Nuovi acquisti...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Nuovi acquisti...

    Sono sempre quello della abit k7ta-raid ver 1.0 sfigata....
    Ebbene vi dico la configurazione del mio attuale pc...

    mobo Abit kt7a-raid
    cpu duron1000@1133 (CON VENTOLA COOLER MASTER)
    ram 512 mb pc133
    pci scheda ethernet compaq (per modem adsl)
    controller scsi adaptec 2940
    isa scheda porta parallela agiuntiva per scanner HP5100c
    agp xelo3d 64mb (non ddr)
    dvd toshiba sd-m1612
    mast liteon ltr24102b
    hard disk 1 quantum fireball da 6.4 sulla ide secondary master
    1 ibm 40gb sul raid primary master (con win98 e win2000 pro)
    1 ibm 40gb sul raid secondary master (con winxp pro)
    1 hewlett packard da 36.4 Gb ultrawideSCSI sul controller Adaptec
    unità backup scsi Exabyte 8mm

    Ah! Il case è un bigtower con due ventole aggiuntive nel case

    EBBENE....questo pc che mi va benissimo (a parte l'overclock PENOSO) mi serve per applicazioni abbastanza anzi molto PESANTI come tridimensionali in autocad e renders con 3dstudio molto spinti e laboriosi....e mi sto accorgendo che per fare un render neanche tanto dettagliato il mio duron-cino 1000 ci mette una cifra...
    Vorrei perciò cambiare processore ma la mia mobo non mi permette di installare l'athlon XP...perciò veniamo al dunque....

    Vorrei cambiare MOBO.....RAM.....E PROCESSORE (E VENTOLA NATURALMENTE) e lasciare questa configurazione e pezzi nel computer E VI CHIEDO QUESTO....
    volendo cambiare solo questi pezzi, perciò con una mobo che abbia le medesime caratteristiche dell'attuale kt7a-raid COSA MI CONSIGLIATE?
    il mio budget è massimo 400Euro per l'intera spesa dei pezzi suddetti (mobo+ram+cpu)
    Dell'overclock per ora non mi interessa...mi serve una macchina super stabile e superveloce....
    che marca mi consigliate? Abit? Asus (vi prego no...)? ECS? Epox? Chaintech? etc etc ??
    Bastano 512 mb ram ddr? E quali?
    Che processore posso prendere? Non mi serve il top della produzione....mi andrebbe bene anche un 2400 massimo...con quale ventola posso raffreddarlo?
    L'importante è che la mobo possa supportare processori anche più potenti e magari l'agp8x per una scheda più potente con minimo 64 mb ddr

    So che vi chiedo uno sforzo impegnativo, ma forse questa richiesta può servire anche ad altri...
    In attesa di un vostro prezioso consiglio vi ringrazio e aspetto risposta...ed intanto metto qualche altro soldino da parte...eheheh!!

    Ciao

    ;o)

  2. #2
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    Allora:
    ABIT KD7R (o Gigabyte 7VAXP), XP 2000+, 512mb di buona ram (le scelte sono molteplici), Cooler Master HHCL61 tanto per non spendere cifre esagerate.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Radical
    Registrato
    Nov 2002
    Località
    Provincia (TO) e Parma
    Messaggi
    482

    Predefinito

    Beh se vuoi fare un buon OC, ti consiglio un Thoro 1700+ di fluct.. E come mobbazza la nuovissima abit N7-s

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    Scheda madre Abit KD7R anche Soltel sl75 FRV oppure la Chaintek serie Apogee.
    Cpu Amd 2400+
    Memoria 512 DDR Brand (Corsair, Samsung, Geil sono tutte buone, tanto mi sembra di capire che ti interessa piu' la stabilita' che gli overclock)

  5. #5
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    Mi pare che non volesse fare overclock...
    Poi cmq il budget era di 400 euro, se prende un 2400+ che da solo costa + di 200 euro gli rimane ben poco x il resto...

  6. #6

    Predefinito Grazie delle risposte!!

    Vi ringrazio di cuore per i consigli!

    Vorrei farvi altre domande...e non vi mettete a ridere se qualcyuna è assurda e stupida...

    1) Se prendessi ad esempio la KD7R,visto che ha il raid highpoint hpt-372 e se smontassi tutti pezzi del pc attuale e li rimontassi esattamente nello stesso modo in cui sono montati ora sulla mia Kt7A-raid....pensate che possa ripartire il pc con i isitemi operativi una volta acceso con la nuova mobo,ram,e processore anche se la kt7a-raid monta il controller hpt-370?....
    Vi chiedo ciò perchè mi sono fatto un c**o tanto per configurare la macchina attuale con diversi sistemi operativi per giocare (98),per lavorare (2000pro),per la multimedialità (xppro) e mi cadono le braccia a pensare che con la nuova mobo dovrei ricominciare tutto daccapo.....
    ma penso che la domanda ha già una risposta...NO.....
    voi che ne pensate?
    2) Se prendo un athlon2400+ (a proposito...che vuol dire quel +????), devo fare qualche settaggio particolare nel bios della mobo? oppure devo sbloccare la cpu?
    Datemi tutti i consigli possibili ed immaginabili perchè è un pezzo che non smanetto più con l'overclock, visto che il computer in questo momento DEVE PER FORZA ESSERE IN FORMA E STABILE IL MASSIMO POSSIBILE!!

    Nel frattempo ancora grazie per i consigli!!!!

    Quanto pensate che possa spendere comprando la k7tRaid+512 mb ddr+athlon2400+Cooler Master HHCL61?

  7. #7

    Predefinito

    Seguendo il suggerimento di MadMax rinuncio per ora al 2400 per prendere magari un 2000....

    il prezzo del 2000+ a Roma in un negozio di fiducia lo mettono a 92.4 Euro (iva compresa)

    Le ram KIN007 KINGSTON - SDRAM 256MB DDR PC2700 88,00 Euro per cui 512 Mb mi verrebbero 177.6Euro
    Altrimenti ci sono le RAM014 3D BRAND - SDRAM 512MB DDR PC2700 100,8 Euro ( io opterei per queste anche se non so perchè costano di meno delle kingston....non sono certificate?)

    Per la ventola ci sarebbe la SPI012 SPIRE - 5F2635B1M3 x SOCKET A 18 Euro

    E per la scheda madre non si sa niente perchè non ce l'hanno....anzi quanto potra costare? 150 Euro?

    mmmhhhh.....150 mobo+100.8 ram+92.4 athlon2000+ventola 18Euro....per un totale di....361,2 Euro...
    che ve ne pare del prezzo (a patto che la mobo costi così)?

  8. #8
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    Win 98 si , ma sarebbe cmq opportuno reinstallarlo, Win2k ti darebbe problemi, WinXP..scordatelo.
    Indicativamente 220x la cpu, 130x la Abit, 30x Cooler Master, circa 190x le Corsair Value o 170x delle Geil, tutte e due 333.

  9. #9
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    Non prendere delle memorie scadenti, te ne pentiresti.

  10. #10
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    dai un' occhiata qui se sei di Roma :

    http://www.evol.it/portap/PP.gif

    Soltek frv kt 400 102 +iva
    CPU amd 2400+ 160 + iva
    Ram 512 DDR 333 83 +iva

    = 414 Euro iva compresa
    Cosi ci rientri ed hai un sistema veloce.
    Io invece (tanto non devi overcloccare) risparmierei un po' sulle RAM e mi prenderei un 2400+


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovi acquisti.......
    By Pany in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 09-07-2008, 06:07
  2. Nuovi acquisti in casa The_Bis...
    By The_Bis in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 17-09-2007, 08:48
  3. Pareri su nuovi acquisti :D
    By Diddle in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 22-11-2006, 16:29
  4. Consigli acquisti... :)
    By ErBiamo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18-02-2002, 20:46
  5. Nuovi acquisti
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-04-2001, 17:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022