Ciao ragazzi !
Ero appena entrato in possesso della mia nuova mobo ABIT KR7A-R Raid KT266A, di ben 512MB di memoria DDR della CORSAIR CAS 2 e del mio fiammante Athlon1800+…
Era tutto pronto per il montaggio … mi rimbocco le maniche e maneggiando i miei nuovi componenti con la stessa cura che una mamma affettuosa avrebbe avuto per i suoi figli comincio ad assemblare il mio sogno… dopo circa mezz’ora era tutto pronto : collego i cavi al case, do corrente …accendo e sento il mio bimbo che emette il suo primo BEEP …. << Che emozione ! >> penso fra me e me… ma cerco di non darlo a vedere per rispetto del mio buon vecchio e fedele Athlon 600MHz ormai troppo stanco e sfibrato per sopportare uno smacco psicologico così grosso.
Entro nel BIOS, imposto la velocità della CPU, faccio qualche aggiustamento qua e là… ma Zack !! che succede … si è piantato tutto proprio nel BIOS… cacchio … sarà forse la scheda madre ??
Incredulo resetto tutto e riavvio … << adesso provo a impostare la velocità della CPU ed a salvare >> era andato tutto ok il BIOS non si era piantato, ma riavviato il PC …. haimè nessun segno di vita… ho resettato più volte il BIOS…ma nulla da fare : sembrava che la CPU non volesse saperne di lavorare alla velocità per la quale era stata fabbricata. Allora ho deciso di smontare la CPU e di controllare che ci fosse la sigla “1800” << il negoziante mi avrà truffato ... ?>> : ... era tutto ok !
Ma allora cosa poteva essere ?
Giro il processore e … stupore - orrore !!! vedo che un componente del mio nuovo ed ormai "non più fiammante" Athlon è rotta !!... <<rotta… ma perché ? è colpa mia : direi proprio di si ! SIGH!>>
Ho notato che il componente rotto della CPU era situato proprio al di sopra del termistore della mobo che con la pressione della molla del dissipatore ha fatto il danno ! Haimè … si era rotto proprio durante il montaggio ….
<<Ed ora …. Che faccio ? come mi comporto ?>> … mi sono girato verso il mio vecchio Athlon 600MHz e … sembrava quasi che sorridesse… aveva forse capito qual’cosa ?
Adesso, cari amici, vi chiedo un consiglio ed un aiuto per risolvere il problema.
Cosa devo fare ? come mi devo comportare ?
Ho speso 565.000 lire per la CPU …
Vi prego aiutatemi !!
Un salutone
RobbyCPU
P.S. Buona fine e buon principio !