Allora il fatto è questo: Ho preso una epox 8rda+, un XP1700+ thoro, 256Mb di pc3200 a-data e una radeon 9500@FGLX1.
Gli ho aggiunto due HD ata100, DVD e Cd-RW.
Inoltre ci sono tre 8x8, una 9x9 e una 12x12 che lavorano alimentate a 7 V con ponte tra i 5 ei 12, senza potenziometri.
Il sistema mi stava dando grandi soddisfazioni quando ad un certo punto, progredendo con l'oc, il pc inizia a spegnersi o a congelarsi soprattutto quando lancio il 3dMark. Un più attento monitoraggio dei voltaggi mi porta a vedere che i 5V con la cpu oc calano attorno a 4,9 sotto medio carico...
Tolgo l'oc alla cpu. Imposto VCore a 1,4 e la cpu a 210x7. In tal modo il chipset lavora con le stesse impostazioni, la ram pure, la scheda video alle stesse freq di quando mi si spegne il pc... I 5V rimangono sopra a 5 e i freeze scompaiono. Anzi migliorano leggermente i margini di oc della radeon.
A questo punto credo sia un problema di alimentatore... Voi che ne dite?
Gli enermax sono ancora validi come due anni fa? Sul sito per tutti i modelli 430W dichiarano SOLO 35A sui 5V.
Sono gli stessi che ho sul mio 350!!!!!!!!
Altrimenti ho visto questo. Costa di più ma non troppo e se devo cambiare ali e magari tra un anno trovarmi con lo stesso problema.... Dichiara ben 50A sui 5V...
ALtrimenti alicri mi ha consigliato un TT ()questo. Costa molto meno ma ha solo 40A sui 5V. Che dite, Potrebbero bastare o mi conviene prendere il leadman? Qualcuno l'ha provato?