Pazza idea...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    No,non é il titolo della famosa canzone,ma é quello che vorrei fare...Vorrei flashare sulla mia Asus P4T,il bios dell?asus P4T-F,mobo moto simili ma non identiche...Cosa rischio,la mancata accensione-funzionamento del Pc? Potrei poi eliminare il problema, ripristinando quello "vecchio"? Per quanto riguarda l'aggiornamento dei "videoBios",m'é capitato di dover fare "l'aggiornamento al buio" per riparare ad un bios errato,sarebbe cosi' facile rimediare anche per la mobo? Ho gia' flashato diversi"vidoBios" sulla mia Asus v7700Pure,attualmente uso quello della Gainward...Io purtroppo amo sperimentare...Vorrei tentare"l'impossibile"per poter utilizzare opzioni che con l'Asus P4T,non sono disponibili,a differenza della P4T-F...Ciao e scusate la mia pazzia...Annamaria.

  2. #2
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Nessuno puo' aiutarmi? So' che questa mia pazzia é "grossa",ma apprezzerei i vostri consigli...Ciao e grazie.

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Alex83
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Briga/Novara/Piemonte
    Messaggi
    4,046

    Predefinito

    Allora, prova a farlo se non dovesse andare, preparati già un floppy con su il bios vecchio e quando avvi la macchina lo ripristini!
    Se va meglio così!
    !!

  4. #4
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    mi piacerebbe sapere che benefici otterresti dal flashare la mobo con n bios non suo...

    eyes:

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente postato da VinKo
    mi piacerebbe sapere che benefici otterresti dal flashare la mobo con n bios non suo...

    eyes:
    "Vorrei tentare"l'impossibile"per poter utilizzare opzioni che con l'Asus P4T,non sono disponibili,a differenza della P4T-F..."

    x Annamaria: io cmq non lo farei, se ci sono opzioni che sono in un bios ma non sono state rese disponibili in un altro della medesima "famiglia" è perche' probabilmente non sono applicabili.

    Poi ovviamente, vedi tu...


    Bau!

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Non sò come sia il chip del bios Asus, ma sulla Abit se la mobo non si avvia puoi flashare il bios "a caldo" oppure estrarre il chip e portarlo a riflashare da un amico elettrotecnico che ha il macchinino per flashare le EEPROM (non si può fare sempre!!!).

    Cmq assicurati che i file delle due schede abbiano le stesse dimensioni, in caso contrario quasi sicuramente i due bios sono non sostituibili. Buona fortuna e facci sapere!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Originariamente postato da Annamaria
    Nessuno puo' aiutarmi? So' che questa mia pazzia é "grossa",ma apprezzerei i vostri consigli...Ciao e grazie.
    Ciao annamaria... bei thread su hwupgrade..

    Lascia stare rischi il bloccaggio del bios in maniera definitiva non recuperabile neanche con un floppy di ripristino ma solo sostiuendo la eprom, perchè è molto facile che si blocchi l'embios...

  8. #8
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Originariamente postato da frakka


    Cmq assicurati che i file delle due schede abbiano le stesse dimensioni, in caso contrario quasi sicuramente i due bios sono non sostituibili. Buona fortuna e facci sapere!
    Non è un sistema sicuro! dipende da quello che c'e' scritto dentro non dalle dimensioni in k!

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    infatti...
    i chip di solito sono sempre gli stessi (kon la stessa kapacita').

    .

  10. #10
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    NON lo fare, se ti impalli il BIOS (probabile) addio M/B.... e nn credo ne valga la pena, no?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. pazza idea: interfono per streaming mp3
    By cooling in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-08-2008, 20:29
  2. CPU sempre più pazza!!
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28-07-2007, 20:01
  3. Meglio la mucca pazza o un panino con la peperonata ?
    By jumpingflash in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 28-03-2002, 09:51
  4. idea pazza??
    By marzock in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10-02-2002, 19:53
  5. idea pazza per super alimentatore....
    By teodorico in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11-12-2001, 21:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022