Ai possessori di Biostar M7VKB instabili

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    byte

Predefinito

Ne avevo mandata una in sostituzione-garanzia perchè era altamente instabile e non riusciva a far funzionare i dimm in standard PC-133 (funzionavano in maniera decente in PC-100).
    Mi è stata sostituita e gira voce (prendetela con le molle!) che i pezzi difettosi facciano parte di un lotto "riuscito non troppo bene".
    Se siete possessori di MOBO di questo tipo con lo stesso problema, vi consiglio di chiedere la sostituzione in garanzia.

N.B. Ora la nuova in sostituzione che stò provando sembra funzionare correttamente anche con dimm in PC-133.

mebibyte L'avatar di Mega

Predefinito beh....ho culo!!!

ho la tua stessa mainboard e penso di essere stato piu fortunato di te....
    ah...
    di dove sei?
    magari riusciamo a localizzare dove si trovano le mainboard fallate...
    la mia arriva da Firenze ed è ok---va che è una meraviglia

tebibyte

Predefinito

ahi... anche qui un mio amico ne ha trovata una bacata. Subito sostituita in garanzia

byte

Predefinito

Io volevo dire proprio questo !!!
    Se qualcuno ha dei problemi misrteriosi......non deve avere dubbi....il problema è nella scheda malnata e deve farsela sostituire.
    Anche a me me la hanno sostituita con una perfettamente funzionante e anche la mia proveniva dal centro di firenze.
    Il mese "bacato" penso sia circa fine settembre/primi ottobre...........buona fortuna !!!

tebibyte

Predefinito

esatto il 3 ottobre gli era arrivata, in 3 giorni è stata sostituita.

Guest

Predefinito

Quella in mio possesso non mi ha dato alcun problema di sorta : l'ho testata con diversi moduli di memoria, sia a 100 che a 133 Mhz, cas 3 e cas 2, e con diverse schede video. Mai un problema. L'ho acquistata verso la fine di agosto.

byte

Predefinito

Probabilmente è un lotto bacato (o particolarmente sfortunato) consegnato al centro di Firenze...........anche perchè dopo vari rientri l'articolo è sparito per almeno tre giorni dal listino.

bit

Predefinito Ho bisogno di sapere!

Ragazzi ho visto che questa discussione è stata aperta da tempo ma io l'ho letta solo ora per ciò spero che qualcuno mi legga e mi risponda.
    Anch'io ho una Biostar M7VKB, la prima cosa che mi dà fastidio è il Vcore che mi dà 1.83 di valore, poi con alcune util mi legge le dimm come Pc 100 anzichè Pc 133.
    Passi per quest'ultima ma per quanto riguarda il Vcore è alto se pensate che il mio thund... 800 raggiunge temperature molto alte in poco tempo (da 60 a 66°) e non è overcloccato!
    Non sarà menomata anche questa?

byte

Predefinito

Dovresti verificare alcune cose :
    - Versione del bios, confrontandola con quella presente nel sito europeo della Biostar.
    - Ponticelli presenti sulla CPU e decodificare la tensione impostata dalla fabbrica e confrontarla con quella letta dal bios (comunque tieni presente che i convertitori A/D delle mobo non sono il massimo in termini di precisione )
    - prova a impostare da bios la DRAM speed a "HOST CLK +33", cioè a 100MHz+33MHz (in questo modo vedi se la ram a PC-133 funziona sulla tua mobo).

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)