Salve ragazzi
Scusate ma il Dual Channel si attiva in automatico inserendo due banchi di memoria o c'e' un opzione da Bios? Ho installato due banchi ma non ho trovato nessuna settaggio quindi funziona in automatico?
Grazie ciao!
Salve ragazzi
Scusate ma il Dual Channel si attiva in automatico inserendo due banchi di memoria o c'e' un opzione da Bios? Ho installato due banchi ma non ho trovato nessuna settaggio quindi funziona in automatico?
Grazie ciao!
Il dual channel non funziona ancora o non esiste proprio ho fatto un sacco di prove e non cambia nulla.....!!ciaooooo
No no il Dual Channel esiste e come tranquillo... La differenza si vede... Ma non capisco se va attivato da bios o e' automatico...Originally posted by Capoz
Il dual channel non funziona ancora o non esiste proprio ho fatto un sacco di prove e non cambia nulla.....!!ciaooooo
il DC c'è e funziona regolarmente, anche se l'aumento di prestazione non è troppo consistente. basta mettee i due banchi di ram negli slot 1 e 3, ovvero lasciando libero quello centrale. cmq nel manuale c'è, è scritto come 128(dual) o 64 bit.
ciao![]()
guardate che non parlavo tanto per parlare la ho anche io la 8rda+ e non mi cambia una mazza...... e se cambia è talmente poco che io non lo avrei manco pubblicizzato!!
Dipende come lo usi il Dual Channel.. Piu sali di frequenza e piu te ne accorgi... Con bus a 215 3403 in Sandra non e' maleOriginally posted by Capoz
guardate che non parlavo tanto per parlare la ho anche io la 8rda+ e non mi cambia una mazza...... e se cambia è talmente poco che io non lo avrei manco pubblicizzato!!![]()
ma sinceramente all'inizio avevo messo i banchi negli slot 1&2 e non me ne ero accorto...
poi ho messo 1&3 ho guadagnato qualcosina in piu' ma mi ha limitato il limite di overclock scheda video/FSB
ciao
è vero, dipende dal tipo di applicazione e/o benchmark. in alcuni non si vedono differenze, in altri si.
e cmq slot 1-2 o 1-3, o chi ha tanta ram 1-2-3!
ciao![]()
e poi in DC il "collo di bottiglia" è la cpu, che non riesce a sfruttare i teorici 6.4 Gb/sec a 200 di bus.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)