Hot VRM!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte

Predefinito Hot VRM!

Stasera ho montato una 120x120mm tachimetrica in direzione della scheda video Hercules 8500 AIW e volevo indirizzarla verso il VRM2 della mia Tyan Tiger MP 2460 che da qualche giorno, con l'aumentare delle temperature esterne, comincia a preoccuparmi.

Visti i magri risultati, ho vagato per il web in cerca di qualche informzione, e ho trovato questo post di un forum http://loop.xpression.ca/forum/read.php?TID=19#50 dove si evince
    The heat generated from CPU0 and the graphic card can cause the VRM 2 to overheat very quickly indeed
    a questo punto vi chiedo, possessori di una dual, quali sono le vostre temperature, con particolare attenzione ai VRM, AGP e alle CPU.

A scanso di equivoci potete vedere che il VRM2 è in parte nascosto dietro lo slot agp e nel mio caso, dato che sono in possesso di un Lian-li 65 Usb quella zona rimane senza un buon ricircolo d'aria, ma anche provvedendo non scende di molto.

In che modo posso cercare di raffreddare questa bollente zona della mobo?

Posto di seguito anche uno screen-shot di MBM5

Grazie

With love
    Sir V|RuS[X]

Uno dei Primi

Predefinito

Ventole sopra ogni regolatore di tensione, e flusso abbondante in direzione delle DDR .

questo e' l'unico modo, sopratutto nel caso come il mio, che ho la main board modata in tensione.

in questo modo le temperature sono abbondantemente sotto i 40°C .

ciao

Uno dei Primi

Predefinito

mamma mia pure lo screen shot di MBM devo mostrare.....

faro' di piu'....

ho appena installato il Tyan Monitor, 18Mega pesantissimi, e ho fatto un paio di click, cosi' ti convinci che la mia simpatica main ha quei valori di temperatura.....

miiiii ragazzi... vabbe' i casini... che malfidenti....

eccoli qui....

rosica tranquillo........ ehehehehehehhehe :p

bit L'avatar di Thunderz76

Predefinito

Pure io ho la Tyan S2460 e posto anche qui il link dove ho messo le foto (squallidine) della fiancata del mio case e gli shoot di temperature e voltaggi

dateci un'occhiata

PS: tutti i valori sono sotto sforzo con Seti 24ore su 24 e download a mabnetta

http://it.geocities.com/glpanix/index.html

ciao

x Marzio: a che frequeza sei riuscito ad arrivare in overcl?
    che dissy monti? a breve mi devono arrivare 2 AX-7 con Sunon per rimpiazzare i 2 coolermaster che uso ora

Uno dei Primi

Predefinito

monto dei WB, ho un'impianto a liquido refrigerato e ho 35 metri di tubi dell'acqua per casa.

ho le ventole solo sui punti caldi della main.

sono a 146Mhz di fsb con dei micro XP1800 + .

consiglio spassionato, passa ad acqua.

ciao

p.s.= domani mi arrivano dei gioielli.....

Predefinito

Ho gia avuto il Wb (il Lunasio) ai tempi del Tbird 1400@1700, ma poi sono tornato all'aria, pena il bando da casa mia (effettivamente la tanica da 35 litri sotto la scrivania portava un pò tanta umidità in stanza).

Per ora sono a 140 di Fsb a vcore nominale 1.75v con 2 1800+

spero di salire ancora un pò

ciao!

Uno dei Primi

Predefinito

lo ZIO ne ha uno uguale adesso.

Il mio EX n° 2 .

e a meno che non abbia cambiato qualcosa dovrebbe avere gli stessi risultati.

le ventole sono tutte Sunon PTBX da 6x6 in piu' considera che ho anche 4 8x8 Sunon PTB1 per il flusso nel cabinet (gestite da un'alimentatore esterno).

metti poi che il tutto e' racchiuso dentro un Chieftec miditorre.

ciao

Uno dei Primi

Predefinito

ragazzo mio, tu stai viaggiando ad aria sui microprocessori quindi,stai riscaldando in abbondanza tutto l'interno del cabinet.

non ci puoi fare nulla, o passi ad acqua o quelle temperature te le tieni.

fai questa prova, lascia le ventole dove sono e togli la sponda del cabinet, accendici davanti un bel ventilatore alla massima velocita'......

dovresti rimuovere la termia extra....

guardando poi le tue tensioni, non riesco neppure a capire come tu faccia a farlo girare.... sono troppo basse...

Predefinito

Ciao!

L'alimentatore che uso è un Enermax 350W moddato secondo le indicazioni di Anomalos (che saluto tra l'altro), sul Tbird 1400@1700 mi dava valori più alti indubbiamente; per quanto riguarda gli AX-7 mi sono arrivati 10 minuti fà, qundi provo a montarli, ma da questo post

http://www.amdmb.com/vb/showthread.p...&highlight=AX7

potrai notare che i dissy sono stati montati correttamente.

Tra breve ti saprò dire.

ciao ciao

Predefinito

La fase di montaggio è stata un pò difficoltosa, in quanto ho vovuto limare di pochi millimetri i due dissy perchè toccavano su 2 condensatori; la clip della cpu più vicina ai banchi delle dimm è stata più difficoltosa da montare in quanto lo spazio è molto limitato a causa del primo dissy montato e per la fila di condensatori presenti in zona; alla fine tutto è risultato montato alla perfazione.

La rumorosità è limitata (minore dei 2 coolermaster che avevo prima) ma non sufficientemente bassa affinche possa dormire nella mia stanza (infatti ho sfrattato mio fratello dalla sua e ci dormo io ).

Riguardo le temperature pensavo meglio: i guadagni sono nell'ordine di 3 gradi ad esclusione dell'Agp che ne guadagna 5, forse merito delle ventole da 80x80 che spostano più aria all'interno del case.

Inimmissione ho sempre la 120x120.

Tutto ciò mi fa riflettere e pregerei anche il buon Marzio di commentare: ma per far funzionare delle workstation come le nostre si necessita di locali climatizzati perforza? non fraintendetemi: parecchie workstation/server con le caratteristiche simili alle nostre lavorano giorno e notte in uffici et similia, ed esse sono sempre a case chiuso: spiegatemi come fanno ad avere temperature di esercizio "normali", mentre noi o raffreddiamo a liquido o montiamo superdissipatori che tra un pò costano come una cpu, anzi lo costano.

Mi interesserebbe veramente sapere come fanno......

Ai posteri l'ardua sentenza

ciao ciao

Thunderz76
    Immagini allegate Immagini allegate  

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)