Posso mettere la mia memoria ram Samsung PC2100 a 2,85v senza bisogno di installare dissipatori? E' + xkè è doble side e quì ho dissipatori sufficienti per coprire un solo lato dei chip....
Posso mettere la mia memoria ram Samsung PC2100 a 2,85v senza bisogno di installare dissipatori? E' + xkè è doble side e quì ho dissipatori sufficienti per coprire un solo lato dei chip....
io ho la tua stessa ram e la tengo xmanentemente a 2,81v. circa e sono circa 9 mesi... x ora tutto ok!
x essere delle pc 2100 sono davvero delle bombe!
ciao!![]()
dovrebbero tenere, al massimo fai come me che ho "ritagliato" un dissi di pentium 75 in tanti piccoli dissipatorini per ogni chip e mi accingo a montarli a breve. l'unica cosa è che sono alettati e quindi con 1 banco solo mi gioco i 3 slot.
ciao![]()
Ho letto tardi i consigli...... questa mattina ho provveduto alla dissipazione della ram: Ho tagliato due lastrine di rame esattamente di 12cm x 2,5cm e 1 mm di spessore..... adesso mi sento + sicuro
!
posta le impressioni, così mi regolo un pò anche sui miei dissi.
occhio che i lamierini facciano bene contatto con tutti i chip, quindi che non abbiano nessuna curvatura.
come pensi di attaccarli?
ciao![]()
ci vorrebbe la famosa artic silver adesiva di cui parlavamo!![]()
bisogna stare attenti però perché potrebbe essere conduttiva (almeno così dice anche la artic, qualcuno - tu compreso se non sbaglio - ha fatto prove da cui sembra il contrario), io l'avevo usata per incollare dei dissi alle ram della precedente geppo2 mx e avevo messo dello smalto sui contatti.
un altro fatto è che l'incollaggio è definitivo, o cmq per togliere i dissi la procedura non è semplice (freezer...)
io pensavo di usare della normale pasta termica con qualche goccia di attak, visto che esiste lo scolla tutto che la toglie senza lasciare tracce (xp di frakka).
a parte il fatto che noi forlivesi ne siamo al momento sprovvisti e non è che costi poco oltretutto ne basta veramente poca...
ciao![]()
mmm si l'artic silver (pasta) è conduttiva.. ma cmq se metti l'adesivo sui chip ke ti frega se è conduttiva? nn va sui pin ma solo sul dorso dei chip... e poi ne basta poca x incollare... cmq resta il fatto ke nn ce l'abbiamo e costa!![]()
Allora, devo ancora spingere la ram ma intanto sono a 150mhz cas2 con voltaggio 2.65v
Per le lamierine: ho messo sopra i chip della ram normale pasta termica, ho appoggiato sopra le lamierine e poi ho attaccato tutto con scotch
Fra qualche giorno posterò qualche foto.... Ho anche guardato contro luce: la lamierina fà perfettamente contatto con tutti i chi della memoria!
quanto scotch hai messo? occhio a non esagerare, lo scotch non eccelle quanto a conducibilità termica.
a parte gli scherzi dopo aver fatto le prove del caso cercherei un sistema di fissaggio migliore.
per la artic, sì non ce ne dovrebbe andare sui contatti, ma non si sa mai, meglio essere previdente.
ciao![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)