Help sovralimentazione

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    bit

Predefinito Help sovralimentazione

Ciao a tutti, ho un immenso problema (almeno, immenso per me).
    Ho appena acquistato una Asus A7V333 non Raid, ci ho montato sopra un Amd Athlon 1333Mhz e 512Mb di DDR266 (2 banchi da 256Mb). Ho montato il tutto in un case con alimentatore ATX da 250Watt usato precentemente con un Athlon700 su Asus K7V. Con quest'ultima configurazione non ho mai avuto problemi di stabilita', con il nuovo sistema invece sono perseguitato da continui blocchi con schermata blu sotto WinXP. Usando l'utilita' Asus pcprobe ho notato che mi segnala come tensione di alimentazione invece dei canonici 12V una tensione che varia da 13.12V a 13.3V quando il processore e' impegnato e una temperatura 57°/36° processore/motherboard.
    A questo punto credo che il problema delle schermate blu sia proprio da imputare a questa sovralimentazione ma non capisco come mai succeda cio'.
    Chiedo quindi a voi se avete qualche idea, potrebbe essere l'alimentatore che sta' morendo ??? La Motherboard ciucca ???
    Non so proprio, mi ritrovo in alto mare ...
    Di seguito la configurazione completa della mia macchina
    Asus A7V333
    512Mb DDR266
    Athlon 1333 Thunderbird
    Dissipatore e ventola 5000giri
    Scheda Video Geffo2 MX400 64Mb TV Out
    HD 30Gb IBM
    Masterizzatore LiteOn 32x12x40
    DVD Nec 12x40
    Scheda Adaptec 2940W
    CD Plextor 40x
    Master Plextor 8x20
    SoundBlaster Live Player 1024
    Un grazie anticipato a chi mi rispondera'
    AndyMbyte

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

un alimentatore da 250w. x il tuo sistema mi sembra un po scarso!!!
    cmq quei voltaggi sui +12 nn dovrebbero essere la causa! +ttosto quanto ti butta sui +5??? dai un okkiata li ke forse nn è sufficente l'ali.... poi 57° sono sotto max sforzo? spero di si vero? e poi cosa intendi x "quando è impegnato"? cosa gli fai fare? 3dmark? hot cpu?

bit

Predefinito

Stasera controllo i valori sui 5v, adesso sto' bellamente sfruttando la connessione lavorativa
    Per quanto riguarda i 57° no, non direi esattamente massimo sforzo, a meno che tentare di giocare a Dungeon Siege non lo si consideri tale ...
    Per quanto riguarda l'impegno del proce intendo una cosa abbastanza normale, non so, l'encoding di un mp3 o anche solo il suo ascolto, oppure ancora un semplice defrag ...

Spero proprio che il problema stia solo nell'alimentatore, avevo gia' intenzione di cambiarlo, ma il fatto di esserci costretto mi fa imbestialire ...

Comunque come mai ho un'alimentazione cosi' strana sui 12V ??? Anche PcProbe mi si "allarma" a certi livelli ...

Comunque grazie delle dritte ... per ora

Ciao
    AndyMbyte

Predefinito

allora.... l'ascolto di un mp3 nn stressa minimante la cpu... molto di + il gioco anke se nn lo conosco e quindi nn so quanto...

cmq prova con quei programmini tipo hot cpu tester lite o cpu stability test ecc... xkè se mentri ascolti un mp3 6 a 57° è preoccupante e sarà quello la causa delle tue skermate blu di errore ecc....

x il fatto dei +12 è l'alimentatore ke fa il maledetto! cmq controlla i +5!

Ciao!

mebibyte

Predefinito

cmq c'è da dire che i 1333 sono dei fornelli.... Io sotto stress (vero) raggiungo i 51 senza areazione del case... e con un termalright sk

Predefinito

si ma tu li raggiungi sotto max stress e senza ventilare il case.... tutti i dissi e specialmente quelli in rame hanno bisogno di aria sempre fresca x rendere al max e nn di aria stagnante e calda!
    S ventili x bene il case come minimo ti calano di 6-7° le temp!!

ciao!

mebibyte

Predefinito

Con 2 12X12 anche 10 , infatti mettendo nel case una mano, si sente come ci sia un continuo ricircolo di aria calda sopratutto nella zona ddel dissy

Predefinito

Originally posted by Thecrime
    Con 2 12X12 anche 10 , infatti mettendo nel case una mano, si sente come ci sia un continuo ricircolo di aria calda sopratutto nella zona ddel dissy
    appunto.... skiaffaci una 8x8 di dietro in estrazione e già la differenza la trovi!
    poi se ce ne piazzi un'altra in immissione davanti calano di parekkio!

Ciao!

mebibyte

Predefinito

Se intendi la 8X8 dietro alla sk madre, è solo un illusione, raffredda il PBC e di conseguenza il sensore. Cmq io ho una 8x8 dietro la sk madre, dietro la chipset e si sente quanto caldo estrae...

Predefinito

no no no.... nn è proprio vero niente ke è un'illusione!!!! io ti ho detto di metterla in estrazione quindi nn illude niente... tutt'al+ estrae l'aria calda ke c'è all'interno del case e così le temp calano di parekkio!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags