Allora raga, io la situazione della cara e vecchia Intel la vedo cosi:
1- Il Celeron non lo comprerebbe neanche chi dovrebbe aggiornare un glorioso 286!!!!!;
2- Il PIII è ormai fermo sulla fantastica soglia del giga, vuoi per non entrare in competizione con il PIV, vuoi perchè veramente non si riesce a far salire di frequenza per problemi vari, ma nonostante tutto continua a costare più di un TB1333 (266Mhz) di cui è nettamente più lento!!!!;
3- Il PIV si vantano di tenerlo sempre a 500Mhz di margine dal TB, ma, a mio parere, visti i risultati che ottenuti con tutto quel popò di architettura fantascientifica che ha (rambus, fsb a 400Mhz ecc ecc..) forse farebbero più una bella figura a dire che in realtà ci sono 500Mhz in meno da amd e a rinominare tutti i loro proc (es. PIV1500->PIV1000, PIV1600->PIV1100 ecc ecc);
4- Casualmente vogliono tornare alle care sdram,(ma come, non era tecnologia ormai superata?) sempre però che il loro nuovo chipset vada bene a primo colpo, cosa che ormai non avviene più da molto tempo. In più, se già cosi il TB riesce ad essere non raramente più veloce, dopo che accadra?
5- Come se non bastasse, il fantastico possessore di un pregevole PIV di qualsiasi frequenza, oltre ad avere il portafoglio più leggero, ha tra le mani un prodotto già vecchio, vista l'impossibilità di aggiornarlo dopo la fine di quest'anno, grazie sempre ad Intel che non sa più di che forma fare il socket per il suo proc.
Ora, alla luce dei fatti, mi chiedo come si possa acquistare prodotti Intel continuando a rinnegare gli ottimi prodotti amd. Scusate se mi sono dilungato troppo, aspetto vostre repliche.