Meglio la epox 8kha+ o la 8k7a+?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    pebibyte

Predefinito Meglio la epox 8kha+ o la 8k7a+?

lasciando da parte il prezzo delle 2 mobo qual'è la migliore?
    So che l'amd 761 non è il massimo mentre il kt 266a di via va molto bene ma la scheda madre dotata del chipset amd ha il vcore impostabile fino a ben 2.25 volts: oltre ad avere ben 8 mosfet per stabilizzare il voltaggio della cpu.
    Io sarei propenso + per la seconda e voi?

Per ultima cosa il prezzo,quella col chipset via costa sulle 310 k mentre quella con l'amd sulle 330 ma quest'ultima ha anche in controller raid integrato.

byte

Predefinito

prima della 8kha+ avevo la 8k7a+;ti dico che secondo me non c' una grande differenza di prestazioni ma sicuramente la 8k7a+ è più stabile e sopporta meglio l'oc.Con le stesse impostazioni che leggi nella firma (e quindi con lo stesso controller scsi) con la prima raggiungo un massimo di 145 di fsb con molta instabilità mentre con la seconda raggiungevo un massimo di 153.Le impostazioni di timings della ram sono sempre settate al max.

pebibyte

Predefinito

Grazie della tua testimonianza , credo che prenderò la 8k7a+

byte

Predefinito

Comunque sono entrambe ottime schede...

tebibyte L'avatar di f3dfx

Predefinito re

Ma che domande!!!
    Mi cadi sul dubbio Ligos!!!!
    Ma 8K7A+ sicuramente è meglio!!!!
    A parte il Raid il Vcore a 2,15/2,20v. gli 8 mosfet, Vio switchable da 2,5 a 2,9/3v., ha senza dubbio una stabilità migliore!!!!
    Poi se guardi le prestazioni pure sulla carta, il KT266A, in alcune occasioni spunta un 10% in+ ma la bandwidth dicono sia sempre di 2.100 Mb/sec.!!!!
    Se la 8KHA+ avesse il Raid e tutte le funzioni overclockers friendly, sarebbe indubbiamente una mobo superiore, cosi com'è ora a mio avviso ha ancora delle lacune, non è ancora una mb completa, staremo a vedere la 8KHA2+!!!!
    Ciauz by F@

Predefinito

raga, io ho una epox 8k7a+, ma se potessi tornare in dietro non la ricomprerei mai!
    Mi ha sempre dato problemi, all inizio non voleva seperne di "risparmiare processori"!!!
    Poi me la hanno sostituita e questa invece non ne vuole sapere di andare a 133!!!! E mi ha bruciato un xp 1700+!!!!
    ciao!

pebibyte

Predefinito

Originally posted by smanettone
    raga, io ho una epox 8k7a+, ma se potessi tornare in dietro non la ricomprerei mai!
    Mi ha sempre dato problemi, all inizio non voleva seperne di "risparmiare processori"!!!
    Poi me la hanno sostituita e questa invece non ne vuole sapere di andare a 133!!!! E mi ha bruciato un xp 1700+!!!!
    ciao!

e com'è possibile?

Predefinito

Originally posted by Ligos[Arabi]

e com'è possibile?
    non lo so!!!
    quando la porto a 133.... puff! Il processore prende la strada x il paradiso!!! Boh!
    Nonostante tutti gli aggiornamenti del bios!

ciao

byte

Predefinito

Strano io ne montate 4 in ufficio con xp 1900+ e funzionano perfettamente e sono riuscito con tutte e quattro ad arrivare tranquillamente a 155 di fsb senza problemi di alcun genere mentre la epox con il via mi si ferma a 143(colpa anche del controller scsi) e i bench a parità di clock della ram e del processore sono praticamente uguali.

tebibyte L'avatar di f3dfx

Predefinito re

Scommetto che la tua Epox bacata è una bella rev.1.0, anche io prima avevo quella, e ne ho passate di tutti i colori, problemi di cooldboot, avvii mancati, ram impallata che non saliva, stabilità precaria, ecc......
    Finchè pace all'anima sua a deciso di andarsene per sempre, e meno male!!!
    Anche io a quel punto ero scettico, e non essendoci nulla di cosi competitivo sul mercato in quel momento, ho chiesto che se mi avessero dato un altra 8K7A+, che fosse per lo meno la rev.2.0!!!
    Detto fatto, da allora i miei problemi sono finiti, e restano un brutto ricordo!!!
    Unica cosa che devo ammettere con rammarico che purtroppo dopo essere stato viziato con Asus a cambiare bios ogni 20gg., purtoppo Epox lo fa molto + di rado, difatti ad ora Gennaio 2002, l'ultimo bios l'1a17 risale al 17/10/01 un po datatino direi!!!
    L'unico dilemma di sta mobo, è che nonostante sia l'unica ad avere il supporto ufficiale al Athlon Mp+, anche montando un Xp+, sia nel bios che in win viene riconosciuto come Mp+, chissà se ne abilita anche le Features!!!
    Ciauz by F@
    p.s.
    Ho avuto occasione di provarla con almeno 8 cpu, e mai un problema dal 1200 bus 100Mhz. all'Xp1800+!!!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)