La differenza tra core Palomino e TB la conosco, ma quella tra i due core del duron? L'unica cosa che so è che i duron da 1000MHz in su hanno core morgan, ma non so altro.
La mia è solo curiosità
La differenza tra core Palomino e TB la conosco, ma quella tra i due core del duron? L'unica cosa che so è che i duron da 1000MHz in su hanno core morgan, ma non so altro.
La mia è solo curiosità
se sai le differenze tra palomino e tb sai anche le diff tra morgan e spitfire infatti hanno le stesse differenze si differenziano per il quantitativo di L2
se ricordo bene i morgan hanno il core a 0.13 micron...
lo spitfire, è identico.. se non fosse per 3 cosucce fondamentali.
1- morgan vuol dire nuovo core a 0.18(come lo spitfire) di derivazione PALOMINO, quindi con riduzione calore del 20%
2- introduzione SSE e 3dnow pro.
3- TLC data prefetch ottimizzato come il palomino....
in pratica, è identico all'athlon XP.. se non fosse pe la cache L2.. ed il bus...che sono rispettivamente 64KB contro i 256 del palomino.. e 200mhz bus contro i 266 del palomino....
i durono con core morgan partono dai 1000 mhz in su.. dai 950 in giù.. sono tutti SPITFIRE!!
ciaoz!
spiegazione cristallina
che tra l'altro mi ha fatto venire voglia di pigliare un morgan .D
grazie
...ma non vorrei dire una castronata!
Con il core Palomino o Morgan hanno cambiato anche il package della cpu.
Ciao![]()
si evvero... non è + ceramico, ma plastico.. ma quella è una differenza quasi irrilevante da un certo punto di vista...
anche se devo dire che l'ho dimenticato...![]()
e il kore e' leggermente + grande... kuindi maggiore superficie di kontatto kol dissy e migliore dissipazione termika.
ehhhh! che pignoli....^__________^
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)