Infine l'ho fatto, oggi ho montato il mio nuovo Atholon XP 1800+ sulla mia mitica KT7A-Raid r.1.1 con bios 64, e devo constatare che va tutto perfettamente, pari ai duron ed ai Thunderbird che avevo montato precedentemente
L'unica accortezza è stata quella di abbassare un tantino il diodo in modo che non tocchi la base della cpu.
Le prestazioni che avverto sono simili al vecchio athlon cloccato sempre a 1533mhz senza overvolt, naturalmente per ottenere un riscontro dovrei fare partire qualche benchmark, nei giochi si hanno sostanzialmente gli stessi valori.
La cosa invece che mi ha sorpreso è stata la minuzione del calore prodotta dalla cpu, ben 10°C utilizzando un cooler standard in alluminio 60x60mm con ventola sempre della stessa dimenzione, che teneva il vecchio athlon sui 45°C (sono senza idle con il bios 64) proverò in questi giorni anche differenza con il Pal8045 che in questo momento giace sulla scrivania in attesa di essere rimesso al lavoro
Tutti i dubbi e le perplessità che avevo avuto leggendo quanto scritto dagli altri utenti si sono dissolti nell'aria
Ciauz
![]()