L'aperture Size riservata alla scheda video nel Bios a che serve? Io ho lasciato il valore 64...
Impostando i valori massimi si hanno prestazioni maggiori in grafica come si suppone oppure si ha solo un rallentamento del sistema????
L'aperture Size riservata alla scheda video nel Bios a che serve? Io ho lasciato il valore 64...
Impostando i valori massimi si hanno prestazioni maggiori in grafica come si suppone oppure si ha solo un rallentamento del sistema????
:p Ma non saprei cmq io ho una skeda g400max Dh e sul file leggimi dei drivers è indicato di settare il valore che tu dici a 256, mah io ho 128 mb, quindi che cosa intende dire la Matrox che dovrei per caso comprare tutta stà RAM? in conclusione io ho seguito alla lettere le specifiche Matrox, quindi lo messa a 256 e non ho nessun problema. Resta il fatto che ho sempre 128mb di RAM:p
:p By Prodigio :p
Sinceramente neppure io capisco il significato di quel valore...potrebbe essere connesso alla quantità di memoria Ram installata nel pc ma pure io ho settato 256 e mi funziona tutto...speriamo che nella "room" arrivi qualche BIOS EXPERT che ci spieghi questo grande universale mistero.
^_^
N.b. ma come cavolo si fanno le faccine tonde colorate????
Io credo che la memoria indicata nel bios sia quella prelevata dall'hard disk in caso che quella della scheda video sia agli sgoccioli. Comunque facendo due calcoli, con le applicazioni più o meno comuni, è raro incorrere nel prelevamento di questa RAM. 32 Mb di ram per una scheda video sono più che sufficenti; dipende per lo più da come viene utilizzata quest'ultima nelle funzioni 3D.
Generalmente consigliano di impostare l' Agp aperture size alla metà della memoria di sistema (ad es. con 128mb impostarla su 64). Sul sito matrox comunque avevo letto anch'io il consiglio di impostare come valore 256.
Comunque aumentarne la dimensione non vuol dire migliorare le prestazioni.
se hai una geforce attento, xkè io con una sdr e 128mb di ram impostando 256 di apertura non potevo settare l'agp a 2x o a 4x, ma era bloccato a 1x, con 128 di apertura no problem
p.s mobo abit ka7
Io con la mia geforce sdr, ho notato che settando l' agp aperture size a 256, molti giochi vanno meglio (ad esempio need for speed). Se non sbaglio lo dicono le geforce faq.
Ho letto su un giornale di impostare correttamente il valore alla metà della ram spiegavano anche il perchè,però non ricordo in quale rivista l'ho lettosorry
S@X vai a fondo pagina alla voce codici clicca su "faccine" e il gioco è fattociao!
THANK PATGALLER!!!
Ho un'altro quesito che pongo visto che siete 3000 volte più esperti di me...abilitando la tecnologia SMART dell'HD quest'ultimo cala di prestazioni?
Purtroppo al giorno d'oggi fanno guide per tutto (ma che mai servirà la guida della Sound Blaster?)e si dimenticano spesso e volentieri di scrivere guide serie (e in italiano) sulle impostazioni del BIOS!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)