A7V+Thunder900 :Temperatura a 70g e impossibilità di installare Win98

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    nibble

Predefinito

Salve ragazzi, non so che fare...datemi una mano!
    Ho montato il sistema :

Asus A7V
    AMD Thunderbird 900Mhz
    Dissipatore : silver Orb
    Asus Geforce2 Mx
    Ram : 128Mb PC133
    Hdd Maxtor 20G 7200
    alimentatore da 235W :-((((

Ho installato il tutto...risultato:
    1) temperatura CPU sale fino a 70gradi e oltre
    2) Installo Win98SE....facendo il boot da cd; effettua lo scandisk...e poi esce : "errore GDI.exe, rimuovere i dischetti (o floppy, non ricordo). ;oppure escono caratteri strani...questo penso sia segno dell'elevata temperatura.
    Volevo precisare che non ho usato pasta siliconica e in piu' ho fatto una grande cazzata....ho rimosso quel bollino rosa sotto il silver orb....mi hanno detto che era pasta siliconica :-((((((
    Cosa posso fare?

Intanto domani vado a comprare un alimentatore da 300W da Computer Discount (speriamo ne abbia ancora). E speriamo che abbia anche la pasta siliconica.

AIUTATEMI!!!!

Graxie

P.S: nel Bios il bus del processore e' settato a 100Mhz mentre la RAM a 133. Il core e' 1.75v. Avete consigli su altri settaggi del BIOS? Io non sono molto pratico.
    Un'altra cosa....la geforce2/MX scalda tantissimo...mentre il Silver orb e tiepito; solo quando spengo, quest'ultimo si scalda si piu' (conseguentemente all'arresto della ventola).

bit

Predefinito

Ciao
    senti forse posso aiutarti.
    Ho preso pure io il bird 900 da CHL e montato su mobo abit kt7 raik.
    Appena assemblato il tutto mi dava lo stesso problema
    temperature altissime e crash del sistema, pensa che per istallare win98 ho dovuto abassare il voltaggio del processore a 1,65 , poi ho cominciato a provare di tutto ,settaggi bios, pasta siliconica, case aperto, dissipatore ALPHA ma i risultati sempre gli stessi.
    Volevo prendere un alimentatore da 300w perche pensavo anche io fosse quello il problema.
    Niente di tutto questo, un giorno in un sito hardware leggo che ci sono in giro dei bird con frequenza da 900 in su difettosi che scaldano troppo, allora ho telefonato a chl e ho rispedito il processore che effettivamente era difettoso.
    Pochi giormi fa mi è arrivato il processore nuovo e dopo averlo montato andavo tutto ok, voltaggio 1,75 di default e temperatura 27 a riposo 48 max sotto sforzo.
    Quindi ti consiglio di farti sostituire il processore perche è sicuramente difettoso,
    ciaoo
    >>Mana§slu<<

nibble

Predefinito

Mi hai dato una notizia shock! Per poco non collassavo!
    Io la CPU l'ho presa su Zetabyte. Da come ho capito loro effettuano dei severi test su queste CPU, portandole ben oltre le specifiche di funzionamento. Mi meraviglierei un po' se qualche CPU fosse difettoda (dato che sono tutte controllate). Speriamo di risolvere con la pasta siliconata.

Grazie

Saluti a tutti,Giuseppe Gargiulo,"Pj_Nex"

kibibyte

Predefinito

Indubbiamente non dovevi rimuovere il bollino rosa... procurati un pò di pasta siliconica e vedi se riesci a risolvere il problema, prima di cambiare inutilmente cpu.
    "Da come ho capito loro effettuano dei severi test su queste CPU, portandole ben oltre le specifiche di funzionamento" spero tu stia scherzando.....

nibble

Predefinito

Miracolo!!! Ho messo la pasta siliconica sul core, ho rimontato il tutto e...la temperatura si mantiene stabile sui 46,5 gradi. Non e' bassa, ma rispetto ai 72,5 gradi di ieri...
    E' partita anche l'installazione di windows98SE e per il momento e' tutto ok.
    La temperatura della Scheda madre si attesta tra i 33 e i 36 gradi.
    Vorrei sapere se mettendo per bene la pasta anche sul dissipatore si ottengono risultati migliori. Li' ne ho messo giusto una ditata :-)

Saluti,Giuseppe Gargiulo, "Pj_Nex"

pebibyte

Predefinito

...se non avevi messo la pasta il prob era quello!
    togliete il pad.. ma la pasta va messa raga!

tebibyte

Predefinito

anch'io ho la stessa mobo e lo stesso processore, mi hanno dato una ventolina sega e la temperatura mi andava su 74-76°, ma non ho avuto nessun problema.
    Anch'io ho levato la pastina che c'era sotto la ventola, ma ce l'ho messa io.
    Comunque ho ricomprato un'altra ventola bella grossa coolmaster (ultra qualcheccosa) e la temperatura è scesa di 7°-8°C, ma non avevo comunque nessun problema

nibble

Predefinito

La temperatura della tua CPU e' rilevata dal BIOS o dal qualche programma sotto Win?
    Tra l'atro ho anche una Asus Geforce2 MX che scalda parecchio...penso che dovro' montare una ventolina anche su quest'ultima

Saluti!

kibibyte

Predefinito

Pj_Nex, la temperatura ora è ok, per quanto riguarda la ventolina supplementare... mettila!!! L'unico vero difetto delle cpu amd è proprio quello di produrre calore come una fornace, quindi, + il case è ventilato, meglio è!

byte

Predefinito

Ma conviene togliere il bollino rosa :confused: sotto il dissipatore e mettere la pasta o e' meglio lasciare semplicemente il bollino (del Titan Silver Orb)??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)