Problema con Asus a7v133

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Allora .. mi è stata data questa scheda perchè era l'unica che avevano con il raid (prima avevo una abit kt7a ma aveva la ps/2 e la com2 rotte e me la son fatta cambiare).

    Cercherò di essere breve:
    ogni tanto quando per qualsiasi motivo riavvio, si resetta il bios e non riesce a riavviarsi il pc. La revisione è la 1.05 e il bios è il 1005a

    windows non si installa nella partizione in raid dicendo che non va bene il tipo di formattazione ( sono due hdd ibm djna 7200 da 13gb, in striping messi in master sui due canali raid. Una cosa ... per installare no ho partizionato tutto il disco ma ho fatto una partizione da 1.2gb in modo da poter dividere le altre dopo ... non credo sia questo il problema, ma se avete idee .. )

    Per evitare equivoci vi dico che sono cose che ho fatto milioni di volte, ma con una abit

    La mia configurazione è
    duron@700 su asus a7v133
    384mb di ram@133
    voodoo3 3000
    2hdd ibm djna 7200 13gb


    Grazie in anticipo

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Trento Verona
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    Che vuol dire si "resetta il bios" ????

    Le impostazioni di default fanno partire la sus a7v 133 con un bus a 100...che sia per questo che la tua cpu non parte?

    Per quanto riguarda il raid, ho fatto le tue stesse identiche "mosse" con due hd ibm da 40 gb ed e' andato tutto a "buon fine", non so dirti perche' a te non funzioni...

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    29

    Predefinito

    "resetta il bios" nel senso che mi rimette le impostazioni di default per quanto riguarda il voltaggio del core, il bus e il moltiplicatore

    Ma al di la di questo la cosa fastidiosa è che quando riavvio, il pc si blocca, come fosse in suspend, non si riavvia, e devo spegnerlo, riaccenderlo, e appena parte il post mi fa entrare nel bios nella schermata in cui si setta il clock del processore, con le sue belle scrittine rosse.


    L'unica cosa che posso fare è far "arrestare il sistema" e riaccenderlo

    Ho provato anche a resettare sia da tastiera che da pulsantino sotto dos, e da lo stesso problema


    Per quanto riguarda il raid ho risolto

  4. #4
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Di solito fa cosi quando esageri col Bus e con l'Oc, entra nella pagina Advanced del bios, con le scritte rosse che indicano che il precedente avvio non è andato a buon fine a causa di un clock troppo alto!!!
    Oppure puo capitare se il Pc viene spento nella fase di poost!!!
    Non è che hai esagerato con l'OC??
    Ciauz by F@

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    29

    Predefinito

    certo che ho esagerato

    ma mi fa così anche adesso che lo tengo a 700

  6. #6
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Vai in power Manager e disabilità la 1° voce del Risparmio energetico, a mè dava parecchi problemi di stand-by improvvisi!!!!
    Controlla poi di non aver attivato il cpu thermal control su shutdown, se no appena le temp salgono si riavvia!!!
    Fammi sapere!!!
    Ciauz by F@

  7. #7
    tebibyte L'avatar di spaceboy
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    TV
    Messaggi
    1,899

    Predefinito

    mi puoi dire come vanno i 2 djna in raid?che prestazioni hai?
    Visto che ne ho uno..e con poca spesa passerei al raid..sempre se ne trovo un'altro!
    O mi conviene un ICL nuovo?

  8. #8
    byte
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    LE
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Allora anche io possiedo una Asus A7V e avevo il tuo stesso problema (il pc non si arrestava e\o non si riavviava). Ho risolto il problema mettendo su il bios 1008 e devo dire che ora il sistema è molto + stabile (soffriva anke di crash continui quando usavo lo scrolling in ambiente Windows).

  9. #9
    bit
    Registrato
    May 2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    29

    Predefinito

    per spaceboy:
    appena posso fare un bench vi mando i risultati, cmq i bench vecchi che feci con la kt7a raid erano + che soddisfacenti per un hddi oltre un anno fa

    un'altra cosa, a questo punto che bios mi consigliate?
    è un po' che sono fuori dalla scena di amd, e in particolare di asus ... ho solo sentito parlare di bios non ufficiali che vanno centomila volte meglio dei bios ufficiali (anche perchè gli ufficiali che ho visto si fermano al 1005)

    Grazie ancora ^_^


  10. #10
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Io personalmente ti consiglio il 1005/FXD di braziliantech che oltre a offrirti tutti i raid disponibili 0/1/0+1, ha l'idle abilitato il bus fino a 200Mhz. e alcune utily features in caso di surriscaldamento, o che non fanno partire il PC se non c'è una ventola collegata al cpufan!!
    La controparte si Asus è il 1006_g beta che ha il moltiplicatore fino a 14x e sempre il bus fino a 200Mhz. ma non garantisce il supporto a tutti i raid, e non ha l'idle abilitato di default!!!
    Io preferisco il 1005/FXD di braziliantech, è molto + stabile in OC!!!
    Ciauz by F@

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema con athlon xp 1900+ e a7v133
    By TaX in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-02-2003, 10:06
  2. Problema 5 V anche su Asus A7V133
    By Roy Batty in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 31-07-2001, 18:25
  3. Asus A7V133-C con bios A7V133 di frabbrica?
    By LoneWolf_74it in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-07-2001, 14:34
  4. PROBLEMI CON ASUS A7V133 e WIN2000
    By melody in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30-05-2001, 11:47
  5. :( Asus A7V133 problemi con la Vcore!
    By Fabryz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-03-2001, 23:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022