Ho un pc con Asus A7v133-c Athlon Thunderbird 1200, HardDisk IBM 41gb Ata100 7200rpm ( Maledetto!!! ), Geforce e Sb128, Dvd Pioneer. Ho installato WindowsMe, con tutti i settaggi dovuti, bios aggiornato ultima versione, via driver 4in1 4.37, e i vari driver audio/video. Il mio problema è che l'hard disk, non capisco perchè è lentissimo!!!! Inizialmente non funzionava anche bene, non caricava windows, si bloccava, neanche si formattava!!, allora ho scaricato un utility dal sito della Ibm per la formattazione a basso livello. Prima ho eseguito un programma diagnostico, che mi ha dato l'errore "device failure smart predicted on primary master", allora l'ho formattato a basso livello, e non dava più questo errore, adesso sembra funzionare ma è lento da morire!! Ho fatto il drive benchmarks di un programma diagnostico chiamato Sandra Pro e mi ha dato un punteggio di 6200 ( come un hard disk ata33!!! ). Ho provato a cambiare il cavo ide, ho cambiato il canale ide ( provando con il secondario ), non so più che fare AIUTO!!!!
C'è un modo per capire se il disco abilita l'ultra dma 100 ( la casella del Dma del pannello di controllo sul controller ide del disco è
spuntata! ) ? Prima di frullare quel disco dalla finestra è comprarmi un bel Maxtor, vorrei esaurire ogni possibilità!!!