Sono veramente stufo!!!!
Posso proprio dire che questa scheda è una cgata!!!!
L'ho sotituita con un'altra kr7a-r ma non è cambiato molto!!!
Se vado a guardarmi il menu PC health status il bios si congela dopo due minuti e la stessa cosa succede ad un mio amico che ha comprato la stessa mobo ma in un posto diverso (in Liguria!!!)
In più ieri dopo averla montata ho cominciato ad ottimizzarne i parametri SENZA OVERCLOCKARE ed il risultato è stato il seguente:
dopo aver sistemato i parametri nel soft menu (escluso oc) sono passato alla ram.
Notate che ho operato un cambiamento per volta salvandolo e quindi lasciando caricare windows p0er poi fare un riavvio e quindi rientrare nel bios.
Ebbene con le Corsair PC2400 cas 2 ho potuto portare tutto al max fino a quando non ho impostato dclk feedback delay su 0ps ha sklerato, nel senso che non mi ha fatto più il reboot dopo aver salvato l'impostazione del bios e mi da un unico lungo bip come ad indicare un problema sulla CPU (così dice il manuale...)
Va bene, ho detto, rientro nel bios e lo disabilito!
Ma che bella sopresa........................da li in poi non c'è più verso anche riportando uno a uno i vari parametri al default non si sblocka più fino a quando non carico gli optimized default per tutto.
Allora ricomincia ad andare!
Ma notate che se io spengo l'alimentatore quando mi fa sto bip, alla riaccensione il pc parte correttamente e carica w2k correttamente ed esegue profiquamente 3dmark2001.........ma se riavvio la macchina si inkioda di nuovo durante il post emettendo il solito bip lungo.
Ma se il pc lo spengo (arresta il sistema) fa tutto correttamente!!!
Ma che diavolo vuole dire?
Ah, notate che spesso a caldo il bios non esce (succede anche al mio amico ligure), rimanendo tutto nero con il cursore in alto a sin e una striscia blu in basso!
Chiaramente di tutto ciò nelle Paul's FAQ non se ne parla e se ne guarda bene dal rispondere alle emails.
Ora ho a casa anche una Asus A7V266E ma non ho capito se è possibile con questa mobo mettere due dischi sul controller Promise ed usarli NON in raid.
?