k7 raid. Raid che se ne va...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Predefinito

giusto ieri ho preso il secondo ibm dtla da 30gb da mettere in raid0 con l'altro...
    Si crea quindi da bios un'unica unità di 60gb e fin qui tutto ok.
    Installo windows (ma per poterlo fare ho dovuto staccare cd rom e hdd dai controller ide1 e ide2 perchè senno' non si installava - chissà poi perchè??? - )
    Dopo il setup installo i driver del controller HPT370 scegliendo la voce udate driver dalla scheda gestione periferiche. Al riavvio non parte win. Vado nel bios e vedo che la configurazione RAID0 non c'è piu':
    Ok ho sbagliato io perchè poi come da manuale dovevo installare il controler raid ide come controller scsi ed infatti poi così ha funzionato.
    Ma la cosa che non capisco è come mai una procedura sbagliata di un driver da windows possa modificare in modo così drastisco la configurazione del bios HPT370...
    E' successo pure a voi?

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

no... e mi pare strano xke' win avrebbe dovuto installare i driver corretti.
    solo indicando manualmente un altro driver avresti dovuto poter installare driver errati :confused:.

Predefinito

no mai sentita questa...ma potrebbe essere possibile, boh...per la questione di aver dovuto staccare le periferiche dell' IDE1 e IDE2 era capitato pure a me con una delle due kt7a che avevo tempo fa, se non scollegavo tali periferiche non mi vedeva l'hdd....
    questo è il difetto di Abit..

ciaps

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

io dovevo scollegare l'hd (ke poi ho venduto) xke' veniva sempre e cmq visto come c :!
    ma il dvd lo tenevo collegato senza problemi.

.

bit

Predefinito

vabbè il dover scollegare ide1 e 2 non è un dramma perchè poi li ricollego dopo l'installazione e funziona tutto correttamente.
    La cosa drammatica è che installando l'inf in quel modo (senza metterlo come controller scsi) al riavvio mi ciula la configurazione raid. Me l'ha fatto due volte di fila quindi è sistematico. Tra l'altro me ne sono accorto perchè mentre carica il bios del controller facendo il detect delle periferiche metteva su uno dei due dischi la voce "block" o qualcosa del genere (a caso tra l'altro, la prima volta su ide3 e l'altra su ide4).
    Il fatto che faccia cosi' mi preoccupa un po' perche' se ogni volta che aggiungo un sistema operativo su altre partizioni se sbaglio qualcosa nell'installare il driver mi perdo tutti i 60gb:
    In ogni caso mi sembra assurdo che un driver di win possa modificare una configurazione del bios.
    Il bios della mobo è lo ZT....se non è quello non saprei.
    Comunque sti due ibm assieme vanno da paura

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)