prendere insieme alla chaintech nuova domani......che ne dite??

PS se volessi tenere il vcchio ali e collegarne 2 al PC come faccio??
    Azz ! 60 euro ?? mi pare ottimo se rispecchia cio' che hai scritto
    lascia stare quello vecchio....prendine uno da 400/500w come zio comanda, senza fare troppi casini

Predefinito Re: Re: Re: Enermax 465 vs Antec true 430/480... impressioni?

Originally posted by Als
    Azz ! 60 euro ?? mi pare ottimo se rispecchia cio' che hai scritto
    lascia stare quello vecchio....prendine uno da 400/500w come zio comanda, senza fare troppi casini
    okiz thx, ma per overclokkare a che valore devo stare + attento? ai +5, ai +12 o ai +3,3?? i +12 sono per le periferiche, mentre i +5 sono per i vari componenti tipo CPU RAM e AGP vero??

cmq su overclokmania c'è il 420 TT che è come ho detto io sopra......

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

i 5v sono importantissimi per un @clock e stabilità in generale: un buon ali deve fornire adeguata potenza soprattutto (ma non solo)su questo "canale" (che riguarda esclusivamente l' "energia" che serve alla CPU per avviarsi e funzionare).
    Diciamo che il valore dovrebbe oscillare intorno ai 5v o poco meno.
    Fino a valori intorno ai 4.85 puoi stare ABBASTANZA tranquillo, ma non ti garantiranno piena stablità operativa sotto overclock
    Poi dipende da quanto vuoi @cloccare la tua CPU, l'ideale sarebbe di non scendere mai sotto i 4.90.
    Ciao

Predefinito

Originally posted by Als
    i 5v sono importantissimi per un @clock e stabilità in generale: un buon ali deve fornire adeguata potenza soprattutto (ma non solo)su questo "canale" (che riguarda esclusivamente l' "energia" che serve alla CPU per avviarsi e funzionare).
    Diciamo che il valore dovrebbe oscillare intorno ai 5v o poco meno.
    Fino a valori intorno ai 4.85 puoi stare ABBASTANZA tranquillo, ma non ti garantiranno piena stablità operativa sotto overclock
    Poi dipende da quanto vuoi @cloccare la tua CPU, l'ideale sarebbe di non scendere mai sotto i 4.90.
    Ciao
    beh non posso sapere tutto, cmq ho letto la scheda dietro all'ali e riportava i valori che ti ho indicato: 40 sui +5 etc etc......dovrebbe andare bene per overclokkare ??

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Originally posted by james_het
    beh non posso sapere tutto, cmq ho letto la scheda dietro all'ali e riportava i valori che ti ho indicato: 40 sui +5 etc etc......dovrebbe andare bene per overclokkare ??
    si 40 è ottimo!
    cmq nn è detto che dia il massimo... alcuni ali sono venduti depoteziati e nn riescono ad erogare tutti gli A. dichiarati..
    pensa che ho un 350w con 32A. sui +5v. e mi tiene un Tb1000 non overcloccato su una gigabyte 7VA con pochissime periferiche collegate a 4,78v.!!!
    di che marca è l'ali che dici tu?

Predefinito

purtroppo andavo di fretta e non ho potuto leggerla bene; cmq ho visto un ali q-tek 450W e anche quello aveva 40 sui +5......

domani vedremo se son buoni li prendo altrimenti lascio stare, il fatto è che comprare in internet non mi aggrata troppo per via della eventuale garanzia, son sicuro che poi mi direbbero di chiamare chissachì e chissaquando per farmelo sostituire( se dovesse non funzionare.....) quindi preferirei comprare in un negozio della mia città e andare + sul sicuro, ecco tutto.....

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

q-tek nn è il massimo!

Predefinito

Originally posted by alicri
    q-tek nn è il massimo!
    sisi lo so già me lo avevi sconsigliato, ma quello ha 40 sui +5 che dovrei fare?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)