Qual'è la differenza?
Qual'è il migliore?
Considerando che sto per provare (non so tra quanto...) un Athlon Xp sulla Kt7a.......
Sono un po' interdetto.....
![]()
![]()
Qual'è la differenza?
Qual'è il migliore?
Considerando che sto per provare (non so tra quanto...) un Athlon Xp sulla Kt7a.......
![]()
![]()
beh di sicuro sulla kt7a la differenza è nulla (non è detto anche che ti funzioni l'XP, il supporto è ufficiale solo sulla rev 1.3Originally posted by jena.fuck
Qual'è la differenza?
Qual'è il migliore?
![]()
![]()
),
l'mp è la cpu amd predisposta per le piattaforme a doppio processore.
In realtà però la differenza XP MP è minima anche in dual, guardate il test:
http://www.gamepc.com/reviews/hardwa...1&mscssid=&tp=
per questo probabilmente l'MP non vale quello che costa e si sta ancora cercando di capire se sulle nuove mobo con chipset mpx si possano o meno montare gli xp in dual![]()
lascia perdere gli mp, jena... e kosa aspetti a kambiare kuella seppur gloriosa mobo???
.
Ma perchè non ho un kakkio di soldi..............Originally posted by frenc
lascia perdere gli mp, jena... e kosa aspetti a kambiare kuella seppur gloriosa mobo???
.
![]()
![]()
E poi il nuovo bios supporta ufficialmente l'XP anche per le rev < 1.3 !!
Per cui.......![]()
buon x te, allora e...
Athlon XP e Duron: addio all'SMP
Detonated by leo - ore 01:37 - id: 7750
Forse non tutti lo sanno, ma gli attuali processori di AMD Athlon XP e Duron lavorano in configurazioni bi-processori. Ed il modello dell'Athlon destinato ai server e, più precisamente, ai sistemi con 2 CPU, il modello MP, è assolutamente identico al suo cugino XP, tranne che nel prezzo: la versione XP costa, infatti, molto meno della MP e molti utenti acquistano la prima per utilizzarla, poi, al posto della seconda. AMD si è accorta della cosa perché le vendite dei suoi Athlon MP sono molto basse e così ha deciso di correre ai ripari: è di ieri, infatti, la notizia, che il Duron MP non vedrà mai la luce, epurato proprio a causa delle basse vendite che questa CPU avrebbe avuto. Ed oggi, AMD ha deciso addirittura di eliminare l'SMP dai futuri core Thoroughbred e Appaloosa, destinati rispettivamente ai nuovi Athlon e Duron.
Fonte: x-bit labs
trovata su 3ditalia.
.
Originally posted by frenc
buon x te, allora e...
Athlon XP e Duron: addio all'SMP
Detonated by leo - ore 01:37 - id: 7750
Forse non tutti lo sanno, ma gli attuali processori di AMD Athlon XP e Duron lavorano in configurazioni bi-processori. Ed il modello dell'Athlon destinato ai server e, più precisamente, ai sistemi con 2 CPU, il modello MP, è assolutamente identico al suo cugino XP, tranne che nel prezzo: la versione XP costa, infatti, molto meno della MP e molti utenti acquistano la prima per utilizzarla, poi, al posto della seconda. AMD si è accorta della cosa perché le vendite dei suoi Athlon MP sono molto basse e così ha deciso di correre ai ripari: è di ieri, infatti, la notizia, che il Duron MP non vedrà mai la luce, epurato proprio a causa delle basse vendite che questa CPU avrebbe avuto. Ed oggi, AMD ha deciso addirittura di eliminare l'SMP dai futuri core Thoroughbred e Appaloosa, destinati rispettivamente ai nuovi Athlon e Duron.
trovata su 3ditalia.
.
![]()
![]()
Mai avute simili ambizioni.......
L'unica cosa è che l'occasione è ghiotta, visto che mi piacerbbe cambiare il processore (pensavo al 1.4 266) e ho conosciuto uno che riesce ad avere i pezzi scaricando l'iva (beh lui ci mette il suo ricarico...).
Se funzica e non mi chiede troppo.........
Ma di cambiare mobo e memoria (DDR) non se ne parla........
![]()
![]()
![]()
Non capisco: questo significa che le versioni future di Athlon e Duron non supporteranno il MP o che semplicemente non faranno più le versioni MP perchè inutili?Originally posted by frenc
[...] oggi, AMD ha deciso addirittura di eliminare l'SMP dai futuri core Thoroughbred e Appaloosa, destinati rispettivamente ai nuovi Athlon e Duron.
trovata su 3ditalia.
.
Beh frenc da quello che ho capito io :Originally posted by frenc
la sekonda.
i duron MP non verrannno mai prodotti
e per i futuri core dell'athlon sarà impossibile per le versione base lavorare in SMP.
quindi ci saranno due linee distinte e non integrabili:
non MP
MP
poi magari mi sbaglio![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)