Alim. Enermax e controllo tac. velocita'

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Da circa 1 settimana ho installato l'Enermax da 350W, e ho attaccato lo spinotto x il controllo tachimetrico della-e ventola-e dell'Enermax sulla MB A7V. Ora succede che quando accendo il PC mi compare la finestra di Asus Probe indicandomi che la ventola dell'alimentatore e' ferma a 0 giri, dopo qualche istante la stessa si mette a girare regolarmente aumentando il numero dei giri. Altre volte invece accendendo il pc questo non succede e la su-detta ventola gira regolarmente dall'inizio.
    Mi rivolgo a voi felici possessori di Enermax, un comportamento cosi' e' normale o mi devo preoccupare???
    Quale delle 2 ventole dell'Enermax viene tachimetrata, quella che guarda dentro il pc, oppure quella esterna????
    grazie x la collaborazione

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    ciao genoma anch'io ho un Enermax 350w da un po' ed ho avuto i tuoi stessi dubbi e problemi.
    intanto x quanto riguarda l'allarme della ventola è fasullo e la colpa è di asus probe che non permette di inserire una soglia di giri + bassa per la power fan e non permette di monitorare i giri disabilitando l'allarme. per questo ed altro ti consiglio di passare ad MBM5 che è + completo e ad es ti permette di vedere i giri della ventola dell'alimentatore disabilitando l'allarme.
    per le velocità della ventola non ti preoccupare ci pensa l'enermax a regolarle da solo.
    in effetti non mi sono mai posto il problema di sapere quale ventola viene monitorata, credo che sul manuale ci sia scritto proviamo a guardarci entrambi e vediamo se troviamo qualcosa.
    ripeto disinstalla asus probe e installa MotherBoardMonitor5
    lo trovi in rete in molti siti
    ciauz
    madforthenet

  3. #3
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Grazie Madforthenet seguiro' il tuo consiglio.
    Comunque la ventola 8x8 interna quella che guarda dentro il pc, l'ho vista partire immediatamente all'accensione del pc, ragion per cui penso che quella tachimetrata sia quella esterna comandata da un sensore termico che come sente la temperatura innalzarsi la fa' partire con velocita' crescente. Purtroppo non sono riuscito ancora a controllare visivamente se all'atto dell'accensione del pc la ventola esterna parte immediatamente come quella interna, perche' ho il pc in una posizione incassata dentro un vano della scrivania, tu cosa dici a riguardo ??
    ciauz

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    beh ti dico solo che ho stabilto un record di temperatura,
    stto la scrivania nell'angolo vicino ad un muro dove c'è il pc temperatura :
    33°C
    fai tu io dico meno male, come diecvo chec'è san kanie che ci pensa e se non fosse che sono uno di quelli che non vuole l'acqua dentro il pc sarei passato al WB, oppure avendo i soldi al case della vapochill, ma a quel punto quei soldi li spendere x un condizionatore per l'ambiente così ne beneficerei x primo io poi anche il pc.
    tieni d'occhio le temperature e se te la vedi brutta apri un lato del case.
    ciauz
    madforthenet

  5. #5
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente postato da madforthenet
    beh ti dico solo che ho stabilto un record di temperatura,
    stto la scrivania nell'angolo vicino ad un muro dove c'è il pc temperatura :
    33°C
    fai tu io dico meno male, come diecvo chec'è san kanie che ci pensa e se non fosse che sono uno di quelli che non vuole l'acqua dentro il pc sarei passato al WB, oppure avendo i soldi al case della vapochill, ma a quel punto quei soldi li spendere x un condizionatore per l'ambiente così ne beneficerei x primo io poi anche il pc.
    tieni d'occhio le temperature e se te la vedi brutta apri un lato del case.
    ciauz
    madforthenet
    ------------------------
    Anch'io sono nelle tue stesse condiz......ionatore eheheh!!!
    fortunatamente in questo momento e' arrivato un temporale veloce che ha rinfrescato un po', se no' fino a 20 minuti fa' c'erano 30° in casa, non oso pensare nel vano porta pc quanti gradi c'erano penso anch'io sui 33-34°. Il mio santo si chiama SK6 con una ventolazza recuperata dal dissi precedente all'upgrade (Volcano 2) e devo dire che non e' niente male (meglio della YS-TECH che ho provato e subito tolto perche' mi dava 2° in + ed era + rumorosa)
    Il case e' chiuso perche' l'avrai capito sono allergico ai rumori e sopratutto l'angolo dove c'e' il pc sembra amplificarli notevolmente con il case aperto, ma tutto sommato con il case chiuso sono tranquillamente sopportabili.
    ciauz

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. controllo velocità ventole
    By mochette in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-07-2009, 22:39
  2. Help!! i cavi alim.
    By Edward in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27-10-2006, 15:07
  3. [MAZARA DEL VALLO] VENDO Alim. Enermax EG 425 AX VE(G) SFMA
    By pippo369 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-09-2006, 19:17
  4. Quale Alim x l'ASUS A7M266-D for MP
    By virtual in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-12-2001, 00:49
  5. CERCO Alim ENERMAX 350
    By marius in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2001, 01:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022