E' arrivato il mio nuovo PC... ma ZACK... rotto :(

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    nibble

Predefinito E' arrivato il mio nuovo PC... ma ZACK... rotto :(

Ciao ragazzi !
    Ero appena entrato in possesso della mia nuova mobo ABIT KR7A-R Raid KT266A, di ben 512MB di memoria DDR della CORSAIR CAS 2 e del mio fiammante Athlon1800+…
    Era tutto pronto per il montaggio … mi rimbocco le maniche e maneggiando i miei nuovi componenti con la stessa cura che una mamma affettuosa avrebbe avuto per i suoi figli comincio ad assemblare il mio sogno… dopo circa mezz’ora era tutto pronto : collego i cavi al case, do corrente …accendo e sento il mio bimbo che emette il suo primo BEEP …. << Che emozione ! >> penso fra me e me… ma cerco di non darlo a vedere per rispetto del mio buon vecchio e fedele Athlon 600MHz ormai troppo stanco e sfibrato per sopportare uno smacco psicologico così grosso.
    Entro nel BIOS, imposto la velocità della CPU, faccio qualche aggiustamento qua e là… ma Zack !! che succede … si è piantato tutto proprio nel BIOS… cacchio … sarà forse la scheda madre ??
    Incredulo resetto tutto e riavvio … << adesso provo a impostare la velocità della CPU ed a salvare >> era andato tutto ok il BIOS non si era piantato, ma riavviato il PC …. haimè nessun segno di vita… ho resettato più volte il BIOS…ma nulla da fare : sembrava che la CPU non volesse saperne di lavorare alla velocità per la quale era stata fabbricata. Allora ho deciso di smontare la CPU e di controllare che ci fosse la sigla “1800” << il negoziante mi avrà truffato ... ?>> : ... era tutto ok !
    Ma allora cosa poteva essere ?
    Giro il processore e … stupore - orrore !!! vedo che un componente del mio nuovo ed ormai "non più fiammante" Athlon è rotta !!... <<rotta… ma perché ? è colpa mia : direi proprio di si ! SIGH!>>
    Ho notato che il componente rotto della CPU era situato proprio al di sopra del termistore della mobo che con la pressione della molla del dissipatore ha fatto il danno ! Haimè … si era rotto proprio durante il montaggio ….
    <<Ed ora …. Che faccio ? come mi comporto ?>> … mi sono girato verso il mio vecchio Athlon 600MHz e … sembrava quasi che sorridesse… aveva forse capito qual’cosa ?

Adesso, cari amici, vi chiedo un consiglio ed un aiuto per risolvere il problema.
    Cosa devo fare ? come mi devo comportare ?
    Ho speso 565.000 lire per la CPU …
    Vi prego aiutatemi !!

Un salutone
    RobbyCPU

P.S. Buona fine e buon principio !

Uno dei Primi

Predefinito

Nella maniera piu' semplice,educata,onesta possibile fai presente il tuo problema a chi ti ha venduto il prodotto.
    Anche se in questo caso si configura un'incuria(non voluta) dell'utente sono certo che chi di dovere premiera' il tuo saperti rapportare con lui e fara' in modo di sostituirti la Cpu ormai spacciata.

Ovviamente potresti trovarti di fronte a un'operatore del settore non proprio propenso a questo tipo di operazione, ti consiglio in quel caso,di inviare direttamente una comunicazione a AMD Italia.

ciao

bit

Predefinito

azz che peccato....

spera in chi te lha venduto!!!

Buone feste....athlon 600 sorride te lo posso assicurare perche ha sorriso anche il mio k6....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)