Ma quanto scalda stò Thunderbird??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte

Predefinito

So di aver già fatto una domanda del genere, ma dato che ho ricevuto ben poche risposte...

Asus A7V+ Tbird 800 il sensore a case chiuso raggiunge tranquillo i 60°, montato su una Qdi il sensore raggiunge i 50°,

1_ Come c@##o li fanno questi sensori?? Come fa ad esserci questa differenza fra 2 schede madri? (Asus è nota per i suoi PIII che andavano subito a 110°...)

2_ Quale dovrebbe essere la temperatura ideale? C'è qualche sito che recensisce ventoline e che mi possa "illuminare"? Grazie!

byte

Predefinito

Guarda i Thunderbird ho notato che scaldano abbastanza ma con qualche accorgimento si può abbasare la temperatura. Il mio 850 MHz con un semplice dissipatore Socket7 arrivava a 56° circa. Allora ho messo su due ventoline, che adesso sono sui 6300 RPM, e una ventola 8*8 che butta sul processore e sono sceso a 37°, tenendo il dissipatore Socket7 che non è un gran che

bit

Predefinito

Anche io avevo un prob. simile, con KT7 e Tb800 dopo circa un'ora di utilizzo la cpu superava i 55°. Ho comprato il Silver Orb Cooler che è una bomba, ora la temperatura è scesa a circa 45° e ho una ventola che butta fuori l'aria calda proprio vicino al processore. Se metto ancora una ventola 8x8 che butta aria sopra il Silver Orb penso che potrà scendere ancora, magari anche sotto i 40°. Cmq il Silver Orb è pauroso !!!! Vale quello che costa !
    Cia'

kibibyte

Predefinito

E dove si possono trovare ventoline certificate come il silver orb? Comunque mi sembra ridicolo che si debba costruire un sistema di ventole per far funzionare bene un processore (per di + non overclockato...), sono un pò deluso da Amd in questo senso...

byte

Predefinito

In verità questi processori sono fatti per andare anche a 90°... però più li si raffredda e meglio è.

kibibyte

Predefinito

Fatti per andare a 90°??
    Stiamo parlando di una cpu o di un altoforno?
    Se ci metti dentro una ge-force e tieni il case aperto puoi scaldare la casa senza i termosifoni!
    Bando agli scherzi, io ho notato che i k7 dagli 800 in su scaldano decisamente troppo (tendendo a far bloccare la macchina dopo un pò che li si usa).
    Vorrei sapere se c'è qualcuno ( a parte i possessori di ventoline da 60K in su ovviamenete) che riesce a tenerli buoni buoni sotto i 60° a case chiuso sotto sforzo.
    Se c'è qualcuno, vorrei sapere A) che ventolina usa B) dove l'ha presa Thnks!

tebibyte L'avatar di VinKo

Predefinito

Quindi V3N0M a me consiglieresti il Silver Orb...
    Sai sono indeciso tra quest' ultimo e l' Alpha Pal6035.

Secondo voi, che a quanto vedo lo state sperimentando sulla vostra pelle, quale conviene???

Anche e soprattutto considerando:

1) Non voglio overcloccare il mio 900 (per ora)
    2) L' alpha costa il doppio del silver orb...

Grazie

bit

Predefinito

Io il Silver Orb l'ho preso da Zetabyte e non costa certo 60k... E chi ha detto che i Tbird si bloccano dopo un tot di utilizzo ??? A me funge a meraviglia
    E poi e ovvio che più i processori lavorano ad alte frequenze e più scaldano, è una legge fisica, mica una mancanza di AMD, cosa credete che i P3 siano belli freschi ?
    Cmq per stare sui 50° basta un buon dissi ed una ventolozza, è ovvio che se si pensa all'overclock il Silver Orb è il più indicato...
    Cia'

kibibyte

Predefinito

Allora, spero di spiegarmi meglio:

Asus A7v con K7800 non overclockato, con sola ventolina va a 55, 60° sotto sforzo e dopo un pò il pc si pianta. Se ci piazzo vicino una ventolina per case e tengo il case aperto il pc non si pianta. Non mi direte che questo è normale, o che sia normale dover comperare una ventolina da 60k per far funzionare bene il pc....

gibibyte

Predefinito

le Cpu AMD effettivamente scaldano non poco, tuttavia con qualche accorgimento viaggiano tranquille e fanno il loro dovere. Atollo 700 con un bel dissipatore senza marca e due ventoline 8x8 x 6400rpm l'una 34 gradi centigradi. MAx 39 dopo intenso utilizzo di giochi 3d x giunta con geforce ddr overcloccata 320mhz mentre il coppermerd 700 di una amico viaggia a 29 gradi e 34 in pieno utilizzo. 5 gradi non sono pochi, per giunta lui non ha la ventola dietro che espelle l'aria, tuttavia il mio lo batte sotto tutti i punti di vista tranne sul cpu mark e x giunta ogni tanto gli appare qualche bella schermata blu. Ciauz

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)