Qualcuno mi aiuta...vorrei sapere qualcosa sul Pentium Iv

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    gibibyte

Predefinito Qualcuno mi aiuta...vorrei sapere qualcosa sul Pentium Iv

Allora...sono un convinto fan di Amd, ma ultimamente avrei voglia di provare un sistema basato su Intel Pentium Iv...qualcuno mi può aiutare?? sono rimasto un pò indietro xchè non mi interessavi molto della tecnologia Intel....
    Vorrei sapere:
    1) versioni esistenti del Pentium Iv, che significa la 'A' o la'B' dopo il nome, ecc...
    2) chipset esistenti...qual'è il migliore?? quale scheda madre mi consigliate??
    3) memorie rimm..ho sentito parlare di rimm 1066....dove si trovano??
    4) è vero che gli ultimi Pentium Iv sono a 533Mhz di bus?? sono sbloccati??

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

la A finale vuol dire la nuova versione 0.13
    per le rim direi che dalla loro parte non hanno un buon rapporto qualità/prezzo, meglio delle buone ddr timing bassissimi, adesso col bus a 133 (che per 4 fa 533) si sfruttano bene.
    ciao

gibibyte

Predefinito

xò io sapevo che le rimm andavano molto meglio delle ddr, per quanto riguarda il bandwith...poi come differenza di prezzo non mi pare che sia molto elevata...ho dato un occhiata in giro e trovo le pc800 256mb a 100€-140€...
    quindi la A sta per tecnologia a 0.13micron...
    e la B sta per bus a 533Mhz???
    Mi puoi spiegare meglio come funzionano i divisori per il Pentium IV?? per esempio un Pentium IV 2Ghz lo setti a 20x100?? i molti sono sbloccati??

se considero un Pentium Iv con bus a 533Mhz, le memorie ddr sarebbero delle pc2100 giusto'?

gibibyte L'avatar di cb_123

Predefinito

La differenza teorica della banda passante della normale ram e la rimm è evidente, però in pratica la differenza è soltanto di qualche punto percentuale.

La differenza tra la A e la B non la sò, comunque i P4 sono di due tipi:

P4 Willamette a 0,18 micron
    P4 Northwood a 0.13 micron

Il moltiplicatore è esattamente come hai detto tu, e dovrebbe essere sbloccato però non ne sono sicuro.
    Il moltiplicatore del p4 a 533Mhz è logicamente leggermente inferiore di quello del fratellino minore.

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

per lir rimm , ok , 800 , 600 e 400 Mhz , il problema e' il collo di bottiglia con la mobo , loro vanno nei bench ma quando passano sulla mobo trovano un bel collo di bottiglia !
    La B sta a significare il bus a 533 (133x4 QDR) e la cache di 512 K al posto di 256.
    la settimana scorsa e' stato presenato il nuovo P4 2,53/533/512 ( e sinceramente viste le caratteristiche dichiarate mi aspettavo di piu' )
    il mioglior chipset che lo supporta a pieno regime e' l'INTEL D850E e come ti hanno gia detto e' meglio se usi delle buone DDR perche' per il prbmea di collo di bottiglia con la mobo la differenza con le Rimm non la vedi a meno che fai qualche bench , ma i punti sono pochi.
    2 ricordo a chiunque voglia provareun sistema basato sul P4 che codesta CPU presenta un bel problemino di prestazioni in ambiente multitasking.
    E torno a dire ( io ho avuto il piacere/dispiacere di provare questa CPU) che non vale i soldi che costa !
    Bus a 533 Mhz , + di 2,5 Ghz , 512k di cache, nuovo chipset , DDR e mi da solo dal 7% al 13% di prestazioni in + rispetto ad un XP 2100+ con 256 k di cache bus a 266 e 1,73 Ghz ?

( sono un INTEL PREMIER PROVIDER le cpu le provo prima ! , ma sono anche AMD PROGRAM RESELLER )

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Originally posted by cb_123
    La differenza teorica della banda passante della normale ram e la rimm è evidente, però in pratica la differenza è soltanto di qualche punto percentuale.

La differenza tra la A e la B non la sò, comunque i P4 sono di due tipi:

P4 Willamette a 0,18 micron
    P4 Northwood a 0.13 micron

Il moltiplicatore è esattamente come hai detto tu, e dovrebbe essere sbloccato però non ne sono sicuro.
    Il moltiplicatore del p4 a 533Mhz è logicamente leggermente inferiore di quello del fratellino minore.
    il moltiplicatore è bloccato!
    poi... il willamette lascialo stare.... è una ciofega!!! quello a 0,13 micron va molto meglio... è moooooolto overcloccabile e stabile con temp inferiori rispetto agli amd... lascia stare le rimm ke ti prosciugano il portafoglio x poco di +... in condizioni di utilizzo nn te ne accorgi neanke! come ti hanno già detto il chipset migliore x adesso è il D850E... un'ottima mobo è la abit IT7 max Ciao!

Predefinito

Secondo me conviene prendere un P4 a frequenze minori e poi alzare la frequenza visto che si comporta molto bene con l' overclock.

Predefinito

clicca qui x la Abit IT7 max
    supporta le ddr333, l'usb 2.0, il bus a 400/533 mhz ecc... dai un'okkiata!
    ciao

Predefinito

Dov'è che vedi che supporta le ddr 333?
    Il chipset i845E dovrebbe arrivare a 266 come i suoi due fratelli.

Predefinito

e x forza!!! sono cretino!!!
    adesso edito il link!
    questa ha il D850E

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)