P Iv 2.26 533 Fbs + Asus P4s533..

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    67

    Predefinito P Iv 2.26 533 Fbs + Asus P4s533..

    Che ne pensate di questa accoppiata? è quella che mi intendo fare.. mi hanno detto che ci sono buone possibilità di overclock..

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ma kuanto spenderai?

    fatti fare un preventivo anke kon abit kx7-333 e xp2000+...

    vedi kuello ke risparmi... e volendo lo butti in ram .

    a-ke non sia un'okkasione imperdibile...

    cmq so ke i p4 vanno su in frek veramente bene.

    anke i 2200+ a .13, xo'...

    facci un pensierino .

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    67

    Predefinito

    In tutto mobo + proc spendo circa sulle 350 euro.. con AMD circa 100 euro di meno.. ma mi fido poco.. non è cattiveria ma ho usato sempre intel e non ho mai avuto un problema.. AMD dicono tutti che è buona.. però mi lascia un po cosi..

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    sinceramente... ho amd dal primo athlon ke ha prodotto (effettivemente, fino ai k6 1-2-3, intel era nettamente superiore).

    ma dall'athlon, intel ha kominciato a prendere sane bastonate.

    sei libero di scegliere (xlo- hai scelto bene, kon fsb533... altrimenti buttavi realmente i soldi) cmq se punti a sm di un certo livello, non avrai problemi.

    il fatto e' ke l'inkompatibilita' amd c'era x un motivo semplice:
    prezzo...
    l'amd e' sempre stata vista kome cpu ekonomika... da affiankare ad hw ekonomiko... ke ovviamente ne minava stabilita' e performance.
    ma se gli affianki una signora sm... spendendo kuei 20-30 euri in +... non te ne pentirai...

    unika pekka... purtroppo le temp, nei modelli .18 sono sempre + alte rispetto cpu intel.

    mio kaso attuale (o almeno fino a 3 settimane fa... poi la sm ha avuto kualke problemino ed e' in sostituzione):
    amd xp1800+ kon sm epox 8k7a+ e winxp.
    ti assikuro ke, prima dell'infortunio della epox, il sistema era stabile da far paura.
    in kampo game, audio e video (faccio un po' di tutto, nel poko tempo a disposizione).

    .

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    guarda la mia sign e giudica , e' rock solid !
    io ti direi di aspettare settembre e prendere un 2200+ 0.13 e una Abit KX7!
    Le CPU intel salgono di + in oc ma questo serve solo perche' alle frequenze nominali stanno dietro ( e molto ) alle CPU AMD di pari PR .
    Per quanto riguarda la stabilita' e la compatibilita' , ormai con la serie Athlon AMD a preso a calci nel popo' Intel .
    Come dice Frenc ( discorso che abbiamo gia affrontato in un vecchio thread ) c'e' molto Hardware scarso che gira intorno ad AMD a compromettere la stabilita' , ma se prendi del buon materiale vai tranquillo.
    Idem per il discorso K6 , scarsi , l'unico che andava decentemente era il K6-III ma costava un po' troppo.
    Ultima cosa ( io lavoro in un labo di assemblaggio e ne provo di hardware ) , io i nuovi P4 a 533 li ho gia provati basta dirti che il mio XP2200 con settaggi di default ( niente oc ne su mobo ne ram ne cpu ne altro ) , e' un 8% + performante di un P4 2.53 Ghz 533 con una configurazione uguale a parte le ram (nei test che ho fatto ho usato una mobo intel con Rambus PC1066(minkia il prezzo , svengo!) e sul mio invece delle DDR333), vedi tu !

  6. #6
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    vero.. confermo, sottoscrivo e ci faccio la firma!

    io nn spenderei (anke solo 100€ in +) x avere un nome + grosso (INTEL)... oggi la gente pensa a intel come il leader induscusso nel campo dei processori ma ciò si poteva affermare prima degli athlon... ora... mmmmmmm... no di certo!

    valuta pure l'accoppiata KX7 e xp2200+ a settembre non te ne pentirai!

    tuttavia se non 6 convinto e vuoi andare su intel quei componenti sono ottimi... vai tranquillo ma come ti ripeto andrei su un t-bread 2200+

    ciao!

  7. #7
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    .
    Idem per il discorso K6 , scarsi , l'unico che andava decentemente era il K6-III ma costava un po' troppo.
    Il mio pc di back up monta una Asus P5A con un bel K6 III 400mhz, son tre anni e MAI MAI MAI na piega ( e poi lo pagai 150mila!)
    Io mi associo ad Harlock e compagnia bella, prima avevo Intel PIII e mi trovavo benone (a parte la mobo Asus CUV266 ) ma con AMD ed Epox è tutta un'altra musica, ovviamente anke la ram Corsair ha la sua parte!

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Scusate se la domanda può sembrare idiota.. il P 4 2.26 533 FSB è a 0.13? oppure a 0.18? E poi mi hai detto di aspettare a settembre per l'AMD 2200+ 0.13 ? Perche cala il prezzo? Costano all'incirca uguali i processori.. ora sono nel dilemma.. quale fare?? Argh..

  9. #9
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    il p4 è 0,13 micron... si.. a settembre calano degli xp 2200+ ... ora ora stanno a circa 298€ e sono già disponibili!

    e cmq come ti ripeto andrei su amd!

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Sai com'e.. ho ancora dubbi.. a sentire voi AMD sarebbe la scelta giusta.. l'unica cosa che non mi scompinfera e che un mio amico (Xp 1900+) ha molti problemi di impallamento del sistema + riavvi improvvisi.. mi lascia un pò perplesso..

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [VARESE][VENDO] MB Asus P4S533 Sk478 NUOVA
    By Taz in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-01-2003, 21:29
  2. [Vendo] Asus P4S333@P4S533!!
    By solojuve in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-01-2003, 15:57
  3. kyro 2 e fbs alti
    By bingobongo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-08-2001, 23:40
  4. FBS a 200 Mhz e FBS a 266 Mhz
    By Trombas in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21-03-2001, 00:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022