modifiche al case

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    mebibyte

Predefinito

è consigliabile farne ?
    mi spiego meglio: ho un middle tower bello ampio ma nn ho le forature frontali da dove immettere aria nuova, e all'interno del case , in corrispondenza (sotto in basso x capirci) ho la predisposizione per una ventola 8*8 cm.
    nella parte superiore subito sotto l'alimentatore, ho le calssike piccole forature ke saranno 4*4 o 5*5 (nn ricordo bene).
    Domanda: avete avuto esperienze di forature e/o modifike in questo senso?
    vale la pena farne?
    oppure conviene cambiare case?
    pensavo ke se valesse la pena, con i soldi ke risparmio mi ci uscivano altri 256mb di ram
    tnx all
    Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER ATX / MICRO AT CS-050- HD Maxtor 500gb- Asus M4A77T SOCKET AM3 CHIPSET AM90-MIBCA0-G0EAY0GZ - CPU PHENOM II X4 970 BLACK EDITION HDZ970fbgmbox- MEMORIA Corsair DIMM XMS3 2x2GB DDR3 1333 MHZ- ALI Corsair 500 WATT SERIE BUILDER CX VS.O.- - Win7 / XP
    Notebook HP DV9695EL

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito si certo

Originariamente postato da Freddy
    è consigliabile farne ?
    mi spiego meglio: ho un middle tower bello ampio ma nn ho le forature frontali da dove immettere aria nuova, e all'interno del case , in corrispondenza (sotto in basso x capirci) ho la predisposizione per una ventola 8*8 cm.
    nella parte superiore subito sotto l'alimentatore, ho le calssike piccole forature ke saranno 4*4 o 5*5 (nn ricordo bene).
    Domanda: avete avuto esperienze di forature e/o modifike in questo senso?
    vale la pena farne?
    oppure conviene cambiare case?
    pensavo ke se valesse la pena, con i soldi ke risparmio mi ci uscivano altri 256mb di ram
    tnx all
    che ne vale la pena .
    Ovviamente l'ideale sarebbe avere un case più spazioso e già predisposto con ventole multiple o un bel WB, ma vuoi mettere la soddisfazione di plasmare il case a tuo piacimento?

Per l'assenza delle forature frontali, visto che hai la predisposizione per la 8*8 suppongo che l'aria entri da sotto...spero bene.
    Per il retro dovresti mettere un'altra 8x8 ma dovresti anche forare il case, nulla di drastico. La lamiera è duttile e con un Dremel o un bleck&decker si taglia più o meno agevolmente.

Facci sapere

mebibyte

Predefinito

in effetti l'aria entra da sotto... ma ha solo 2 forellini piccoli laterali da circa 0,8 cm
    ho verificato proprio adesso togliendo il pannellino frontale di sotto.
    Tnx effector, da domani i'm at work
    LOLLL
    e nuovo banco di ram a bordo
    Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER ATX / MICRO AT CS-050- HD Maxtor 500gb- Asus M4A77T SOCKET AM3 CHIPSET AM90-MIBCA0-G0EAY0GZ - CPU PHENOM II X4 970 BLACK EDITION HDZ970fbgmbox- MEMORIA Corsair DIMM XMS3 2x2GB DDR3 1333 MHZ- ALI Corsair 500 WATT SERIE BUILDER CX VS.O.- - Win7 / XP
    Notebook HP DV9695EL

gibibyte

Predefinito

case piccolo? :confused:
    lasciami il tuo indirizzo email che ti mando la mia ultima creazione di case modding su un middletower
    ah per la ventilazione, io proporrei un paio di buchi da 120mm nei laterali e montaggio di relative ventolozze (magari una come quella che ho io da 100 e passa cfm :

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito Ah freddy

dimenticavo, ovviamente prima di intervenire sul case leva tutto, ma proprio tutto alim compreso .Suppongo tu già l'abbia fatto, ma per sicurezza .
    E poi già che ci sei oltre a considerare anche ciò che ha scritto pier (ciao pier) potresti, nel caso tu abbia una di quelle staffe aggiuntive con 2 porte usb, posizionare le porte usb sul davanti.
    Basta forare il case (in genere sopra la predisposizione per la 8x8) farci passare le porte e poi avvitarle sulla maschera anteriore in plastica . Visto che già la devi modificare questa maschera, suggerisco di aprirla completamente nel lato che da sulla base d'appoggio, quello inferiore.
    Così facendo il rumore che filtra sarà certamente minore, rispetto una ventola (che di per se stessa non fa molto rumore) che da completamente sull'esterno.

mebibyte

Predefinito

LOLL... tutto fatto
    ora va tutto x il meglio e i gradi sono scesi ai minimi
    20° mobo e 45° cpu sotto sforzo : :
    prima viaggiavo a 23/24 e 52/55 (sempre sotto stress)
    tnx per i consigli .. alla porta usb in effetti nn ci avevo pensato , ma provvedo domani

X pier:
    messaggiami pure su freddy@ctonet.it sono curioso
    Notebook HP DV9695EL

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

io ci ho fatto una finestra bella grande su un lato che si apre e si chiude visto che ho due ventole sospese a mezz'aria per rafrreddare la scheda video ecc...
    occhio che però è brevettato !
    ciao

gibibyte

Predefinito

Originariamente postato da Freddy
    X pier:
    messaggiami pure su freddy@ctonet.it sono curioso
    mebibyte

Predefinito

raga.. bello davvero il case di pier
    Notebook HP DV9695EL

tebibyte L'avatar di spaceboy

Predefinito OT

come vanno le kingston??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)