non ne posso più

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    mebibyte L'avatar di Raudo

Predefinito

Ragazzi io sono un grandissimo estimatore di AMD, ho fatto tutta la trafila dei processori a partire dal k6 in avanti, ora ho un Athlon Classic su k7pro..ebbene possibile che ci sia sempre qualcosa che non va??? gioco a Soldier of Fortune e si blocca continuamente, gioco a Deus Ex e si blocca idem, gioco a Fifa e si blocca..cambio tutti i drivers possibili, provo patches..allora penso "sarà un problema mio" e invece no! perché nei newsgroup trovo centinaia di post relativi a problemi del chipset AMD751 con la geforce2 che io ho. Possibile????? perché chi usa Intel questi problemi non li ha mai??? perché tutti quelli che usano Intel installano qualunque cosa e va subito e bene??? perché con hardware come il mio recente e potente non posso giocare a quel che mi pare senza farmi venire il nervoso?? se sapete darmi una risposta ne sarò lieto, ma io seppur a malincuore veramente la soluzione l'ho già trovata e ve la lascio immaginare.

tebibyte

Predefinito

uhm...effettivamente un'incompatibilità tra AMD 750 e schede geforce c'è davvero...cmq usando l'AGP in modalità 1x non ci dovrebbero essere problemi..
    Cmq non centra questo...anke io installo qualsiasi cosa e funziona al primo colpo...sono casi, problemi generati da particolari configurazioni...che te lo garantisco sono prensenti anke forse in misura maggiore nei sistemi intel..prendi il bug dell'MTH dell'820, oppure quello del PIII a 1130 MHz...i problemi ci sono x tutti, te lo garantisco.

kibibyte

Predefinito problemi? cambia MB!!!

Sperando di non sembrare impertinente...ma sei sicuro che chi usa ferraglia Intel sia esente da problemi???
    Siamo sinceri i problemi ci sono con entrambe le note marche e poi secondo me sbagli ad indicare come causa dei tuoi problemi la cpu in quanto se ci sono problemi sono imputabili unicamente al chipset...perchè dovresti passare alla ferraglia Intel? Cambia MB piuttosto perchè io ho un'Athlon SlotA con una MB ASUS K7V (Chipset KX133 di VIA) e non ho avuto problemi con nessssssssunisssssssimo gioco.
    Lettera da un AMD fans

Salutoni

Predefinito

non vorrei che mi fraintendeste..io sono un ultra estimatore di AMD perché il suo rapporto qualità/prestazioni è imbattibile. La mia polemica nasce dalla delusione di continuare a spendere soldi su hardware super performante e nuovo e poi trovarmi di fronte a problemi del genere. Io parlo per esperienza personale, la maggior parte dei miei amici che ha intel di problemi tipo i miei non li ha mai avuti ma proprio mai..magari ne ha altri e questo è probabile.

kibibyte

Predefinito

Ti capisco Raudo, credo che ben pochi siano felici di essere costretti a cambiamenti ogni anno: dopotutto a chi piace trovarsi una volta all'anno ad aprire il pc e (magari) addirittura a reinstallare tutto???
    Se si trovano dei problemi nei sistemi AMD è solamente perchè l'AMD si ritrova sempre esclusa dal mercato e pochi produttori (ora per fortuna che iniziano a svegliarsi) sia software che hardware ancora non credono nella qualità e nella competenza AMD; preferendo puntare sull'Intel....ma i produttori hardware devono ancora capire che a fare la qualità e la stabilità di un pc sono pure loro e non solamente la cpu di quella o di questa marca???
    Cmq io continuo ad essere un'anti-INTEL agguerrito così
    come un anti-MICROSOFT: il monopolio danneggia il mercato e noi!

gibibyte

Predefinito

sicuramente il problema è causato dal chipset AMD 750, dati che è vecchio, ed è risaputo che da notevoli problemi con chip grafici Nvidia geforce..... la CPU non c'èntra nulla.... semmai quei beoti di nvidia, non hanno testato sufficentemente i loro prodotti su queste piattaforme.....
    comunque, ti suggerisco, se non di installare l'AMDAGP 4.71, se non l'hai già fatto.... oppure, invece di cambiare INTERAMENTE SISTEMA... COC uno intel.... basta che ti compri una board con chipset VIA KX133... è le incompatibilità spariranno.....!!! con una spesa intorno alle 300.000 carte, e forse meno, ti porti a casa una solida board, risolvendo i tuoi problemi... invece di spendere molti soldoni per acquistare CPU, e board intel...!!!!!!!!
    ciao!!

Predefinito

Io la colpa la distribuirei alla pari tra AMD e Nvidia, entrambi potevano fare qualcosa per correggere il problema invece 0, neanche nei loro siti si trova spiegazione. In ogni caso non penso di procurarmi una mb con chipset Via, aspetto fiducioso il nuovo AMD 761 e la nuova mainboard microstar col suddetto chipset..ma prima mi documenterò per bene che non abbia problemi simili!!

kibibyte

Predefinito

Io avevo 2 PC K6-2 333Mhz
    cosi' configurati:

PC1
    K6-2 OV 350 Mhz
    Tyan Trinity 1Mb
    Creative Voodoo Banshee

PC2
    K6-2 OV 350Mhz
    Soyo 5EHM 1Mb
    Creative Riva TNT

Il PC1 si inchiodava ogni tre secondi...
    E' stato venduto per disperazione dopo un mese e mezzo.
    Il PC2 presenta una stabilita' invidiabile.....
    infatti lo sto per upgradare a K6-2 550 Mhz + TNT 2

L'amico che mi ha comprato il mio PC non ha avuto problemi con i componenti che gli ho venduto (Mb+Proc+Memoria+Banshee)
    Chissa' come mai a lui va e a me non andava..........
    MISTERI DELLA FEDE......

tebibyte

Predefinito

imposta con powerstrip l'AGP a 1x e risolvi tutti i problemi: usa questa stringa:

pstrip /AGP:1x

oppure utilizza il Creative AGP Wizard e setta l'AGP a 1x, è l'unica xché se no crasha ogni 2 secondi... colpa di nVidia te lo garantisco...
    su linux questi problemi non ci sono

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)