ragazzi ho bisogno di riprogrammare la eprom del bios di una mobo Acorp 6VIA81P xche' il flash di aggiornamento non e' andato a buon fine (vedi post "Aiuto aggiornamento bios").
qualcuno di voi puo' farlo? sono disposto a pagare (poco pero'...)![]()
ragazzi ho bisogno di riprogrammare la eprom del bios di una mobo Acorp 6VIA81P xche' il flash di aggiornamento non e' andato a buon fine (vedi post "Aiuto aggiornamento bios").
qualcuno di voi puo' farlo? sono disposto a pagare (poco pero'...)![]()
mi dovresti dire ke modello e' l'eprom.
se e' kompatibile kon il programmatore ke ho in lab... ti do l'indirizzo a kui spedire... + i soldi x rimandartelo indietro.
Frenc io sto a Pd e qualche volta vengo a Pn x lavoro. posso portarti tutto e vediamo sul posto. che ne dici?
nel manuale della sm ci dovrebbe essere indikato il modello.
altrimenti... kome preferisci.
solo ke dalle 07.30 alle 17.00 sono a lavoro (kome ora)...
ed e' a lavoro ke ho il prg.
.
Frenc sul manuale non c'e' scritto il tipo di chip.
sul chip c'e' scritto Award e qualche numero (adesso non ce l'ho qui con me), ma penso che si riferiscano al bios e non al chip.
stasera guardo meglio
ok... altrimenti e' necessario rimuovere l'adesivo sulla superficie del chip x leggere le sigle stampate.
.
trovato.
e' una flash memory Atmel AT49F002NT in package DIP.
la trovi all'url: http://www.atmel.com/atmel/products/...i/locator5.tab
fammi sapere ciao
kontrollo e ti faccio sapere.
ho il tuo cel e ti ho mandato il mio.
dopo ti kiamo.
allora... il programmatore ke ho in lab. supporterebbe tale eprom. purtroppo non ho il modulo di programmazione adatto.
cioe':
il programmatore e' universale, e per programmare i vari modelli di eprom dispone di skedine da inserire in uno slot x la selezione dei parametri.
x l'uso di laboratorio, ne abbiamo ordinato solo alkune. e, sikkome la sfiga ci vede fin troppo bene, mi manka kuella necessaria x la tua.
Ciao Fil, io sono di Padova e c'è un negozio, Electronics Components in via Anelli che ti flasha il Bios, io l'ho fatto una volta e tutto ok! Basta andare la con il dischetto con il nuovo bios, e la eprom. Al resto ci pensa lui.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)