STRATEGIE AMD/INTEL

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    gibibyte

Predefinito

proprio oggi, parlando con certe persone..sono venuto a sapere un po di notiziole sulle strategie di marketing di AMD ed intel......

mentre la prima adotterà un sistema PENOSO.....la seconda sfrutterà al massimo la sua posizione di GIGANTE, per far risprofondare AMD nelle quote di mercato che tempo fa gli spettavano.....

intel si butterà con una publicità del P4..in POMPAMAMAGNA!! con tanto di postazioni dotate di P4,schede video 3d di ultima generazione.. periferiche quali volanti..SEDILI sportivi....insomma tutta una bella postazione che andrà collocata in molti dei maggiori centri commerciali nei paesi dove deciderà di collaudare questa scelta commerciale......ed anche in italia.. ovviamente!!!

immaginate di andare nell' IPERXXX e trovare una postazione GAME P4...con i giochi del momento!! oppure con una tipa.. che vi spiega le potenzialità( va bhe!) del nuovo processore....

queste notizia l'hanno data per certa...(...)

sul fronte AMD c'è hi mi ha chiesto di mantenere un po di riserbo...
    siccome non mi piace spettegolare.....dico soltanto che la contromossa riguarda esclusivamente il NOME della CPU...che cambierà in base ad alcune caratteristiche......
    E' PENOSO.... so che non si capisce!!!!....ma se avvenisse,.(dato che non è stata confermata al 100% questa notizia..).
    sarebbe un vero tracollo.!!!

ai posteri l'ardua sentenza!
    saluti

tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO

Predefinito

speriamo bene!

nn mi dite ste cose!!!!!!!!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

gia' adesso intel tira avanti in gran parte solo grazie al nome...
    purtroppo la maggiorparte delle persone non hanno le konoscenze per valutare un sistema pc... e kosi' si fanno "fregare". .

byte L'avatar di KillemaLL

Predefinito

beh AMD non dovrebe fare quella pubblicità dove paragona un palomino 1500 ad un P4 2000 dicendo una cosa del tipo : "non sono i Mhz a fare la differenza" ???

mah una cosa è certa intel ha più mezzi mediatici ed economici di AMD, ma alla fine è un taccone

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Mi verrebbe da rispondere con una canzone: Il mondo gira alla rovescia!

Cmq x uno ke si avvicina da solo adesso al mondo dei PC è difficile valutare le prestazioni e fare paragoni qualità/prezzo ed è facile lasciarsi raggirare dai negozianti (ke cercano di tirarti dietro quasi sempre il P4)
    Ciao

mebibyte

Predefinito

sarà ke io vengo da un Sinclair ZX spectrum 16k di memoria ( portata a 48 con l'espansione ) e quindi di processori ne ho avuti una marea ... ma di continuare a farmi monopolizzare nn ce la facevo +
    Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER ATX / MICRO AT CS-050- HD Maxtor 500gb- Asus M4A77T SOCKET AM3 CHIPSET AM90-MIBCA0-G0EAY0GZ - CPU PHENOM II X4 970 BLACK EDITION HDZ970fbgmbox- MEMORIA Corsair DIMM XMS3 2x2GB DDR3 1333 MHZ- ALI Corsair 500 WATT SERIE BUILDER CX VS.O.- - Win7 / XP
    Notebook HP DV9695EL

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

purtroppo anch'io ho notizie che confermano quanto tu dici gaus...
    Intel stà per fare le cose in grande visto le continue perdite di quote di mercato ha deciso di buttare in campo un bel pò di miliardi in operazioni di marketing...

Sai dell'idea dei codici di confronto tra amd ed intel vero?

pebibyte

Predefinito

Ma vedremo... l'unica cosa che noto da profano e che RAMBUS, P4 dipendente, nel Nasdaq sta affondando... forse per il discorso dei nuovi chip P4 DDR ma?
    Io credo molto in AMD comunque
    ciao

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

AMD: non parlatemi più di megahertz
    Il chipmaker di Sunnyvale non ci sta e, incassando un trimestre con vendite in calo, accusa Intel di avvalersi dei megahertz solo come arma per il marketing. E sembra pronta a cambiare metro di paragone, ma ci sono dei rischi

Alla guerra dei megahertz (pagina 1 di 2)

31/08/01 - News - Sunnyvale (USA) - Preannunciando un terzo trimestre con vendite in calo del 15% rispetto al periodo precedente, AMD ha colto l'occasione per accusare l'acerrima rivale, Intel, di "svalutare il concetto di megahertz" e confondere in questo modo gli utenti.

"Negli ultimi 20 anni, AMD ed Intel hanno adottato architetture simili, così che la differenza fondamentale fra i prodotti delle due aziende consisteva nella frequenza di clock", ha spiegato ad una platea di giornalisti Aaron Seen, portavoce di AMD. "Di recente, con l'avvento dei processori Athlon e Pentium 4, le nostre architetture hanno preso strade fondamentalmente divergenti".

Secondo quanto riportato dal noto sito Tom's Hardware Guide, nel prossimo futuro AMD identificherà gli Athlon con un numero di "modello" che indicherà non più la frequenza di clock, ma la rispettiva "frequenza teorica approssimata" rispetto ad un P4. Ad esempio, un Athlon a 1,4 GHz porterà stampato sopra la dicitura "A1600", che starà ad indicare come AMD consideri questo chip veloce almeno quanto un P4 a 1,6 GHz.

http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=37137&p=1

tebibyte L'avatar di spaceboy

Predefinito

Athlon XP!??:confused:eyes:

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)