Problema asus a7v333 e hd

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Predefinito Problema asus a7v333 e hd

Ciao ragazzi, ho acquistato una scheda Asus a7v333 con processore XP1600+ ma ho il seguente problema da un paio di mesi ormai.
    L'avvio di Windows XP è lentissimo circa 15min. a volte addirittura dopo un lungo tempo di attesa viene fuori la schermata blu che mi suggerisce di disabiltare nel bios cache o shadowing.Nel registro degli eventi trovo un warning ed un errore ripetuti una decina di volte
    Warning:
    1. Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging.
    Errore:
    2. La periferica \Device\Ide\IdePort0 non ha risposto entro il tempo di attesa.

Il disco da 7200giri è collegato al canale ATA133 col suo cavetto in dotazione e lo stesso problema l'ho avuto con un altro disco collegato al medesimo canale

Ho anche inserito la realease a7v333014.awd del bios, perchè mi avevano suggerito di farlo e che probabilmente sarebbe stata la soluzione ma nulla

Vi sarei grato se poteste dare qualche suggerimento, sarei a corto di idee

Grazie

nibble

Predefinito

ma l'installazione del s.o è stata fatta da zero?

Predefinito

L'installazione del disco Samsung da 4.5GB era un aggiornamento di Windows 2000, ma il secondo disco il Maxtor è stato installato da zero (FAT)

kibibyte

Predefinito Re: Problema asus a7v333 e hd

Originally posted by tapanata
    Ciao ragazzi, ho acquistato una scheda Asus a7v333 con processore XP1600+ ma ho il seguente problema da un paio di mesi ormai.
    L'avvio di Windows XP è lentissimo circa 15min. a volte addirittura dopo un lungo tempo di attesa viene fuori la schermata blu che mi suggerisce di disabiltare nel bios cache o shadowing.Nel registro degli eventi trovo un warning ed un errore ripetuti una decina di volte
    Warning:
    1. Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging.
    Errore:
    2. La periferica \Device\Ide\IdePort0 non ha risposto entro il tempo di attesa.

Il disco da 7200giri è collegato al canale ATA133 col suo cavetto in dotazione e lo stesso problema l'ho avuto con un altro disco collegato al medesimo canale

Ho anche inserito la realease a7v333014.awd del bios, perchè mi avevano suggerito di farlo e che probabilmente sarebbe stata la soluzione ma nulla

Vi sarei grato se poteste dare qualche suggerimento, sarei a corto di idee

Grazie
    Ciao,

ho la tua stessa Mobo (purtroppo) ed anche a me si manifesta lo stesso errore.

Temo di concordare con l'amico che ti ha suggerito l'installazione da zero dell'SO.

Se dovessi scoprire qualcosa di rilevante te lo so dire.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO.

Predefinito Re: Re: Problema asus a7v333 e hd

Originally posted by allivonafets

Ciao,

ho la tua stessa Mobo (purtroppo) ed anche a me si manifesta lo stesso errore.

Temo di concordare con l'amico che ti ha suggerito l'installazione da zero dell'SO.

Se dovessi scoprire qualcosa di rilevante te lo so dire.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO.

Purtroppo io ho già fatto una installazione da 0 del SO ed il risultato è lo stesso.
    Un mio amico che ha stessa scheda, stesso processore ma disco diverso invece ha riutilizzato l'HD facendovi l'aggiornamento e non ha alcun problema.
    La cosa che mi consola è che sull'altro canale va cmq una scheggia.
    Teniamoci in contatto proverò ancora qualcos'altro!!!

In bocca al lupo

bit L'avatar di djufuk87

Predefinito

in questo caso devi:

1)aggiornare il bios all'ultima versione
    2) controlla che sia attivato il DMA
    3)prova a lasciare sulla prymari IDE solo l'HD (naturalmente come master) e sulla secondary ide solo il cd rom naturalmente come master anke lui.
    4)formatta e reistalla win XP da zero.
    5) metti gli ultimi driver via 4 in 1

facci sapere..

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

A7V333.... mobo da evitare come la peste... io adesso la ho su per cause di cambio temporaneo.... con la KT3 Ultra2 ed XP1800+ @ 2000+ ho fatto un 3dmark da 10009punti... con la a7v333 xp2000+ @ 2100+ (di più non lo porta... lo stesso proc sulla k73ultra2 mi andava a 2200+...) ho fatto 3dmark da 9700.... con il processore a quasi 100mhz in più... e previo formattazione e reinstallazione di tutto... mentre con la kt3ultra2 avevo cambiato la mobo dalla k7t266pro2 senza formattare ne niente... uno scandalo... ogni tanto il sistema mi si resetta da solo se tengo il bus > 138mhz.... mentre con la kt3ultra2 lo tenevo a 145 tranquillo.... mobo da buttare.... veramente scarsa... se qualcuno la vuole.. 100€ è sua... la ho da ieri.. (lunedì 4/11)

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

è inutile dire ke........... l'ho sempre detto io ma tutti nn ci credono! asus la marca suprema... si si.. ok!!

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

bhe, tra asus e epox , quale buttiamo prima dalal finestra ?

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Originally posted by Harlock
    bhe, tra asus e epox , quale buttiamo prima dalal finestra ?
    epox!
    ma asus subito dietro... senza aspettare neanke 1 minuto!
    ciao!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)