Inizia il festival delle temperature: A7V333 beep a 57 Gradi

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito Inizia il festival delle temperature: A7V333 beep a 57 Gradi

    Come da oggetto ho a che fare con l`hardware sottoelencato che comincia a darmi noie per le temperature.
    Qui a Treviso siamo a circa 32 gradi, afa da Sahara e la Asus A7V333 ,mentre veniva costruita, deve essere stata abitata fin troppo a temperature molto piu` basse.
    Ieri mi si e` bloccato il pc mentre navigavo a quota 55-57 gradi di CPU. anche oggi si e` bloccato due volte mentre reinstallavo tutto inutilmente.
    Eppure non credevo che si sarebbe bloccato a meno di 62-65 gradi.
    Ho l`ultimo bios 1007 che non inserisce alcuna modifica sulla gestione di temperature.
    Qualcuno sa darmi notizie in merito?
    Grazie.

  2. #2
    Uno dei Primi
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Padova
    Età
    58
    Messaggi
    2,535

    Predefinito

    diciamo che il sistema rileva che le temperature da te raggiunte superano o sono vicine al livello di guardia.

    se vuoi un consiglio, apri il cabinet,aumenta la ventilazione,dissipa meglio la CPU .

    una temperatura cosi' alta e' comunque pericolosa e il risultato e' quella sequenza di blocchi e simili del sistema operativo.

    parlaci della tua configurazione in ventilazione.

  3. #3
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Subito e grazie per la celerità.
    Case chieftech tower, ventola anteriore in immissione da 8x8 2500rpm Coolmaster, ventola in espulsione posteriore 8x8 YStech 3100rpm collocata dietro la CPU , dissipatore SK6 con Thermaltake 4500rpm + Artic Silver.
    Cavi collocati in modo ordinato per non ostacolare i flussi all'interno.
    Se apro il case le temperature non sono affatto più basse.
    La cosa strana è che già accendendo il pc la temperatura va quasi subito a quota 53°, un po' troppo secondo me.
    Cosa ne pensi? Ho un copper space tra diss. e CPU, potrebbe influire. Ho controllato che non impedisca un contatto ottimale tra core e diss.
    Ma la cosa strana è che fino a ieri le temperature non erano affatto così alte e non ho fatto nulla al PC.

  4. #4
    Uno dei Primi
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Padova
    Età
    58
    Messaggi
    2,535

    Predefinito

    correggetemi se sbaglio....

    la a7v333 ha la lettura diretta sul diodo nel core degli xp....

    sbaglio o il chiftec torre ha 2 ventole sul frontale,due sul posteriore ???? ne hai usato solo 1 e 1 ???

    stai raffreddando la batteria di mosfet ????

  5. #5
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    ma hai overcloccato?

    poi sicuro di nn avere messo troppa pasta e di averla stesa bene senza aver creato spessori ecc? a me un tb 1000@1400 con l'sk6 mi sta sui 53 in full load in un case midi skifoso e una sola ventola dietro in estrazione ....

    x i blokki okkio anke all'alimentatore!

  6. #6
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    1) Marzio: Ho usato solo 2 ventole perche` finora sono sempre state adeguate e in rapporto al rumore hanno sempre reso al meglio. Secondo me non c`entra la ventilazione, perche`anche con case aperto le temperature rimangono alte vicine ai livelli di guardia, differenza tra case chiuso e aperto circa 1 grado e comunque anche la MB si riscalda fino a 39 gradi! (case aperto).

    2) Ali: non ho overclockato assolutamente! La pasta e` stata posta con molta attenzione, un velo e nulla di piu.
    Sapevo che l `Asus in fase di rilevazione di temperature era inattendibile, non pensavo fino a questo punto.

    Adesso vado in auto, prendo gli attrezzi (compresa la motosega), smonto tutto per vedere se ci sia qualche stranezza, una CPU non puo` arrivare a 57 gradi col case aperto semplicemente rimanendo sull `hardware monitor del Bios (e` qui che gia` arriva a quell`assurda temperatura).
    Se vi dovesse venire in mente qualcosa vi ringrazio anticipatamente (ora sono sul pc di riserva).

  7. #7
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Batteria di che?
    scusa l`ignoranza, ti riferisci alla batteria piatta che alimenta il bios della MB quando il pc e` spento?

  8. #8
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    ma.... dal bios rimane leggermente sotto sforzo e nn a riposo!

    cmq non è vero ke i sensori delle asus siano sballati... sono allineati alle altre mobo! è solo la a7a266 ke sbarella dagli 8 ai 10°.... cmq prova a toccare il dissi e senti veramente scotta.... se è tiepiedo allora è da lappare o da montare meglio altrimenti è proprio questione di cpu.... sicuro nn abbia il core skeggiato? cmq hai provato la cpu su un'altra mobo con stesso dissi? se no fallo xkè ci sono alcune mobo difettose ke scaldano parekkio le cpu!! quindi prova a fare sta prova se ne hai la possibilità!

    ciao!

  9. #9
    Uno dei Primi
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Padova
    Età
    58
    Messaggi
    2,535

    Predefinito

    la batteria intendo il gruppo di mosfet dell' alimentarore/stabilizzatore della main board.

    quei 6 quadrotti neri vicino alle bobinette.... di rame.

  10. #10
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Originally posted by alicri
    ma.... dal bios rimane leggermente sotto sforzo e nn a riposo!

    cmq non è vero ke i sensori delle asus siano sballati... sono allineati alle altre mobo! è solo la a7a266 ke sbarella dagli 8 ai 10°.... cmq prova a toccare il dissi e senti veramente scotta.... se
    puo` essere tutto pero` prima della A7V333 ho avuto una MSIKT3 Ultra che rilevava almeno 4-5 gradi in meno (con hardware restante identico).

    Comunque poco mi interessa quello che rileva il bios o Asus Probe, il core e` comunque sanissimo, l` ho pulito dai residui di pasta e risulta intatto su superficie e angoli, d`altra parte usavo il distanziatore per questo.

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Inizia la R&D delle mainboard X68 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-10-2010, 21:42
  2. Microsoft inizia il killing delle beta di Windows 7 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-07-2009, 11:08
  3. A7V333 e sensori di temperature
    By BLUE in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-07-2002, 01:45
  4. Nuova Gara delle Temperature
    By Trunks in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 08-07-2001, 15:28
  5. Controllo delle temperature
    By Thebest in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-05-2001, 19:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022