Consigli......

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    pebibyte L'avatar di Alex83

Predefinito Consigli......

Allora....
    Dovrei cambiare un po' di cosette!
    Inanzitutto la sk madre e la CPU.
    Prenderò sicuramente un XP1800+, ci sono sigle particolari da seguire come per i vecchi T-Bird oppure vanno tutti bene?
    Come Sk madre non saprei proprio...ho avuto la Epox 8K7A+ e la Abit KG7Raid (che ho attulamente) ma ne vorrei una più performanete!
    Con che chipset prenderla?
    KT266A o Nforce??
    In oltre sostituisco la mia GeForce3 con una Rady8500 (in attesa della Geppo4)
    Come ultima cosa, penso di prendere 2 HD da mettere in RAID, ma non saprei che marca!
    Ho avuto IMB e mi sono trovato bene, con quantum un po' meno!
    Io pensavo a 2 60Gb IMB da mettere su un bel controller ATA133 HPT372
    Le RAM corsair PC2400 penso di tenerle che vanno alla grande, a meno chè non ci sia qualcosa di meglio!
    Sono sicuramente già molto indirizzato, ma vorrei qualche consiglio se sto per fare uno sbaglio!
    Grazie a tutti
    Alex

Predefinito

Nessuno??

pebibyte

Predefinito

allora circa la mobo dipende anche per esempio dalla ram
    con un modulo di ram di certo una mobo Kt266a (io consiglio MSI economica o come performance parlano bene della Soltek 75drv2) anche perche' in caso di overclock ci sono meno errori di sincronia
    se vuoi mettere due banchi di mem allora una mobo nforce
    sk video risposto di la' radeon 8500 ret
    ciao

gibibyte L'avatar di Intenzo

Predefinito

Sembra che ultimamente il chipset NForce si stia rivelando performante, confrontato con il kt266 e l'Amd760. Se non ti garbasse puntare su questa "novita'" ti consiglio ancora un chipset Amd, ma forse puo essere vista come una mia preferenza visto che possiedo una Abit KG7. Il fatto che tu voglia darla via pero' forse vuol proprio dire che sei alla ricerca di qualcosa "all'ultimo grido", quindi penso che potresti proprio provare l'NForce, magari cerca qualche altra info a giro, su hwupgrade ne ho vista una recensione, e poi posta i risultati in caso di acquisto (ti permetto di lapidarmi in caso di insoddisfazione). Ne e' stata prodotta una da Asus, la A7N266, che include video e audio 5+1 on board, il quale sfrutta le capacita' multimediali del chipset stesso. C'e' da dire che parlando di costo, il kt266 e' piu economico.
    Come dischi, visto che hai gia' avuto gli ibm, non provi i maxtor d740 ata133? sono un prodotto performante e ad un prezzo inferiore agli ibm.
    Non sono mai stato grande appassionato delle soluzioni integrate, parlando ancora della mboard, ma pare che questa, almeno stando alle premesse, si possa rivelare una soluzione piu' performante rispetto alle video-audio integrato a basso prezzo per ambienti small office senza pretese.
    In ogni caso puoi disabilitare il video onboard in caso tu voglia usare la Geffo4 (tu vuoi proprio essere aggiornato al massimo ) )
    E' notte inoltrata, buona continuazione di settimana e ancora buon anno

A presto
    Inte73

P.S. perche' non provare il 1800xp sulla abit, assieme ai dischi e alla board video di cui hai parlato, chissa' che gia' non ti trovi a tuo agio piu di quanto pensi
    (Okok vado )

mebibyte

Predefinito

visto che vuoi mettere in raid due hard disk
    io ti consiglio la seguente combinazione
    ABIT KR7A-R che e provvista del controller raid HighPoint HPT372 che e ATA133
    per gli hard disk visto che hai un controller raid ti consiglio uno della linea maxtor ATA133
    p.s. quelli fino a 60G hanno dischi da 20 quello da 80 li ha da 40

mebibyte

Predefinito

Originally posted by jag
    visto che vuoi mettere in raid due hard disk
    io ti consiglio la seguente combinazione
    ABIT KR7A-R che e provvista del controller raid HighPoint HPT372 che e ATA133
    per gli hard disk visto che hai un controller raid ti consiglio uno della linea maxtor ATA133
    p.s. quelli fino a 60G hanno dischi da 20 quello da 80 li ha da 40
    ops mi correggo anche quelli da 40G hanno un piatto da 40G
    allora ti consiglio due maxtor ATA133 da 40G

mebibyte

Predefinito

qui c'è un analisi comparativa con un po di schede madri con socket A
    http://www.hwupgrade.it/articoli/545/index.html

Predefinito

Ok, grazie dei consigli!
    Volevo tornare un'attimino sul discorso di Intenzo; purtroppo i componenti on.board non sono mai piaciuti nemmeno a me ed è per questo che sono un po' scettico nel fare la scelta del Nforce!
    I dischi Maxtor lo so che vanno bene e sfruttano l' ATA133 ma devo vedere se li trovo dove prendo il materiale!
    Spero proprio di si, senò rimarrò su IBM (che cmq non sono proprio una ciofeca)

Ragazzi.....prendo quello che trovo.....tanto cambio PC ogni mese!!!

gibibyte L'avatar di Intenzo

Predefinito

I maxtor della serie 740 sono abbastanza diffusi, non dovresti aver problemi a reperirli, in ogni caso ne puoi vedere subito l'offerta con relativi prezzi sul listino essedì, poi non so se tu acquisti la merce come rivenditore o cliente finale, cmq puoi farti un idea del livello di costo

A presto
    Inte73

P.S. Visto che cambi pc ogni mese, perche' le parti dei pc "vecchi" non me le passi a prezzo d' "usato" ? :

Predefinito

Originally posted by Intenzo
    I maxtor della serie 740 sono abbastanza diffusi, non dovresti aver problemi a reperirli, in ogni caso ne puoi vedere subito l'offerta con relativi prezzi sul listino essedì, poi non so se tu acquisti la merce come rivenditore o cliente finale, cmq puoi farti un idea del livello di costo

A presto
    Inte73

P.S. Visto che cambi pc ogni mese, perche' le parti dei pc "vecchi" non me le passi a prezzo d' "usato" ? :
    Ho già venduto tutto ma se vuoi ho altra roba...
    Tipo Abit KT7A T-Bird1333 ATI Radeon ecc......

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)