Maledetta AVerCam

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Guest

Predefinito

Salve a tutti... possiedo una AVerMedia AVerCam Elite di due anni.
    In questi due anni non sono mai riuscito ad usarla: la prima volta che la installai avevo un Celeron 400 con Win98SE e faceva solo le foto. Se sceglievo di fare un video, si bloccavano computer e telecamera... Poi riformattai il computer e la reinstallai: sempre lo stesso risultato. Sei mesi dopo, altra riformattazione: a questo punto la telecamera si deve essere rotta le palle definitivamente perché questa volta il software di cattura manco la rilevava, nonostante tutte le procedure per l'installazione effettuate correttamente (il manuale della cam è poverissimo ma ormai ci so fare con queste macchine infernali ). Poi cambiai computer... c'avevo un Pentium3 a 1000mhz sempre con lo stesso Win98SE. Niente da fare: il softare non lo rilevava nemmeno. Adesso ho comprato con i miei poveri risparmietti il nuovo ma già vecchio WinME... le cose sono un po' migliorate: ora la cam viene rilevata, ma si vede TUTTO (e quando dico TUTTO dico proprio TUTTO) verde. Se tento di cambiare le impostazioni, di catturare un video o di fare una foto si blocca tutto, tanto per cambiare. Premetto che ho sempre tenuto i drivers aggiornati, che le porte usb funzionano bene e che la qualità dell'immagine (quando sono riuscito a vederla )è sempre stata pessima.

Aiutatemi, vi prego!!!

byte

Predefinito

Ciao e benvenuto AlbioB.

Ho la soluzione al tuo problema ma... non so proprio come aiutarti.

byte

Predefinito

Originariamente postato da jacoscar
    Ciao e benvenuto AlbioB.

Ho la soluzione al tuo problema ma... non so proprio come aiutarti.
    Volevo dire che secondo me la soluzione è cestinarla.
    Probabilmente il malfunzionamento è dovuto alla scarsa qualità della WebCam.

Cmq, hai provato a cambiare dei parametri nella regolazione? O delle regolazioni nei parametri?

[Modificato da jacoscar il 09-09-2001 alle 22:29]

Guest

Predefinito

Caro jacoscar,
    quella cam l'ho pagata 120 mila... ho visto certi cataloghi con oggettini di logitech che costano meno di 100 mila... comunque se pensi che il nome sconosciuto corrisponde a qualità scadente sappi che proprio stefano ha una telecamera LinkAV che gli funziona benissimo e che l'ha pagata meno di me...

byte

Predefinito

Sicuramente il prezzo non fa la differenza. Forse le Logitech erano migliori.

Ora fermati e pensa: sul Celeron non funzionava, sul PIII con Win98 non funzionava, sul PIII con WinME non funziona.

Non è colpa degli altri componenti. Potrebbe essere colpa dei drivers (ma ne dubito), forse l'ipotesi più probabile è che qualcuno abbia preso l'evidenziatore verde e l'abbia spiaccicato sull'obbiettivo.

Guest

Predefinito

up

solo un vostro consiglio.... ci accendo il camino oppure la vendo a 10 euro e non se ne parla più?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)