Ciao a tutti,
dopo aver lottato l'anno scorso con la Sound Blaster Live! e la Abit Kt7A, quest'anno ci sono ricascato.....
Infatti nel preparare un computer assemblato con Thunderbird 1333, Abit Kt7a, GeForce 400 Mx e SoundBlaster Live! ho cominciato ad avere il computer freezato ad ogni accensione, così dopo numerevoli tentativi ho deciso di upgradare il bios all'ultima versione (la 3R) ..., lancio l'Awdflash con il runme.bat dal prompt di Dos e prima sorpresa, "Unknown Flash etc." con mancato upgrade del bios stesso, che invece sembrava essere avvenuto quando ho usato il bios versione WZ, peccato che all'accensione il computer non parte più: si accendono le spie di cd-rom e disco (che non sembra partire) ma mi ritrovo di fronte as uno schermo nero, ho resettato il Cmos sulla scheda madre, ma nisba!
- Cosa posso fare? Cosa può aver provocato l'errore dell'utility del bios? Devo far riprogrammare il bios (da chi?) o devo buttare la scheda madre???
- Inoltre ho seri problemi con il floppy (?!?) che anche se visto dalla macchina (quando ancora funzionava...) vedeva tutti i dischetti inseriti come non formattati o non presenti, ne sapete qualcosa???
grazie a chi vorrà rispondermi