Aiutone per esperti (post lungo)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Predefinito Aiutone per esperti (post lungo)

Ne approfitto per presentarmi e ringraziarvi per tutto il vantaggio che ho ottenuto fino ad ora leggendo il sito e il forum (search rulez) il dubbio amletico che mi si presenta ora e che non riesco a trovare nei precedenti post o in giro nel web è il seguente:
    Possiedo la seguente configurazione
    - Intel P4 2Aghz (Northwood) 100x20 in box
    - 512 ram ddr 266 di marca tedesca settata in ultra- 2.5T e MA1T
    -Mobo ECS P4S5A-DX con ventolina da 486 su dissipatore originale e ventola interna al case.
    -GeForce4 Ti4200 64Mb Creative 315/610
    -SoundBlaster Audigy Player Creative + casse inspire 5300 5.1
    -HD Maxtor Diamond plus 80Gb ata133 rpm7200
    -DVD Creative 12x
    -Cd 50x
    -Masterizzatore 12x 8x 32x
    -Porta aggiuntiva di 2 usb 1.1
    -Alimentatore da 350W con 2 ventoloni aspiranti

Software
    Agp 1.14 Sis.com
    DirectX 8.1 / 9
    Detonator 41.09
    Windows XP pro SP1

Visto che con 3dmark raggiungo i 9000 scarsi (??????) anche attivando i fast write/ side band, agp4x, 1024x768 32bit 60Hhz schermo, NOAA, NOAntisotropic, deframmentato e formattato con temperature di 36/37° ho deciso di passare, con l'intenzione di prendermi un P4 di bus 533 (dal 2.4 in su), alla ASUS P4PE SATA che supporta sia il mio attuale cpu sia il 3Ghz HyperT. e cambiare la RAM con delle KINGSTONE 333mhz (le uniche buone che trovo qui a Modena).
    La domanda che vi porgo è questa:
    COSA DEVO FARE PASSO-PASSO APPENA ACQUISTATA LA SCHEDA? Ho scaricato il bios 1002, l'infIntel e l'accelleratorIntel, la corretta sequenza dopo il formattone qual'è? come devo settare il bios? (almeno le parti principali perchè ho paura in quanto poco competente in materia di sbagliare qualcosa che mi fa da collo di bottiglia al sistema).
    In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente e mi complimento ancora per tutto.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

beh... innanzitutto benvenuto nella komunita' .

adesso vediamo di procedere x passi.
    dato ke kiedi kome procedere da dopo il format, ritengo tu abbia le konoscenze x cio' ke riguarda il montaggio della skeda nuova.

allora... format c:.
    se hai intenzione di aggiornare il bios della sm, lo puoi fare benissimo prima di reinstallare il so. ti serve un floppy di boot x avviare il pc. le immagini dei floppy le puoi trovare su www.biosmods.com, nella sezione download.
    kontrolla nei txt dello zip del bios la procedura da seguire. nel kaso skonsigli di flashare il bios da floppy, e tu abbia tutte le partizioni in ntfs, devi utilizzare il floppy di avvio del win98, e kancellare tutti i file relativi ai driver x cdrom x fare spazio al bios. il floppy di win98 krea infatti un disko virtuale in ram, dove kopierai poi il bios e da li lo flasherai.
    se invece hai una partizione fat32... il problema non sussiste .

una volta flashato, dovrai entrare nel bios e karikare una delle konfigurazione predefinite (safe, optimal,...). dopodike' potrai risettare i paramentri vari (sekuenza di boot, periferike integrate da disabilitare, settaggi ram ed fsb,...).
    sono impostazioni da fare a scelta.
    l'unika impostazione ke viene konsigliata da nvidia e' di disabilirtare lo shadow della rom bios e video.

e ora sei pronto a formattare e reinstallare.
    x la formattazione ti konsiglio di farla kompleta... kuella veloce non e' ottimale .
    poi dai in pasto il cd winxp (il cd deve essere impostato kome unita' di boot) e sei a posto.
    l'installazione, a parte pokissime domande (impostazioni internazionali, rete, kodice) di solito procede liscia.
    eventuali problemi sono da imputare a problemi kon le ram.
    una volta installato xp, procedi kon l'aggiornamento dei driver della sk madre, poi delle periferike integrate, poi della sk video, poi tutto il resto, senza una partikolare sekuenza. poi installi le ottimizzazioni di intel. e x konkludere i tuoi programmi preferiti .

spero di essere stato kiaro... in kaso kiedi delucidazioni .

configurazione

Predefinito

ekkoti i link x le immagini dei floppy di boot .

Caldera DR-DOS 7.03 (for BIOS flashing, no drivers)

Microsoft Windows 98 Second Edition Startup Disk

il primo se puoi flashare da floppy, il sekondo in kaso kontrario .

Predefinito

Grazie infinite amico so già come aggiornare il bios e se mi dici che ha la possibilità di scegliere tra perfomance, safe ecc sono a posto ^_^, mi incuriosisce la sequenza dei driver.... cioè prima gli infIntel dopo i Detonator e dopo ancora IntelAccellerator? (ok che i driver audio/modem/joypad ecc li faccio alla fine ma il mio dubbio era se è meglio mettere gli Inf e accellerator prima o dopo i detonator )

p.s. Sono ignorantissimo sull'ottimizzazione io monto e basta

p.p.s. Grazie ancora per l'aiuto

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Se passi ad un Athlon XP magari ti fai 2 piaceri, uno a te e uno a noi!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

configurazione

Predefinito

hehe... diciamo xo' ke, a parte i prezzi, ultimamente intel sta sfornando kualkosa di buono .

x i driver...
    direi ke e' indifferente la sekuenza esatta.
    cmq io installo di solito prima tutti i driver base x la sm (chipset, agp, ed eventuali ottimizzazioni), poi sk video, e poi tutto il resto .

.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)