amd xp 1800+ mainboard asus a7v333

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    bit

Predefinito amd xp 1800+ mainboard asus a7v333

Ciao,
    ho da poco acquistato un xp 1800, dopo aver rotto un athlon 1400.
    Dopo aver comprato una nuova sheda madre, prima possedevo una a7m266, che a causa di un aggiornamento del bios sbagliato, ha smesso di funzionare, ho preso una a7v 333.
    Ottima sheda madre, se non fosse per due problemi:
    1. la cpu raggiunge i 72 gradi a riposo, e 78 al massimo, il chipset 30 a riposo e 35 al massimo.
    2. i-asus panel, quando si imposta su aggiornamento delle temperature ogni 8/16/ecc. secondi, ogni volta che fa l’aggiornamento si blocca per 1/10 di secondo, il sistema, anche se premo i tasti per fare un controllo manuale.
    Ma tanto con i-panel mi sono rassegnato, non andava bene neanche sulla asus a7m266.
    Queste sono le modifiche che ho fatto al pc, per far abbassare qualche grado:
    Sistema di ventilazione del case (big tower) composto da 4 ventole; alla base una ventola che butta l’aria dentro, una 60*60 al centro all’altezza delle porte pci, che butta l’aria fuori, due 80*80 sopra al case che buttano l’aria fuori.
    Al chipset ho montato una ventola 40*40, alla cpu, essendo impossibile sopportare il rumore della vantec delta da 7200 giri ho montato un adattatore per la ventola da 80*80 sul dissipatore della vantec, così ho la stessa mandata d’aria ma con il minimo rumore. (la pasta siliconica è la Silver)
    A 80 gradi interviene la protezione termica della cpu quindi io viaggio sul filo del rasoio.
    Datemi qualche buon consiglio.
    Grazie dell’attenzione saluti Davide

P.S. Che c’è qualche sito dove posso prendere i dati per configurare il bios.

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

di pasta quanta ne hai messa? ce ne va appena un velo e ke nn trasbordi ai lati tra core e pcb altrimenti le temp si impennano..
    poi ke vantec hai? sicuro nn sia un po scarsino?
    la ventilazione interna del case va molto bene come l'hai fatta!

ciao!

La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper

Predefinito

Accidenti ho posseduto quella Mb ma non sono mai arrivato a quei valori di temperatura con l'attuale CPU.
    Considera che io ho un case tower con una ventola anteriore 80x80 da 2500rpm che immette aria (collocata in basso, in corrispondenza della zona dei connettori ideled e power switch) una posteriore dietro la CPU 80x80 da 3100rpm che butta fuori e il dissipatore AX7 sulla CPU con una ventola identica alla prima.
    Non ho mai superato i 61, considerando che la A7V333 R dichiara la temperatura del core tramite diodo.
    Non ho messo alcuna ventola sul Chipset, il suo poderoso dissipatore passivo in alluminio era più che adeguato.
    Con il case aperto avevo a malapena un grado in meno.
    Quella del Chipset mi sembra superflua, a me non sembra d'averlo mai visto oltre i 33°, temperatura in cui non ho visto alcuna instabilità (io non pratico alcun oc).
    Invece ho avuto qualche grattacapo perchè mi sembrava poco performante con alcuni giochi, come se il Bus AGP non funzionasse a dovere.
    Inoltre il Raid Promise forniva prestazioni notevoli anche se nei bench Sandra mi dava punteggi pessimi.
    Tutto sommato con l'attuale A7M266 (MB di scorta) differenze a parte nei Bench, mi trovo bene ugualmente.

nibble

Predefinito

per le temperature dovresti aggiornare il bios al 1011 che le corregge di parecchio

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

kontrolla anke al tatto la temp del dissy (kon kautela... se e' veramente kosi' elevata, ti ustioni!!!).
    potrebbe essere il sensore sballato... o la sm difettosa ke fa surriskaldare la cpu (kaso gia' visto).

.

Predefinito

Originally posted by frenc
    kontrolla anke al tatto la temp del dissy (kon kautela... se e' veramente kosi' elevata, ti ustioni!!!).
    potrebbe essere il sensore sballato... o la sm difettosa ke fa surriskaldare la cpu (kaso gia' visto).

.
    giusto..
    se è rovente ke nn ci tieni le dita è montato bene, il sensore nn sballa di tanto tanto e devi cambiare assolutamente dissi!

ah.. x l'asus i-panel.... lo smonti con calma, lo pulisci tutto x bene, contatti ecc..., trovi il primo bidone e glielo fikki! :p:p

ciao!

kibibyte

Predefinito

Alla faccia delle temperature, batti anche me (in questo momento a riposo faccio 64°) CMQ è stano, manca poco a raggiungimento della temp che fa attivare il sistema COP in quella scheda.

bit

Predefinito Grazie dei consigli

Ciao grazie dei consigli,
    vi rispondo solo ora perchè sulla mb si attivava il cop,
    e mi si spegneva il pc.
    Ho comprato un nuovo dissi, e ho pulito bene la cpu, ora va meglio le temperature sono:
    56 gradi a riposo, e 60 al massimo.
    Per i-panel credo che farò come ha detto alicri.
    Grazie di nuovo.
    Davide

Predefinito

di niente.. ciao!

kibibyte

Predefinito

Un'attimo, per quanto riguarda l'I-panel, l'ho avuto anche io, verissiomo il problema che da (anche se ASUS lo nega spudoratamente) ma lo puoi ugualmente utilizzare, se nel bios disabiliti l'aggiornamento dell'I-panel, funziona lo stesso solo che non ha un'agg. continuo, se vai ad agire sui pulsanti ti fornisce il valore corretto, poi non dimenticare che ti da anche due porte USB frontali (quando avevo la ASUS mi erano molto comode) e poi vuoi mettere il fattore estetico

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)