Acquisto mobo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    gibibyte L'avatar di gabnecco

Predefinito Acquisto mobo

Visto che ormai mi sono veramente rotto della mia asus a7m266 ho deciso di cambiare mobo ma stavolta lo farò solo per il puro overclock e quindi tale scheda deve avere i seguenti requisiti o almeno una buona parte:

- almeno kt333 ma con supporto per il barton
    - almeno 4 slot pci
    - USB 2.0
    - Bluethoot integrato se ci fosse la versione (se si scrive così)
    - divisore a 6 sennò con fix (l'ho sentito in qualche altro thread e se non sbaglio permette di avere sempre l'agp e pci in ordine vero?
    - serial ata
    - scheda audio integrata buona
    - lan integrata (se per l'overclock è meglio senza non importa)

penso sia tutto ma sia ben inteso quasti sono i requisiti massimi cioè se manca qualcosa va bene lo stesso non si può avere tutto.
    Io avevo pensato alla Abit A7T Max 2.0 o Epox 8K9A ma non mi soddisfano per via del VIA per questo chiedo a voi, se sapete di qualche nuova mobo che uscirà o rielaborazione del chipset VIA con conseguente uscita di nuove schede ditemi pure e consigliatemi se aspettare ancora un pò o no!!! Grazie 1000000!!!

La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper

Predefinito

Certo che tu chiedi proprio la Luna!
    Beh attualmente ci sarebbere alcune MB che soddisfano le tue rischieste, Bluethoot a parte (credo che solo l'MSI KTUltra BR2 lo monti di serie).
    Per il barton non so dirti ma si presume che occupando lo stesso tipo di socket al massimo ci vorranno dei bios aggiornati.
    Si focifera particolarmente bene delle MB col Nforce2, tipo Asus A7n8x. Sarebbero più performanti di quelle del KT400 in molti frangenti, se i bench sono il tuo punto di riferimento.
    Per quanto riguarda Via e KT400 sarà prodotto nel corso del 2003 il KT400a.
    Dipende da te, quanto vuoi aspettare?
    Anche la Abit AT7MAX2 non scherza, Harlock ha fatto di questa mb il suo giocattolo da overclock puro , io non mi esprimo perchè al massimo mi azzardo a overvoltare la Ram
    Nessuna MB attuale ufficialmente ha il divisore 1/6.
    Ufficiosamente dovrebbe esserne dotata la Soyo Dragon KT400 Ultra, MB di cui non so darti alcuna impressione (anche perchè non l'ho mai vista dal vivo ma solo in foto).
    Ho avuto anch' io la A7M266, ho aspettato due annetti per cambiarla, potevo attendere ancora qualche mese ma alla fine ho ceduto alla tentazione!!!!
    Vedi tu se sei come me o se riesci ad aspettare le novità del 2003.
    Ciao!

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

la at7max2 sarebbe quella che si avvicina di + alle tue esigenze, Bluethoot a parte... la msi ce l'ha ma poi va solo a 1,85v. di vcore e ti toccherebbe moddarla... mentre la abit va fino a ben 2,325v. di vcore!
    a parte tutto a mio parere è pure la migliore e la + performante
    ciao!

aaahhhh
    p.s. escludi epox e asus!
    ri-ciao!

Predefinito

Originally posted by alicri
    la at7max2 sarebbe quella che si avvicina di + alle tue esigenze, Bluethoot a parte... la msi ce l'ha ma poi va solo a 1,85v. di vcore e ti toccherebbe moddarla... mentre la abit va fino a ben 2,325v. di vcore!
    a parte tutto a mio parere è pure la migliore e la + performante
    ciao!

aaahhhh
    p.s. escludi epox e asus!
    ri-ciao!
    Si infatti avrei escluso anch'io asus ed ho sentito dire dell'assistenza epox, cmq sarò paziente e vedrò cosa mi combina questo KT400A ho atteso quasi un'anno e mezzo ormai aspetto un paio di mesi in più, il bluethoot mi interessava solo perchè in futuro avrei intenzione di fare un bel sistemino senza fili compreso di stampante, scanner, tastiera, mouse tutti bluethoot così addio fili!!! Cmq vi ringrazio per tutti i vostri consigli e spero che ce ne siano altri, soprattutto per le nuove mobo che usciranno quindi terrò molto spesso questo thread in vista!!

Predefinito

Che ne pensate di queste nuove Abit con Nforce 2? Sarà un pò meglio della at7 max 2? Se non sbaglio questa ha il fix per avere sempre il pci a l'agp ottimali, vero?

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

we , si parla del mio giocattolino??
    eheh
    raga' !
    non ho mai e dico mai avuto per le mani una mobo "mostro" come la at7 max2!( assemblo pc da 16 anni! )
    a parte il bluetooth e' eprfetta per oc e anche per le periferiche integrate !
    1 lan , 2 fire wire , 8 e dico 8 usb di cui 4 USB 2.0 !, audio integrato a 6 canali di ottima qulita' , 2 canali ide ATA133 , 2 canali raid ATA133 , 2 canali raid serial ATA 150 ( si , il serial ata della max2 e' raid !! ) possibilita' di collegare in raid 8 hdd !!!!stabilissima , voltaggi da paura impostabili da bios , settagi ram e cpu idem , che altro dire ???
    io te la consiglio vivamente !
    se poi vuoi aspettare la nuova serie con nforce2 , bhe , devi aspettare che qualcuno la provi !
    nessuno ti puo' rispondere al momento se non "tericamente" !
    ciao ciao !

P.s.
    per l'oc di tale scheda con un 2200+ e acqua a temp ambiente:
    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?threadid=29929

idem come sopra ma col 2400+
    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?threadid=30159

La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper

Predefinito

Emh, permettimi di correggerti, Maestro.
    Sulla AT7Max2 il raid eseguibile è al massimo di 6 dischi perchè ne puoi collegare solo due ai canali Sata150 e altri 4 (tra master e slave) ai due canali Ide Raid.
    Infatti quando il controller Highpoint fa la scansione delle periferiche identifica i dischi Sata (o col serieller) Ide 1 master e ide 2 master mentre i dischi sui due canali ide sono ide3 (master e/o slave) e ide 4 (sempre e/o slave).

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

secondo me andrebbe bene l'abit kd7 kt400 da www.hwmagic.com

saluti Nikos.

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Originally posted by ANOMALOS_77
    secondo me andrebbe bene l'abit kd7 kt400 da www.hwmagic.com

saluti Nikos.
    anche secondo me ma in Italia x ora nn ce n'è neppure l'ombra !!!

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

Originally posted by redsniper
    Emh, permettimi di correggerti, Maestro.
    Sulla AT7Max2 il raid eseguibile è al massimo di 6 dischi perchè ne puoi collegare solo due ai canali Sata150 e altri 4 (tra master e slave) ai due canali Ide Raid.
    Infatti quando il controller Highpoint fa la scansione delle periferiche identifica i dischi Sata (o col serieller) Ide 1 master e ide 2 master mentre i dischi sui due canali ide sono ide3 (master e/o slave) e ide 4 (sempre e/o slave).
    hai ragione , sfuggito !:P
    pero' e' una bomba !

ciao !

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)