Miglior mobo x P4

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Predefinito Miglior mobo x P4

Salve,

chi mi consiglia la miglior mobo x P4 attualmente?

Prezzo intorno ai 150-160euro. Meglio se ha UDMA133 perchè ho un maxtor 60Gb a 133 e inoltre meglio senza schede integrate.

Siccome ho avuto esperienze negative con Abit e MSI per AMD preferirei altre marche.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

ciao!
    premetto ke non mi intendo molto di mobo x intel ma a quanto sembra abit () sembra una delle migliori (anke x overclock) mentre epox x pentium e vivamentee sconsigliabile!

ciao e benvenuto sul forum..!

gibibyte

Predefinito

se posso azzardare ti consiglierei mothebroard con Chipset SIS648....sono velocissime.. e supportano tutto l'hardware + moderno..(AGP8X/USB2.0..ecc..) io ho una buona esperienza con Gigabyte /MSI....vedi un po tu ...
    ciaoz!!

kibibyte

Predefinito

Gygabyte con intel 845Pe essedi... er mejo in assoluto per qualunque cosa tu voglia fare, anche o.c.. usb 2.0, raid , audio 6 canali... su tom's considerano le giga per p4 le migliori e pare che nessuno dissenta..

Predefinito

Originally posted by gaus
    se posso azzardare ti consiglierei mothebroard con Chipset SIS648....sono velocissime.. e supportano tutto l'hardware + moderno..(AGP8X/USB2.0..ecc..) io ho una buona esperienza con Gigabyte /MSI....vedi un po tu ...
    ciaoz!!
    Ciao Gaus, sei sicuro che i chipset SIS648 sono migliori degli Intel?

Come sono le Gygabyte con chipset Intel845....?

E poi come ultima domanda, sai se i pentium4+mobo in generale hanno molti problemi di settaggio come gli AMD+mobo per funzionare bene?

CIAOOOOOOOOO a presto!!!!!!!!!!!

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

i problemi di settaggi per funzionare bene non li hai ne con AMD ne con INTEL se prendi delle buone mobo !!
    dipende tutto da quella !!!
    Alicri ne sa' qualcosa!
    ciao !

gibibyte

Predefinito

continuo a non vedere molto performanti i chipset Intel +DDR.. reputo il SIS 648 + veloce e compelto..!!(il bus interno SIS MULTIOL.1GB..è performante)
    ed avendo provato la Albatron 845PE ed una giga 648...mi sento di consigliare la giga......gli manca solo il raid.. per il resto ha tutto!!!!!!!!! e +..
    ciaoz!

Predefinito

Originally posted by Harlock
    i problemi di settaggi per funzionare bene non li hai ne con AMD ne con INTEL se prendi delle buone mobo !!
    dipende tutto da quella !!!
    Alicri ne sa' qualcosa!
    ciao !

Si sono daccordo con te, ma qual'è sta mobo buona?

Ti racconto in breve il mio problemaaaaaa.

Prima presi una MSI K7T266 Pro-Ru con chipset KT266 e Usb 2.0(mi è stata consigliata come OTTIMAAA scheda) e non mi funzionavano bene le USB. Mi spiego meglio. Sembra che funzionavano però dopo pochi minuti non funzionano più cioè non venivano riconosciute le periferiche che erano collegate poi all'improvviso rifunzionavano.
    Dopo aver letto sui forum mi accorsi che molte persone avevano il mio stesso problema e inoltre alla fine era proprio un difetto di saldatura sulle schede.

Poi il negozio se l'è ripresa e io ho comprato una Mobo Abit KR7A-Raid da CHL
    e ci ho messo un XP1800+, 256 Mb RAM DDR Samsung, Sch.Video Radeon Vivo, S.Blaster Live!,HD Maxtor 60Gb, Plextor 16x10x40x,LG 48x, Alim. 300w sostituito con uno da 350w (non so la marca),Sch. TV/Radio, ecc.

Tutto bene per 4 mesi. Una mattina non si è più acceso, cioè all'accensione le ventole partono, la luce dell'Hard disk rimane accesa e le scritte del Bios non escono e il monitor rimane nero e va in standby.

Il mio tecnico ha provato di tutto (forse quasi tutto) e cioè aggiornamento del Bios, CMOS, cambio del processore,
    l'ha provata da sola sul banco solo con processore, Ram e sch. video, NIENTE da fare.

Comunque CHL mi ha sostituito la scheda con una nuova, stesso modello.

Montata, provata, sembrava che andava. Lo porto a casa mi funziona per una serata e il giorno dopo si pianta ancora.

Il giorno dopo il tecnico riprova il tutto però niente da fare. A volte va appena viene aggiornato Bios, CMOS e poco dopo non si accende e non esce più niente.
    Rimandata indietro anche quest'altra scheda CHL me la sostituisce con un altra la KX7333r perchè le altre sono finite.

Montata anche questa, ci ha montato il processore XP2000+ e non lo riconosce, ci ha provato il XP1800+ e niente, ci ha messo il XP1700+ e finalmente sembra che almeno questo lo riconosce e che vada bene.

MA E' NORMALE TUTTO QUESTO ?

Ma a questo punto è veramente colpa della scheda madre (ne ho cambiate 3 esclusa la MSI) o può essere di altro tipo come le RAM o la sch. video però perchè col XP1700 va bene?

E poi perchè devo tenere una sch. madre che in teoria può supportare un XP2200+ e io la devo tenere con un XP1700+ ?

QUI E' NATA L'IDEA DI PASSARE AL PENTIUM.

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

premettiamo che hai addosso piu' sfiga tu di non so' chi !

io dopo 3 mobo comincerei a provare altro , tipo alimentatore ???
    potrebbe darto seri problemi se non funziona bene ( anche per le usb )
    ram ???
    potrebbe darti problemi sdi schermo nero !!!
    io vendo sia ABIT che MSI e i problemi che hai tu non li ho mai riscontrati !!!
    attualmente sul mio pc c'e' una KX7 che mi riconosche tutti i processori fino al 2100+ !
    dovresti provare a cambiare alimentatore , ram e assicurarti che il bios sulla scheda sia l'ultimo uscito !
    ciao !

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)