Acquisizione video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

siccome ho diverse videocassette di circa 10 anni fa sto pensando di portarle su video cd e prendere una scheda di acquisizione video, abbastanza economica, dove poter collegare il videoregistratore (niente telecamera digitale ecc...) e che abbia una qualità almeno uguale a quella di una videocassetta.

1) che scheda mi consigliate? (non certo la matrox rt2500, qualcosa tipo dv action, entro le 200-250k max)

2)per 10 min di filmato in mpeg1 sono necessari 28 mb se non sbaglio. è possibile acquisire direttamente in questo formato per non aver bisogno di molto spazio su disco? la qualità com'è?

grazie e ciao a tutti

gibibyte

Predefinito

Prima di tuddo dovresti dirmi che computer hai (proc, mobo, ram HD, sk video ecc ecc)

Se il computer e' "sotto il giga" e se non vuoi fare dell'editing "speciale" ma solo acquisire ti consiglio VIVAMENTE una marvell g200 o g400 (devi cercarle usate). La rogna e' che devi sostituire la scheda video e non sono un gran che per i giochi
    Se invece il tuo computer e' "abbastanza potente" potresti comperare una scheda come la Radeon (cmq secondo me la qualita' un po' ne risente, ma e' un mio parere personale )

Come schede PCI mi viene in mente il Rainbow Runner G-Series della Matrox (ovviamente usata e se hai una scheda video Matrox sul computer (se e' una g400 deve essere DH)
    oppure potresti cercare (sempre usata per rimanere nella fascia di prezzo indicata) una Dc10 plus che ha una qualita' spettacolare. La Dc30 plus e' troppo per quello che hai intenzione di fare (senza contare che puio sempre cercare di "trasformare una dc10 in dc30 )

[Modificato da fisico73 il 21-08-2001 alle 11:16]

configurazione

Predefinito

proc,mobo,ram,sch video dalla signature
    ho un hdd da 3 gb com win 2000 pro
    un hdd da 10 con 3 partizioni:
    - 1 gb per le immagini dei cd rom da masterizz.
    - 1.7 di backup e programmi vari per poterli installare direttamente dall'hd dopo i formattoni, ma posso portare buona parte della roba tutta su cd.
    - 6.9 (5 liberi) con win 98se e qualche gioco e simulatore.
    ciao

ps: cd rom nec 40, master philips 8/4/32, awe 64 std

gibibyte

Predefinito

beh, sarebbe meglio che tu dedicassi un HD "intero" (il piu' veloce e capiente) per l'acquisizione video....
    Ti consiglio comunque di acquistare un hd ALMENO da 20 Gb, ma consiglio uno da 30 Gb.

Purtroppo mi sembra di ricordare, ma potrei essere smentito subito, che non esistono schede PCI di acqisizione analogica a "basso costo". Quella che "costa meno" e' la dc10 plus che viene sulle 450.000 +- 10% nuova...

Altrimenti devi comprere una AGP e sostituire la tua geffo Mx (magari con un'altra geffo con acquisizione video...)
    Visto proc e ram penso che tu riesca tranquillamente ad acquisire "via software"...

Attenzione, le schede Dv sono firewire, cioe' servono ad acquisire da sorgenti digitali....NON PUOI ACQUISIRE un segnale proveniente da un registratore VHS o SVHS.

Vedi tu....

configurazione

Predefinito

su dei giornali vari ho visto un paio di cosette:
    Pinnacle studio PcTv rave a 124.900 (un anno fa)
    Pinnacle studio PcTv a 169.000 (un pò più recente) e la scatola è leggermente diversa dalla precedente.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa su queste due?
    ciao

configurazione

Predefinito

e della ati tv wonder?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)