IMPORTANTE : Aiutatemi , sono disperato !!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    nibble L'avatar di theking
    Registrato
    May 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    76

    Predefinito IMPORTANTE : Aiutatemi , sono disperato !!!

    Ragazzi sono disperato !!!!!

    Premetto che uso Windows XP con configurazione in signature e HDD Maxtor D740X da 60gb

    L'altro ieri sera spengo il pc come ogni notte senza aver fatto modifiche di rilievo o installato nuovo hardware ; la mattina seguente accendo il pc e sorpresa sorpresina :

    schermata blu di windows

    C'era scritto UNCOUNTABLE_BOOT ecc ecc poi dopo tutte le avvertenze il solito errore 0x00EF34 ... ecc ecc

    Dopo aver tentato in tutti i modi , anche con modalita' provvisoria mi dava sempre la stessa schermata . Nemmeno tentare di reinstallare Windows XP perche' non mi riconosceva la partizione primaria (ed unica): e mi chiedeva di formattare !!!!!!

    ORA : Oggi mi sono fatto prestare il pc dal mio amico ed ho provato a mettere il suo HDD che funziona perfettamente ; mettendo il mio HDD con il suo il suo viene correttamente rilevato (master1) mentre il mio non viene affatto rilevato (nn c'e' in master slave1 o da un'altra parte) ; se uso solo il mio HDD me lo rileva da BIOS ma nella sequenza di boot si ferma TOTALMENTE e nn mi fa piu' vedere nemmeno la schermata blu ; provandolo ad installare sul suo pc mi da lo stesso problema ; dopo il boot non parte nulla ed il cursore lampeggia senza che l'hdd parta per caricare win .

    Cosa potrebbe essere ? Qualche cluster danneggiato ?

    AIUTATEMI ! Ho dati IMPORTANTI che non devo assolutamente perdere (spero a questo punto di riuscire ancora a recuperarli) , chiedo aiuto a chiunque sono DISPERATOOOO !!!!

  2. #2
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Hai il jumper del disco in modalità cable select?
    Prova a metterlo come master.
    Con dei Quantum Fireball ho dovuto metterli in modalità master dato che in cable select non partivano.
    Altrimenti se non funziona ancora potresti fare on'operazione estrema.
    Ti fai prestare un HD funzionante uguale da qualche amico.
    Smonti la scheda controller (in genere sono sei viti a croce, sui dischi ibm sono torks, sui maxtor grazie a Dio no) e le inverti.
    Se parte e viene rilevato almeno da Bios puoi accedere ai dati (anche qualora non dovesse partire il S.O. di quel disco, basterebbe metterlo come 2° disco non di boot).
    Prova...e in bocca al lupo.

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    metti i 2 hd su kanali separati...

    kuello dell'amiko sul primary e il tuo sul sekondary.
    e skollega tutte le altre unita'.
    vedi se kosi' il tuo viene rilevato.
    e se riesci ad accedere ai dati.

  4. #4
    nibble L'avatar di theking
    Registrato
    May 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    76

    Predefinito

    allora , si' sono riuscito a farlo andare come secondario e quello del mio amico come primario ;

    pero' se cercavo di accedere al disco mi dava problemi dicendomi che era rovinato e che non si poteva accedere

    poi ho fatto uno scandisk ed e' riuscito a farmi una "melma" di dati , ovvero adesso non ci sono tutti i dati dentro anche se ci sono 19gb di dati occupati

    posso provare con recover easy per vedere se salvo i dati ???

    aiutateeemi

  5. #5
    nibble L'avatar di Fabiotng
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Quadrante alfa
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Si fai la prova a recuperare i dati e quello che riesci a recuperare mettilo da parte
    Non voglio sembrare pessimista ma dalla descrizione del problema direi che il danno c'è con molta probabilità perderai un pochino di dati ma forse l'hd è ancora recuperabile
    dopo che hai recuperato il racuperabile prova a ripartizionare l'hd e ad installare nuovamente tutto ma per la prossima volta ricordati di conservare i dati che non vuoi perdere magari su di un cd
    e per finire non ti resta che sperare che il problema non si ripresenti a breve se così dovesse capitare prova a farti sostituire hd

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    rikordo ke il backup dei dati importanti e' una kosa essenziale, a kualsiasi livello di utenza.

    dall'azienda internazionale fino all'utente medio.

    specie konsiderando kosto e facilita' d'utilizzo dei masterizzatori.

    spero tu rieska a rekuperare i dati...
    e ke x la prossima kuesto episodio ti serva ad evitare guai ankora + gravi...

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    la vedo male , ho avuto lo stesso problema con un IBM di un mio cliente , non c'e' stato niente da fare e per riuscire a riutilizzarlo abbiamo dovuto passare a "LOW LEVEL FORMAT" con conseguente test DDD della IBM ( altro che DFT ),non te lo auguro ma non voglio darti false speranze....

  8. #8
    bit L'avatar di MadMax_2000
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    GardØLØ
    Messaggi
    36

    Predefinito

    l'errore era UNMOUNTABLE_BOOT_DISK!!!

    cell'ho avuto pure io sto problema con winxp...

    vuoi sapere come è finita???? beh il disco si era magicamente danneggiato dalla mattina alla sera....così puff... 2MB in settori danneggiati...

    vabbè me lo son fatto cambiare con un maxtor 740 60gb

    niente male..ciaoo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sono disperato...aiutatemi
    By peppeilgrosso in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 22-03-2007, 12:09
  2. IMPORTANTE : Aiutatemi , sono disperato !!!
    By theking in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-07-2002, 10:47
  3. Aiutatemi nella scelta .. sono disperato
    By steve in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-06-2001, 21:57
  4. Aiutatemi voi ragazzi, sono disperato.
    By Lord in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16-11-2000, 23:14
  5. PROBLEMI GRAVISSIMI!! AIUTATEMI!! SONO DISPERATO
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 25-06-2000, 18:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022