MB x Athlon

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Vi riporto lo scambio di corrispondenza tra me e un amico che ci ha portato a scoprire un bug delle mobo per K7 [(almeno crediamo) cosa della quale molti di voi saranno gia' a conoscenza]e' un po' lungo ma ne vale la pena:
    DOMANDA fattami:
    ti chiedo un favore per capire se e un bag della scheda o che cosa tra alcune persone che anno questa scheda pparlando e saltato fuori di un conflittino chee mette nel pannello di controllo/sistema fammi un favore guardami se anche tu ai questo conflittino
    attenzione non fidarti di aprire l icona sistema e vedere che tutto e a posto perche non e vero degui i miei passi apri l icona sistema nel pannello di controllo poi gestione periferiche e seleziona + di periferiche di sistema contassegna porta lettura dati i/o per enumeratore plug end play isa poi apri sotto proprieta e apri risorse se ti da una cosa strana senza alcun numero nel quadratino in alto ed imposta periferica manualmente attivato cliccagli sopra e dimmi cosa ce scritto dentro attendo risposta.
    MIA RISPOSTA:
    Hai proprio ragione . Ho seguito passo passo le tue istruzioni.
    Ecco cosa ho trovato:
    Nell'intervallo di input/output 0374-0377 c'è un disco rosso, poi nella casella "Elenco Periferiche in Conflitto" c'è scritto:
    Intervallo di input/output 0374 - 0377 usati da:
    Controller secondario IDE (FIFO doppia)
    Intervallo di input/output 0374 - 0377 usati da:
    Controller IDE PCI Bus Master VIA
    Sai dirmi da dove salta fuori 'sta roba strana??
    Se non seguivo tutti i passi che mi hai detto Winzozz98 diceva le bugie....Azz!!
    CONFERMA ALLA MIA RISPOSTA:
    in quanto alle prestazioni sulla cpu non influisce x niente
    il problema e legato non al tipo di scheda madre ma al chipset ovvero il VIA
    con te siamo una decina quindi e provato e un bag del chip unico problema e solo un leggero decadimento di prestazioni sul disco di circa un 10% ed in piu a computer caldo puo capitare che il mouse sembri un po incollato ( tipo come se strappasse) magari dura un attimo poi passa a volte invece le prestazioni decadono di brutto sopratutto se le periferiche quali cd ed eventuale masterizzatore sono scsi come nel mio caso se no per il resto la macchina sembra andare bene .
    adesso non resta che rompere le palle alla via affinche crei un patch per detto bag
    ps* ti posso gia dire con certezza che sia asus che fic che altre schede anche aggiornando il bios non si risolve nulla.
    Fatemi Sapere Che Ne Pensate.
    Ciao
    Gys



  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Penso che non sia un bug : infatti nella mia MSI ho controllato quello che hai detto : niente di anomalo, tutto ok...

    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie Jackal.
    Gys

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao, sono uno nuovo.
    Volevo dare un consiglio per le m/b Athlon.
    Evitate le soluzioni miste(like FIC SD11) formate da North bridge AMD & South bridge VIA (il cosiddetto Super South), perche danno tutta una serie di conflittini, oltre ad essere meno performanti delle soluzioni pure(cioè North e South bridge AMD).
    Personalmente ho visto una scheda Gigabyte per Athlon che sembra essere ottima: Vetronite spessa, componentistica di primo livello, piste curatissime e senza risparmio di rame, condensatori di stabilizzazione quasi inesistenti.
    Ciao Andrea

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. AMD abbassa ancora il prezzo degli Athlon 64 e Athlon
    By asphalt in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-11-2004, 18:44
  2. Athlon 900 - Athlon xxxx
    By Parnaso in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-11-2001, 18:50
  3. Per un Athlon 1.4....
    By Spookythe3rd in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-06-2001, 11:06
  4. Athlon
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-03-2000, 09:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022