Ieri mi è venuta un'ideina che ho dovuto assolutamente soddisfare, così mi sono preso 2 HDD Maxtor ATA133 da 40Gb per provareli in raid sulla mia KX7-333R.
Premetto che è la prima volta e ho avuto problemi, ma voglio chiedervi delucidazioni:
inizialmente ho lasciato gli HDD impostati di fabbrica come cable select e li ho collegati singolarmente sul canale IDE 3 e 4. In questo modo mi venivano riconosciuti come secondary master e secondary slave??????
Allora ho configurato uno master e uno slave (collegati sempre separatamente) e l'HPT me li vedeva uno come primary master e uno come secondary slave???????
Allora li ho messi entrambi master e quindi ora vengono visti come primary e secondary master.
Va bene messi così? perchè sul manuale della mobo c'è un'immagine dove sono settati primary master e primary slave.
Il block size? quanto lo devo mettere? io l'ho lasciato così com'era 32 o 64 (non ricordo).
Comunque alla fine credo di essere venuto a capo della questione ed ho istallato win ME e tutto il resto. Il Sandra mi dà 31000 punti, ma non mi sembra un gran che; il problema è un altro ho fatto partire il 3dmark2001 e dopo 3 test schermata blu errore doi protezione di windows!
Ho dovuto riavviare in modalità provvisoria allora dopo sono riuscito a farlo partire normalmente.
Ho rifatto il test e dopo qualche test altra schermata blu: impossibile scrivere sul disco!
Perchè? Dove sbaglio? E' un problema di temperature?
Tutto questo accade a case aperto e gli HDD sono appiccicati uno sopra l'altro (non so come altro poterli mettere)