Vorrei chiedervi, è indispensabile avere un alimentatore da 300W per montare un ATHLON 1200MHZ? Ho un'alimentatore 250W con scheda madre MSI K7T PRO2.
Vorrei chiedervi, è indispensabile avere un alimentatore da 300W per montare un ATHLON 1200MHZ? Ho un'alimentatore 250W con scheda madre MSI K7T PRO2.
Ciao fratello!,
Io ho un Tb1333, geforce 2 GTS, 2hd e masterizzatore su un'alimentatore da 200W di potenza Max, fai un pò tu....
Ciauz!
Diciamo che con un alim. da 300w si può stare più tranquilli, poiché non si corre il rischio di avere problemi con l'aggiunta di periferiche e con l'overclock. Comunque è molto meglio comprarsi un alim. di buona marca, perché quelli tarocchi da 300w in realtà ne hanno 150 di watt.Originariamente postato da ramon77
http://overclock.hwupgrade.it/artico...atx/index.html
Ve lo posso assicurare, infatti io da bravo pirla ne ho acquistato uno da 330w senza marca, cavolo costava 55.000£, poi mi sono accorto che alimenta appena an athlon 750 con voodoo 4; aggiungendo un secondo harddisk il bastardo partiva una volta si e una no!
non sono solo i watt, da controllare, ma gli ampere in grado di erogare alle varie tensioni.
.
Infatti quel catorcio da 330w aveva degli amperaggi bassissimi, tuttavia io mi ero entusiasmato per via del prezzo molto basso... Non fate il mio sbaglio.Originariamente postato da frenc
non sono solo i watt, da controllare, ma gli ampere in grado di erogare alle varie tensioni.
.
Non CONFONDERE la potenza ke può essere sostenuta sui 3.3V e +5V con quella totale: sono 2 cose COMPLETAMENTE diverse.[i]Infatti quel catorcio da 330w aveva degli amperaggi bassissimi, tuttavia io mi ero entusiasmato per via del prezzo molto basso... Non fate il mio sbaglio[/B]
Guarda COSA erogano gli Enermax: http://www.enermax.com.tw/products/switch-main.htm
Il modello più "piccolo" (EG301P-VE), dikiarato 300W, eroga 170 watt con 28A su 3.3V e 30A sui +5V.
Il modello EG465P-VE da 430W eroga "solo" 220W su 3.3V (38A)e +5V (44A).
Bye
[Modificato da ramon77 il 23-07-2001 alle 11:41]
Io avevo un 250Watt con tbird 1200 ,GeForce 2 MX ,dvd.master, 3 ventole 80*80 ,1 da 120*120 + 1 delta ed avevo ogni tanto dei cali di tensione che sentivo proprio dal calare del rumore delle ventole ora l'ho sostituito con un Alim. da 300 Watt ed è tutto Ok.
Molti ,soprattutto venditori sconsigliano l'uso dei 300w (soldi sprecati) pero sai com'è abbondare non è mai male.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)