Ho ordinato delle Corsair Pc2400 (la rev è nella sign) che non reggono assolutamente i 150 MHz cas2 senza overvolt, neppure con timings molto abbassati.
Con un overvolt +0.2 entro in win e poi si freeza. La cpu era a 1.89 di Vcore (sia da bios che da MBM5).
Non ho ancora montato dei dissi sulla ram, inoltre a 133Mhz mi regge dei timings effettivamente alti (4-8-5-2-2-2-2), perciò il banco non è proprio 'na schifezza.
I codici sull'adesivo che è attaccato al banco sono quelli dichiarati dal produttore, manca solo la lettera che identifica se il chip è Samsung o Micron.
Sui chip ci sono delle sigle incomprensibili, tra le quali è riportato il valore -7.5 che dovrebbe identificare i ns (143MHz!!!!!).
MBM5 nel test di controllo delle ram, le identifica come ram Corsair, con tempo d'accesso da 7.5ns e "velocità massima" 143MHz che è la frequenza massima che riesco a tenere a cas2 e timings decenti senza overvolt (8-8-?-2-2-2-2).
Sbaglio qualcosa oppure ho semplicemente speso il doppio del normale per un banco di ram sfigatissimo?